• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia KIA Connect

• Creatore Discussione Creatore Discussione id-13512
  • Data di inizio Data di inizio
mmhh... hai già provato a resettare l'infotainment?
nel menu, se ricordo bene, dovrebbe esserci un reset generale... altrimenti tramite forellino presente sul frontale e una penna/graffetta?

se non risolvi in alcun modo mi sa che o ti è saltata la SIM o la parte "modem" dell'infotainment, per cui ti suggerisco di passare quanto prima in KIA tenendo presente che la garanzia sull'infotainment è di soli 3 anni

Qualche suggerimento:
- il reset (accessibile dal menu impostazioni) cancella tutto, ripristinando la situazione "di fabbrica". Con l'app del cellulare puoi fare il backup prima di cancellare, così da poter ripristinare nel caso ti servisse.
- il "forellino" (che ovviamente è la prima cosa che proverei a premere) spegne solo in modo "hard" l'infotainment ma mantiene le impsotazioni.

Con l'app del cellulare puoi fare il backup prima di cancellare, così da poter ripristinare nel caso ti servisse.
L'app non si collega all'auto... L'ha scritto sopra ;)

Stasera sono in concessionaria e chiedo
Grazie

Il bt sul cell. è configurato con l'auto?

Non sarà per caso un problema dei ripetitori Vodafone?

Ottima notizia.

Ciao a tutti.
Da circa 10gg non mi funziona più KIA Connect. Sembra che manchi proprio la connettività. Non funziona nulla di connesso: meteo, app, etc.
Ogni volta che provo ad aggiornare le info mi dice "Connessione non disponibile".
A qualcuno è successo?
Account attivo da ottobre.
Ovviamente non sono in modalità offline, già verificato.
Grazie.

Proverei un reset (forellino dalle parti del comando del volume).
Risolto come da te indicato.
Sapevo del tasto, ma ero convinto facesse un reset totale (con conseguente riattivazione KIA Connect).
Invece è rimasto tutto e la connettività è ripartita.
Grazie della dritta!!

Buona sera.. oggi ho ritirato la mia sportage.. contentissimo arrivo a casa e arrivo il kia connect.. registro il numero da cellulare da app e pare tutto ok.. icona sul infotainment ok e segnale al massimo.. ma niente non c è verso di collegare il profilo utente all’ app.. provato a resettare ma niente.. a volte esce errore 4003.. qualcuno ha avuto esperienza? Inoltre con iPhone 15 pro se attacco il cavo non parte Apple CarPlay ? tutto il resto sembra ok

Ciao, per quanto riguarda la mia esperienza su Kia Sportage V serie modello Style 1.6 crdi mhev del giugno 2022 con cambio manuale ti posso dire che con iPhone 12 pro si è configurata Kia Connect a prima colpo senza alcun problema…ti posso suggerire di entrare nelle impostazioni del tuo iPhone e ti vai a cercare intanto la funzione Car Play e abiliti l’iPhone a tale funzione se ancora non l’hai fatto, secondo passaggio, sempre dal tuo iPhone fai la ricerca da Bluetooth e dovrebbe spuntarti tra i dispositivi la scritta Kia, clicca sulla scritta e dopo ti chiederà un pin che ti spunta nel display dell’ auto e lo abbini all’ iPhone ed il gioco è fatto, se tutto questo non accade allora potrebbe essere qualche difetto software/hardware nell’ infotainment…in questo caso ti suggerirei di andare in officina e così ci provano loro….

Ultima modifica:
ciao,

hai provato a resettare in auto tramite il buchino dove ci sono i comandi? per quanto riguarda carplay, devi attaccare tramite cavo usb-a, la presa usb-c è solo per ricarica

spero aiuti!

Indietro
Alto Basso