• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia EV2

Dovrebbe essere piu' o come la sorella Hyundai Inster, che ho visto dal vivo ed e' una 4-posti cittadina da circa 3,8*1.6 metri, piu' o meno come una Panda.

Il prezzo base su strada dovrebbe andare a finire nella fascia 20 e i 25. Probabilmente piu' verso i 25, visto che Kia e' relativamente generosa con gli allestimenti, meno essenziali di qualcosa leggermente piu' economico in giro, tipo la Dacia Spring elettrica, che in Italia parte da 18k (ed e' di tutto rispetto secondo me).
Vedo che la Inster parte da 25k in Italia:
 
Ultima modifica:
Se la Renault e Stellantis riusciranno piazzare le loro auto dello stesso "compartimento" agli stessi prezzi non credo che la gente andrà mirata acquistare una roba simile alla inster.
 
Beh, in un certo senso dovrebbero buttarsi sulla vettura gruppo Kia/Hyundai a parita' di prezzo o perfino con una vettura gruppo Hyundai un poco piu' cara, pero' la forza commerciale di Stellantis e gruppo Renault in Italia non e' la stessa di Kia o Hyundai.
Stellantis che puo' piazzare allo stesso livello? La Grande Panda elettrica che pero' dovrebbe partire poco sopra i 25k, e la C3 che parte da poco sotto.
Nel gruppo Renault, Dacia ha gia' due vetture tra le piu' vendute in Italia e una Dacia Spring a 18k e' obiettivamente ultra-competitiva.
Secondo me, nella fascia 15-20 non ci finisce nessun marchio italiano, e probabilmente ci rientra solo Dacia come marchio non asiatico.
Cinesi a 15-20k totalmente possibile in teoria ma i dazi per proteggere i soliti noti peseranno.
Alla fine, il prezzo di Inster/Ev2 e' ragionevole.
 
Personalmente a parità di veicolo a 25 k se devo scegliere fra Kia e Stellantis non ci penso un microsecondo, Kia tutta la vita
 
Questioni di convinzioni , Still. E ti parlo di ex possessore di Peugeot. Anche io sto alla larga del marchio ma ... nella elettrica tutto partono da zero. Meno i cinesi ovviamente. Guarda un po' cosa succede... l'incapacità di arrivare al livello cinese , pensando che si possono saltare le tappe buttandosi su sui prezzi. Pur troppo quando le tappe sono le ... risorse, il know how, la parte di soft e hardware e non per l'ultimo il potere d'acquisto... Sulla storia della Spring meglio in dito nella presa a 220 volt che quella cosa. Già fatto la prova guida con un mio collega che c'è l'ha. No grazie.
 
Opinioni. Intanto il gruppo Kia Hyundai non parte proprio da zero, la prima ev la hanno costruita nel 1991, era la Sonata Electric. Certo era un prototipo però hanno iniziato lì il loro percorso. Così anche Renault che è dal 2009 che vende la Zoe. E ci sono altri esempi. Noi europei non siamo incapaci di raggiungere il livello cinese, non lo vogliamo. Noi vogliamo continuare a ricattare i governi per avere sovvenzioni, vogliamo gli incentivi altrimenti licenziamo , vogliamo continuare a vendere il suv 3000 turbodiesel a 80k€. Non è possibile che una industria automobilistica secolare, che ha dominato sempre il campo non riesca a produrre una Panda elettrica a 20k€.
La Spring? Non fa così schifo come dici. Ovviamente è un'auto basic, serve per muoversi in città o poco più distante ma il prezzo di acquisto è quello che è, se poco spendi poco hai
 
Leaf, Zoe o Sonata ... ovviamente Still...ma poi ? Ne vogliamo parlare cosa hanno venduto nei ultimi 20 , parlando prima del covid? Dai ...mi ricordo ancora quella della Peugeot una specie di Smart al corrente col prezzo di un'Audi 2000 turbocompresso , 46 milla euro. Partire da qualcosa del genere non vuol dire avere in mano tecnologie all'avanguardia. Poi la storia dei incentivi meno male che gli hanno tolti... La Dacia Spring no grazie. Nemmeno nei miei incubi peggiori. Piuttosto la bici.
 
Ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa. Erano partiti avanti e poi a parte Hyundai gli altri si sono fermati. Guarda che le coreane, dopo Tesla, sono le bev più efficienti sul mercato.
 
Ma sicuramente Still non saranno vetture economiche , comunque vediamola quando uscirà.
 
Still, giuro che mi fa paura anche pensare che devo cambiare l'auto... ahahahah 🤣 ... Cavolo, ci stanno "rubando" anche questa soddisfazione. Ma ti giuro una cosa ...se mai dovrei farlo il venditore dovrà veramente sapere quello che vende... recensione del suo prodotto come si deve con prova guida anche.
 
Purtroppo questo mercato dell'auto stia diventando sempre più difficile nel senso che stanno puntando oramai all'elettrico e all'ambiente ma a prezzi folli , se guardiamo kia possiamo pur dire che non sono economiche , credetemi che faccio veramente fatica a farmene piacere una ma è una mia fissa che ho io .Ho visto oggi in pubblicità per la prima volta la R5 rinnovata e devo dire che mi è piaciuta ma come altri suoi modelli che stanno vendendo una più bella dell'altra .Per quanta riguarda la EV2 non mi aspetto una vettura fantastica se dite che più o meno e simile a questa Hyundai inster .
 
Indietro
Alto Basso