fab
Neoiscritto
- Registrato
- 16 Dicembre 2024
- Messaggi
- 7
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- CA
- Kia
- Picanto
- Anno
- 2020
Salve a tutti! Vi spiego il problema che purtroppo da qualche mese riscontro sulla Kia Picanto di mia moglie, acquistata a fine 2020. Dovrebbe corrispondere alla versione my21 con retrocamera e sensori di parcheggio posteriori. Parlo della versione che ha i tasti fisici nella parte inferiore.
All'inizio dell'estate ha iniziato ad avere alcuni problemi: prima lo schermo capitava che non si avviasse durante alcuni avvii dell'auto, o che si avviasse senza visualizzare nulla sullo schermo. Da circa metà estate invece, ha iniziato a non rispondere ai comandi su parte della superficie del touch, non so esattamente se espandendosi con il tempo. Parlo della parte sinistra per un terzo della sua larghezza, e della parte bassa destra (circa fino a metà dell'altezza dello schermo per un quarto della larghezza).
Inoltre, collegandosi in bluetooth, ogni tanto mentre si ascolta la radio sembra che ci sia qualche pressione interna che avvia la ricerca di musica dal cellulare, e fa partire sportify.
Ho provato a passare in concessionario ma il pezzo non risulta più in garanzia essendo passati 3 anni, e mi hanno detto che loro sostituiscono solamente il pezzo, ma per il costo richiesto non vale assolutamente la pena (almeno 2000 euro). Inoltre il dipendente sostiene che è questi touch sono difettosi avendo già avuto clienti con questo problema.
Ho tentato di scaricare il firmware da aggiornare tramite il software Navigation Updater per verificare se si possa trattare di un problema software, anche se dubito fortemente. Al momento l'auto non legge il software (la versione my21) ma ho intenzione di fare alcune prove con le altre versioni presenti.
Qualcun altro ha avuto problemi simili? Mi sembra incredibile che dopo così poco tempo, ed usando il parasole, un touchscreen possa guastarti in questo modo.
Stavo provando a verificare su internet quanto possa costare un pezzo sostitutivo, ma questo sembra davvero introvabile. Si trovano solo modelli sostitutivi diversi di provenienza non conosciuta, suppongo cinesi.
Se avete opinioni o esperienze a riguardo da condividere per trovare una soluzione fatemi sapere!
All'inizio dell'estate ha iniziato ad avere alcuni problemi: prima lo schermo capitava che non si avviasse durante alcuni avvii dell'auto, o che si avviasse senza visualizzare nulla sullo schermo. Da circa metà estate invece, ha iniziato a non rispondere ai comandi su parte della superficie del touch, non so esattamente se espandendosi con il tempo. Parlo della parte sinistra per un terzo della sua larghezza, e della parte bassa destra (circa fino a metà dell'altezza dello schermo per un quarto della larghezza).
Inoltre, collegandosi in bluetooth, ogni tanto mentre si ascolta la radio sembra che ci sia qualche pressione interna che avvia la ricerca di musica dal cellulare, e fa partire sportify.
Ho provato a passare in concessionario ma il pezzo non risulta più in garanzia essendo passati 3 anni, e mi hanno detto che loro sostituiscono solamente il pezzo, ma per il costo richiesto non vale assolutamente la pena (almeno 2000 euro). Inoltre il dipendente sostiene che è questi touch sono difettosi avendo già avuto clienti con questo problema.
Ho tentato di scaricare il firmware da aggiornare tramite il software Navigation Updater per verificare se si possa trattare di un problema software, anche se dubito fortemente. Al momento l'auto non legge il software (la versione my21) ma ho intenzione di fare alcune prove con le altre versioni presenti.
Qualcun altro ha avuto problemi simili? Mi sembra incredibile che dopo così poco tempo, ed usando il parasole, un touchscreen possa guastarti in questo modo.
Stavo provando a verificare su internet quanto possa costare un pezzo sostitutivo, ma questo sembra davvero introvabile. Si trovano solo modelli sostitutivi diversi di provenienza non conosciuta, suppongo cinesi.
Se avete opinioni o esperienze a riguardo da condividere per trovare una soluzione fatemi sapere!