Nirus
Utente attivo
L'auto non penso si chiuda da sola (per aver la certezza farò una prova). Invece si bloccano le portiere in automatico se dopo lo sblocco non vengono toccate nel giro di 30".
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi è stato confermato sia dai Carabinieri che dal mio legale di fiducia che Le telecamere casalinghe di video sorveglianza NON POSSONO in alcun modo essere orientate per riprendere la pubblica via, possono solo riprendere la parte di superficie di proprietà personale. Se riprendi il marciapiede non va bene. Se riprendi la casa di fronte non va bene. Quindi eventuali ladri si riescono a riprendere solo quando hanno scavalcato la recinzione di casa. Poi mi è stato anche detto che il 90% della gente ovviamente non rispetta queste norme, ma che in caso di segnalazione oppure se qualcuno si sveglia una mattina e va a fare una querela per violazione della privacy, poi sono problemi. Le uniche eccezioni credo sia quelle debitamente autorizzate dagli organi preposti (vedasi per le banche o le gioiellerie).Riguardo alle leggi sulla privacy si dicono anche tante sciocchezze a tutti i livelli. I filmati delle telecamere che vengono consegnati alle forze dell'ordine non devono avare nessun oscuramento dei volti. Solo se i video vengono diffusi al pubblico (anche social o anche dalle forze dell'ordine) c'è questo obbligo, tipo i vari youtube con le sequenze delle dashcam.
A proposito di dashcam, secondo la legge, se un'auto ha la dashcam in funzione quando è parcheggiata sul suolo pubblico, dovrebbe evere i cartelli che segnalano la videosorveglianza.