Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Guarda caso sono anche io intorno ai 38000 km con la HEV in 3 anni e 5 mesi.da possessore di PHEV da ormai 3 anni esprimo la mia opinione :
per me l' auto deve piacere, se è solo questione di convenienza prendi una TATA a gas o una Mahindra e spendi il meno possibile, il mio percosro abituale da lunedi a venerdi è di circa 30/50 km che riesco a fare sempre in elettrico con velocità di 70/80 km/h.
ho fatto circa 38.000 km con meno di 2000€ tra benzina e corrente, ( qui i dati registrati https://www.spritmonitor.de/en/detail/1017786.html )
la scelta come per tutte le cose va a gusti personali.
Ciao,Tendenzialmente la ragione per cui sceglierei la PHEV è proprio questa, è a metà tra termico ed elettrico. Il dubbio riguarda quanta benzina consumerebbe una vettura PHEV nei tragitti giornalieri; si riescono a fare i 50km in SOLO elettrico o dipende sempre dalla velocità/stile di guida? Perchè se si riuscisse ad azzerare il consumo col motore termico sarebbe la soluzione ideale, diversamente il costo iniziale non sarebbe ammortizzabile
A batteria scarica mi sembra molto strano, per quale ragione dovrebbe consumare di meno avendo un peso maggiore?Ciao,
Ti linko un'altra discussione dove puoi consultare prove di consumi fatte bene proprio tra hev e phev: in sostanza la phev batte la hev anche a batteria scarica.
La HEV utilizzata ha i cerchi da 18" (che cavolo di versione è la Niro GLS ???)Vorrei sapere le fonti del migliore motore elettrico ( più potente ok) della migliore elettronica (migliore in cosa?) Vero che la batteria è più capiente ma per caricare quella della hev solo col recupero servono km di discesa , io riesco a saturarla solo dopo un bel pezzo scendendo dal colle di Nava, su percorsi normali non accade mai
Insomma è molto più pratico gettare la monetina...Inoltre queste prove vanno fatte non solo sullo stesso percorso ma anche nello stesso tempo (meteo/temperatura/traffico) ed a parità di allestimento/temperatura motore/quantità benzina nel serbatoio/peso del conducente/rifornimento alla stessa pompa, alla partenza.