• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia Care NIRO

ottimo..mi sembrava strano visto...grazie :)
 
Non te lo so dire perché sto pensando anche di passare a tutto elettrico visti i problemi di inquinamento e una delle candidate e' la nuova Nissan leaf che rispetto alla vecchia e molto più accattivante come autonomia e linea.
 
Lo sai che poi dovresti limitarti con i gadget a consumo elettrico? Con i tuoi standard poi non riusciresti nemmeno a tirarla fuori dal garage che già saresti senza batterie ;):p
 
Lo sai che poi dovresti limitarti con i gadget a consumo elettrico? Con i tuoi standard poi non riusciresti nemmeno a tirarla fuori dal garage che già saresti senza batterie ;):p
In Nissan Italia sono di un altro pianeta rispetto a Kia Italia io di questa marca ho avuto 4 auto un mondo di accessori facilmente acquistabili in concessionaria e soprattutto mai un problema.Comunque siamo in attesa di eventi e di listino prezzi perché con la storia dell'inquinamento la cosa e tutta in divenire.
 
In Nissan Italia sono di un altro pianeta rispetto a Kia Italia io di questa marca ho avuto 4 auto un mondo di accessori facilmente acquistabili in concessionaria e soprattutto mai un problema.Comunque siamo in attesa di eventi e di listino prezzi perché con la storia dell'inquinamento la cosa e tutta in divenire.

potresti andare in bicicletta...magari smart :D:D:D:D
 
Non te lo so dire perché sto pensando anche di passare a tutto elettrico visti i problemi di inquinamento e una delle candidate e' la nuova Nissan leaf che rispetto alla vecchia e molto più accattivante come autonomia e linea.
L'autonomia è un problema grosso, oggi come oggi se arrivi a 300/350 km è già un super risultato. Considerato che colonnine di ricarica rapida non ce ne sono ancora molte in giro, si verrebbe limitati per i lunghi spostamenti. Ottimo in città e dintorni, ma penso che per arrivare ad autonomie da viaggiatori ed a costi d'acquisto sostenibili e proporzionati (non come Tesla!!) passi ancora qualche annetto. Vedo che le case puntano più sull'ibrido plug-in che non elettrico puro (anche se in progresso rispetto alle prime generazioni). Work in progress!
 
In autostrada stanno gia mettendo le colonnine di ricarica vedrai che non passera' ancora molto prima di trovarle nei distributori,mi dirai che se ne mettono poche la sosta sara' più lunga.Se e spero sia vero l'autonomia della nuova leaf sara'
tra 400/500km compatibilmente al costo dell'auto ne vedremo diverse in giro.
 
In autostrada stanno gia mettendo le colonnine di ricarica vedrai che non passera' ancora molto prima di trovarle nei distributori,mi dirai che se ne mettono poche la sosta sara' più lunga.Se e spero sia vero l'autonomia della nuova leaf sara'
tra 400/500km compatibilmente al costo dell'auto ne vedremo diverse in giro.[/QUOTE
Sono 378 km di autonomia con asterisco !
Dagli un occhio
https://www.nissan.it/veicoli/veicoli-nuovi/leaf-2018.html?&cid=psmORTtycQ2_dm|D
In autostrada stanno gia mettendo le colonnine di ricarica vedrai che non passera' ancora molto prima di trovarle nei distributori,mi dirai che se ne mettono poche la sosta sara' più lunga.Se e spero sia vero l'autonomia della nuova leaf sara'
tra 400/500km compatibilmente al costo dell'auto ne vedremo diverse in giro.
Sono 378 km di autonomia con asterisco !
Dagli un occhio
https://www.nissan.it/veicoli/veicoli-nuovi/leaf-2018.html?&cid=psmORTtycQ2_dm|D
 
Ma scherziamo?
Con una potenza disponibile di 6,6 Kw e un'ora di carica, ti da un'autonomia di 60 Km ( con * )
Con la ricarica rapida ( a 480 volts) 40 minuti di ricarica dovrebbero garantire circa 300 Km di autonomia ( sempre con * ).
Quindi, optando per la ricarica rapida, dovrei fermarmi ogni 250/280 Km, attendere 40 minuti ( se trovo la colonnina e se quest'ultima è libera) e continuare così.
Un percorso che faccio spesso, è Parma - Bonn e impiego circa 9 ore; considerando che sono oltre 900 Km dovrei fermarmi almeno tre volte e attendere, complessivamente, 120 minuti per le ricariche.............improponibile!
 
Secondo me il completamente elettrico ha un problema, la disposnibilità di corrente a livello nazionale.
Certamente avete tutti presente l' addizione di bioetanolo nel gasolio per diesel, ora non ne parla praticamente più nessuno, l'idea è nata negli USA perchè evevano i granai pieni e distillare i cereali l'ha fatta diventare a loro conveniente.
Fatevi una domanda la corrente dove andremo a prenderla? Nucleare? Gasolio nelle centrali elettriche?
Ciao
 
Il nucleare già lo acquistiamo dalla Francia... Di notte quando noi possiamo spegnere le centrali e loro no: ci costa meno acquistarla piuttosto che produrla.
 
Ma scherziamo?
Con una potenza disponibile di 6,6 Kw e un'ora di carica, ti da un'autonomia di 60 Km ( con * )
Con la ricarica rapida ( a 480 volts) 40 minuti di ricarica dovrebbero garantire circa 300 Km di autonomia ( sempre con * ).
Quindi, optando per la ricarica rapida, dovrei fermarmi ogni 250/280 Km, attendere 40 minuti ( se trovo la colonnina e se quest'ultima è libera) e continuare così.
Un percorso che faccio spesso, è Parma - Bonn e impiego circa 9 ore; considerando che sono oltre 900 Km dovrei fermarmi almeno tre volte e attendere, complessivamente, 120 minuti per le ricariche.............improponibile!
@giupi con questa tratta fai prima a comprarti una prolunga da 900km e la attacchi direttamente al box di casa tua (o meglio ancora del vicino) :):):):):):)
 
Ragazzi ma conviene il Kia care? Come vi siete trovati?
 
Indietro
Alto Basso