Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si accende con l'accensione dell'auto ma, ovviamente, è inattivo fino a quando non accendo la radio.Ciao @giupi una domanda, con il tuo setup che comportamento hai con il sub? In particolare, quando giri la chiave di accensione (senza toccare la radio) il sub è già attivo? Oppure si accende e spegne solo tramite la radio?
...collegato col remote dovrebbe spegnersi insieme alla radio...
Capitava anche a me la stessa cosa ; ecco perché il positivo sotto chiave l'ho preso dalla scatola portafusibili e non dall'autoradio....si avviene così, ma solo a quadro spento, in particolare:
2) a quadro spento, con la radio spenta il sub si accende se accendo i fari, non è strano?;
https://www.kiaclub.it/threads/installazione-subwoofer.9576/#post-110680 scorri indietro e avanti @giupi e' stato l'antesignano delle modificheCiao a tutti, piccola domanda...senza smontare l'autoradio, ho pensato di intercettare i cavi delle casse lungo il battitacco, ma non so quali siano i colori...voi avete notizie in merito???grazie mille
Buongiorno...domanda che mi sta assimilando...Iniziamo col dire che, per fare un'installazione pulita, occorre smontare l'autoradio e, per questo, vi rimando alla guida apposita.
Ho preferito collegare il subwoofer alle casse posteriori in quanto, le anteriori, le destinerò ai toni medi e ai tweeter; in tal modo, evito la sostituzione degli altoparlanti posteriori.
A vano autoradio vuoto, iniziamo ad identificare i collegamenti secondo lo schema:
Vedi l'allegato 10658
I collegamenti del subwoofer andranno a inserirsi nei contatti 1/2 (rear L + e -) e 27/28 (rear R - e +) del connettore A mentre il positivo andrà collegato al contatto 10 ( oppure 11) del connettore B; il P control dovrete andarlo a collegare ad un qualsiasi positivo sotto chiave presente nella scatola portafusibili.
Il negativo andrà collegato direttamente al telaio utilizzando uno dei numerosi perni già disponibili.
Fatti i collegamenti, bisogna far passare i cavi sotto lo sterzo e, successivamente, all'interno del battitacco inferiore sinistro:
Vedi l'allegato 10662
il subwoofer va posizionato sotto il sedile guidatore e fissato, in un qualche modo, con le viti in dotazione; i cavi sono sotto :
Vedi l'allegato 10660
il telecomando io l'ho inserito nel portaoggetti sotto il bracciolo centrale ma potete metterlo dove più vi aggrada.
A sedile in posizione normale (sulla destra del subwoofer potete notare il cavetto del telecomando)
Vedi l'allegato 10659
vista laterale
Vedi l'allegato 10661
un pò di MFD rivestito di moquette
Vedi l'allegato 10664
Vedi l'allegato 10663
vista finale
Vedi l'allegato 10665
La differenza, già con il solo subwoofer, è notevole.
Domani mi arrivano gli altoparlanti e procederò alla loro sostituzione.
Seguirà tutorial
Ho provato ad inserire la discussione come risorsa ma, non ho capito perchè, mi dà errore.