Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Basta che non generi altre situazioni....genera sicuramente alla lunga il famoso scricchiolio alla "Titanic in Agonia
Ehila! ma lo sai che anch'io ho lo stesso problema - come dici tu: quando la macchina andava in torsione (infatti il rumore era accentuato nelle curve in manovra).Risolto!!!
Lo scricchiolio era dovuto al gancio di fissaggio in plastica dello schienale posteriore (doppia seduta) che sfregava sulla "U" in metallo di tenuta al telaio....quando la macchina andava in torsione (infatti il rumore era accentuato nelle curve in manovra) il telaio e il gancio sfregavano generando un rumore tipo rollio del Titanic!!
Ho applicato un giro di nastro isolante (quello per elettricisti), a protezione della parte corta della "U" dove il gancio dello schienale "morde" per fissare il sedile....Et Voilà....provata nel tragitto per tornare al lavoro (dove prima sentivo il concerto di plastiche il SI bemolle) e.... silenzio!!
Spero che possa servire a qualcun'altro con lo stesso difetto!
pure io stesso rumore proveniente dall'avantreno mi hanno detto che sono i semiassi ma non sono coperti da garanziala mia scricchiola poco soprattutto quando vanno a fondo corsa le sospensioni ma va bene... soffre di qualche impuntamento del cambio tra 1^ e 2^, non è una campionessa per la visibilità, i 90cv del mio 1.4 sono un po' sonnolenti e direi niente altro di importante da segnalare... però non è male esteticamente, cosa importante per me è fatta bene come meccanica, costa meno delle rivali con pari allestimenti e non consuma molto... W la mia Kri (soprannome)
E' vero le guarnizioni che puliscono il vetro nella parte esterna in caso di pioggia sono molto utili; io guido anche un'altra auto (Ibiza) che li ha, ma il vetro lo "raschia" veramente (è tutto rigato) e qualche volta resta del pulviscolo e fà l'effetto gesso sulla lavagna ; ma ripeto è utile altrimenti sono costretto ad abbassare il finestrino negli incroci. Attenzione al parabrezza; ho notato che si graffia facilmente (almeno così è nella 2^ serie)Dopo 5 mesi posso dire i difetti della rio:
-vetri laterali che scendendo non tolgono appannamento esterno e pioggia, costava molto mettere delle guarnizioni "raschia" vetro come tante altre vetture?
-lunotto piccolo
-rumorini su cruscotto e montanti
Ottima scelta montare i sensori di parcheggio; sono molto utili anche in caso di buona visibilità.Potrebbe essere che anche il mio rumore venga dal montante... non lo capisco e non lo fa sempre. Su asfalto in perfette condizioni quasi mai. Comunque ho fatto montare i sensori dalla Kia per facilitarmi le manovre visto che la visibilità dal lunotto è pochissima