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motore Hybrid Assistant

In questi giorni ho notato che se ricevo una telefonata mentre sta andando HA, HA va in crash e occorre riavviarlo. Esce anche il messaggio di HA che ha riconosciuto il crash e invita a inviare il log allo sviluppatore, cosa che ho naturalmente fatto, a chi usa HA non è mai capitato?

Visto che nella discussione dei consumi stiamo parlando di quantità di carburante non è possibile estrapolare con HA anche il dato sul quantitativo di benzina presente nel serbatoio? Sarebbe interessante.
 
Oggi la mia Niro è diventata un Cybertruck:D è successo anche a voi?
 

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Oggi la mia Niro è diventata un Cybertruck:D è successo anche a voi?
Lo stavo scrivendo anch'io ...
Cosa può essere successo? hHo provato tutti i reset e aggiornamenti, ma non cambia nulla.
Inoltre, da qualche giorno fa fatica a collegarsi e mantenere il collegamento. Niro Cybertruck.jpg .
 
Oggi ho notato che HA indicava una temperatura esterna diversa rispetto a quella visualizzata nel cluster (in particolare HA -1°C, mentre Niro -2°C) e questo per diverso tempo (non si è trattato di un ritardo nell'aggiornamento), ma mi chiedo: HA e Niro non prendono il dato dallo stesso sensore di T?
 
Certo, il problema potrebbe essere semplicemente un arrotondamento. Il sensore è uno, e sia HA che il cruscotto leggono quello. Come lo interpretano e lo riportano visualizzato però può essere diverso. Le volte che capita (poche) non ho comunque mai osservato più di 1°C di differenza, per questo penso al metodo di arrotondamento
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PS: le vostre Cybertruck sono tornate Niro?? :p:p:p
 
Sì, trasformazione rientrata
 
Non avevo dubbi ?
 
scrivo qui perchè mi sembra una discussione pertinente.
kia niro style my2020...

qualcuno è riuscito a mirrorare l hybrid assistant sullo schermo delle infotainment. non su quello da 11 pollici, ma su quelllo normale da 8.... ?
 
Ogni tanto ne faccio un pezzo...
Ho smontato obdlink perché devo portare la Niro a fare il primo tagliando ed ho rimesso a posto la presa. Siccome a forza di monta e smonta le linguette di plastica so già che fine faranno ho deciso di adattare il cavo piatto che comprai un po' di tempo fa. Devo eliminare la spina troppo spessa e costruirne una sottile, ho tagliato il cavo ed ho scoperto che i contatti collegati sono solo 9 ( 2 a massa) . Allego la foto del connettore tagliato e dei fili attivi sulla Niro che come vedete (quelli con asterisco) sono solo 4: positivo, massa, canbus.Vedi l'allegato 17378

Innanzi tutto infinite grazie a @still per il PCB che mi ha inviato. :applausi:
Poi volevo aggiungere che nel cavo che mi è arrivato i connettori avevano questa schema:

16 - VIOLA
14 - VERDE
6- ROSSO
5- MARRONE
4-MARRONE
 
Non so se qualcuno se ne è già accorto e già se ne è parlato, cercando non ho trovato nulla, comunque ho notato che in retromarcia in discesa oltre i 10 Km/h (quindi quando il motore elettrico senza accelerare smette di spingere ma passa in ricarica) frenando leggermente, la lancetta sul cruscotto indica che la batteria è in ricarica mentre HA indica ricarica pari a 0. Chi avrà ragione?
 
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