Ahahahah...bella . Hai ragione su tutto, Lamberto. Parcheggiare in strada è così. Non c'è niente da fare se non pagare profumatamente un box per usarlo di notte. Ma poi visto che la macchina prima o poi dovrai pure usarlo e uscire il rischio rimane lo stesso. Io cerco semplicemente di non "aiutare" la sfiga. Poi un po' come te ,con la mia prima Focus, ero una volta alla settimana al autolavaggio. Puntuale come un orologio. Era sempre perfetta quel auto. Cura maniacale. Anche io ho un aneddoto. 2006. Ferie. Andiamo in Calabria a giugno. Un mare da sogno. Un appartamento invece , affittato tramite una collega di mia moglie da medio evo. Era come entrare in un'altra era. Poi capisco e potrei abituarmi con tutto ma col tubo di gas del Jurassic...quello no. E così , dopo che mia figlia ( ovviamente) butta la benza sul fuoco decidiamo che in mattinata di cercarci un'altra possibilità di alloggio. Ero partito all'una di notte da Milano e praticamente arrivato alle 22.30 . Con una coda da incidente a Napoli di oltre due ore e per la meravigliosa gita su Salerno Reggio Calabria a passo di uomo per godermi i lavori e lavoratori di lunedì . Praticamente... ahahahah... nessuno. Zero operai. Comunque... Andiamo dormire. Ma non prima di parcheggiare la macchina in una specie di piccolo spazio per una sola macchina, una specie di rientranza ( si dice così ?) vicino a un muro sotto la nostra finestra . Perfetto per parcheggiare una sola auto. Ore 7.30 , mattina dopo. Mi sveglia un mega grido sotto la mia finestra ... "Pomodoriiiiiiiiiiiii, pomodoriiiiiiiiiii" . ca**o , salto dal letto come un vigile del fuoco davanti al incendio primordiale e vado alla finestra. Normalmente da subito non mi ricordo dove accidenti ho lasciato la mia macchina. Davanti a me il mercato comunale. Nel tutto suo splendore. Oooooo mamma , mi hanno rimorchiata la focus chi sa dove !!!! Che disastro!!!! Ovviamente show in famiglia, con le colpe buttate a caso e com le varie benedizioni in seguito . Scendo in strada. E questo era il quadro davanti a me... La Focus perfettamente coperta di tre strati di cellofan, due copertine e sopra una marea di scatole di pomodori. " Mi scusi , ma credo che sotto i suoi pomodori c'è la mia macchina!" La risposta in calabrese italiano ahahahah ( ho amato quella gente da subito !) . "Sta tranquillo che è perfettamente coperta e non avrà un solo graffio. E le ho messo da parte i migliori miei pomodori. Come segno di riconoscimento. Poi ho fermato il camioncino della rimozione, a quelli del comune ho detto che era mia. E che l'ho usavo per appoggiare la merce. Comunque, che bel parcheggio ha fatto. Mai visto cosa di simile, al millimetro. Lei è di Mlano ( ahahahah)". Troppo , troppo simpatico. Ovviamente l'ho lasciato continuare coi suoi ...." Pomodoriiiiii, pomodoriiiiiii". E stato da lontano le mie migliori ferie al mare. Gente assolutamente stupenda , il mangiare era su una scala da 1 a 10 ... assolutamente da 30. Il giorno dopo comunque siamo riusciti trovare un'altro alloggio. Ma questa è un'altra storia. Ovviamente anche di là ci sono successe diverse cose. Saluti !