• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

@Damon confermo inoltre che la mia ventola è sempre a 1, secondo te va attivata la spunta "Controllo ventola batteria" su HA? Sapevo che funzionava solo sulle Toyota...
 
Il controllo della ventola funziona solo per Toyota. Nel nostro powertrain segnala solo quando è in funzione e la velocità. Mi sembra di avertelo già chiesto ma non ricordo bene, non hai la plugin giusto?
 
Esatto HEV, ma la ventola a differenza della tua, è sempre a 1.
 
Ecco infatti mi sembrava di aver già parlato di questa cosa. Sistemiamo il discorso della distanza e poi si passa a questo. Se me ne dimenticassi ricordamelo.

Altri a cui segna la ventola sempre a 1 indipendentemente dalla temperatura batteria?
 
Ho scritto ad Ale con log e foto.
Ma adesso che so che HA prende da cruscotto reinvierò log azzerando i 2 trip che plugin possiede, mica che siano disallineati tra loro.....ovviamente il tutto con spiega ;)
 
Sembra che ci sia un'incompatibilità tra l'HW dell'OBDLink LX e l'ultimo firmware 4.6.0

C'è una discussione interessante a questo link:
https://www.scantool.net/forum/index.php?topic=16067.0

Io ho fatto già l'aggiornamento e non mi ha dato fortunatamente problemi, ma fate attenzione
 
Se non sbaglio con l'ultima versione di HA si doveva avere una maggior velocità nell'aggiornamento della marcia inserita, a me pare non sia cambiato nulla, a velocità e accelerazione moderate ci impiega dai 2 ai 3 secondi prima di aggiornare la marcia a display.
Una cosa che vorrei chiedere è invece la possibilità di tornare ad HA quando si termina una telefonata, mi spiego: avvio HA, ricevo una telefonata (lo schermo commuta sulla telefonata), termina la telefonata lo schermo si spegne. C'è la possibilità o qualche impostazione da effettuare per far tornare lo schermo del telefono su HA?
 
Altra cosa, quando il selettore è in P, HA segnala N.
 
Per l'indicatore del cambio marcia non so nel dettaglio cosa è cambiato, a volte mi sembra più veloce, a volte uguale a prima con un po' di ritardo.

Per tornare ad HA dopo una telefonata non ho trovato modi "automatici", il più rapido è scorrere dall'alto e tappare la notifica, così facendo si riapre subito la schermata di HA.

Per la P indica N perché stranamente non ci sono codici diversi, cioè il cambio manda in centralina lo stesso segnale o_O Quindi via OBD non c'è modo di identificare con precisione se il cambio è in P o in N. E' un po' come la frenata rigenerativa, che non è stata implementata in quanto i dati della frenata non passano via OBD :(:(:(
 
Ho un problema con HA accoppiato a OBD Carista: mi registra i dati ma il soc rimane sempre a zero no registra la percentuale.Cosa può essere?grazie anticipatamente
 
Qualcuno sa qual è il PID OBD con le info del cambio? Grazie.

No mi dispiace è un'esclusiva di HA. C'era qualcuno qui dentro che lo aveva ricavato incrociando altri parametri, quindi non il pin diretto ma una sorta di indicatore di marcia "dedotta"
Ho un problema con HA accoppiato a OBD Carista: mi registra i dati ma il soc rimane sempre a zero no registra la percentuale.Cosa può essere?grazie anticipatamente

Il modello è indicato correttamente nella barra in basso (colore verde)?
 
No mi dispiace è un'esclusiva di HA. C'era qualcuno qui dentro che lo aveva ricavato incrociando altri parametri, quindi non il pin diretto ma una sorta di indicatore di marcia "dedotta"

Si, è mio :cool:. Più che una deduzione è un calcolo. Debbo dire che è molto preciso, però perdo la R, la N e la P. Mi chiedevo se c'era un PID specifico.
 
No mi dispiace è un'esclusiva di HA. C'era qualcuno qui dentro che lo aveva ricavato incrociando altri parametri, quindi non il pin diretto ma una sorta di indicatore di marcia "dedotta"

Il modello è indicato correttamente nella barra in basso (colore verde)?
ho controllato barra verde con la scritta niro
 
Si, è mio :cool:. Più che una deduzione è un calcolo. Debbo dire che è molto preciso, però perdo la R, la N e la P. Mi chiedevo se c'era un PID specifico.

Ah ecco ricordavo bene ma non ricordavo che eri tu :D

Comunque N e P escono con lo stesso codice via ODB, non sono identificabili, motivo per cui in HA vedi sempre N (anche in P)
 
Indietro
Alto Basso