• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Furto Kia Niro 2023 Full Hybrid

ragazzi, al giorno d'oggi ci sono telecamere dappertutto e un sacco di anime belle che danno ragione indiscussa ai delinquenti, e qui mi fermo che è meglio. Comunque come principio generale la giustizia fai da te è da lasciare perdere innanzitutto perchè non mi pare una cosa giusta se non vogliamo contribuire pure noi al far west in cui viviamo ed in secondo luogo tu magari dai una fraccata di botte al delinquente che voleva rubarti l'auto ma quello prima o dopo esce dall'ospedale e stai sicuro che ti aspetta e prima o poi ti stende. Lasciamo perdere va' che è meglio...
Stiamo attenti a dove lasciamo l'auto, mettiamo tutti gli antifurto possibili e facciamo l'assicurazione, dopo di che se succede facciamocene una ragione, non è piacevole ma la vita è anche questo

Ha ragione @still , bisogna tutelarsi con l' assicurazione. Non esiste altra via. Anche gli antifurti meccanici sebbene offrano ulteriore deterrenza vengono scavalcati , se te la vogliono fare te la fanno.
In famiglia subimmo il furto di una Citroen Visa negli anni '80 e di una Fiesta 1.1 negli anni '90. Purtroppo le regioni del sud sono quelle dove la statistica punta i suoi dati insidacabili ma anche nelle grandi città i furti sono all' ordine del giorno https://www.cercassicurazioni.it/ne...sud-italia-l-incidenza-maggiore-00038148.html

Screenshot_20231102_194441_Facebook.jpg

ragazzi, al giorno d'oggi ci sono telecamere dappertutto e un sacco di anime belle che danno ragione indiscussa ai delinquenti, e qui mi fermo che è meglio. Comunque come principio generale la giustizia fai da te è da lasciare perdere innanzitutto perchè non mi pare una cosa giusta se non vogliamo contribuire pure noi al far west in cui viviamo ed in secondo luogo tu magari dai una fraccata di botte al delinquente che voleva rubarti l'auto ma quello prima o dopo esce dall'ospedale e stai sicuro che ti aspetta e prima o poi ti stende. Lasciamo perdere va' che è meglio...
Stiamo attenti a dove lasciamo l'auto, mettiamo tutti gli antifurto possibili e facciamo l'assicurazione, dopo di che se succede facciamocene una ragione, non è piacevole ma la vita è anche questo
E se lo aspetto io per dargli anche la mancia che mi ero dimenticato la prima volta?
A proposito di ladri...a casa ho ancora interrata in giardino la vecchia botte del gasolio che usavamo per riscaldamento, magari se vengono in visita gliel'affitto in comodato gratuito... :cool:

Sixballone

Mi dispiace per l'accaduto, speriamo che non ci siano troppi danni.
Certo che è strano che abbiano aspettato tutte quelle ore, forse pensavano che tu fossi li per una visita/esame e hanno aspettato di vedere se uscivi magari dopo un po'.

Verissimo tutto quanto.... John wick è purtroppo solo un film, pensare di farlo nella vita reale credo che abbia diverse problematiche da dover mettere in conto.

Scusatemi ragazzi ma dico solamente una cosa , purtroppo non siamo tutelati dalla legge , loro si .
Siamo sempre noi ad rimetterci in tutto e per tutto e questo è una cosa non giusta , loro rubano entrano nelle proprietà altrui fanno quello che gli pare e quando lo beccano sempre se lo beccano no gli fanno nulla ditemi voi dove sta la giustizia .

Si, se poi ci aggiungiamo che le macchine di oggi te le rubano sotto agli occhi sfruttando quella stessa tecnologia che dovrebbe invece darci sicurezza e comodità... Ma possibile che non si debba stare sempre un passo indietro.

Stiamo andando un po' oltre il senso di quanto abbiamo scritto tutti, e comunque le telecamere sono la mia sicurezza perché se lo riprendono che mi ruba l'auto non mi serve dargli una fraccata di botte, quando un video dimostra che hai rubato l'auto la vedo difficile non essere condannato.

quando un video dimostra che hai rubato l'auto la vedo difficile non essere condannato.
See ... Addio core. Non facciamoci illusioni, in questi casi a rimetterci siamo soltanto noi. Ovvero, coloro che hanno tutto da perdere ☹️.

Stiamo andando un po' oltre il senso di quanto abbiamo scritto tutti, e comunque le telecamere sono la mia sicurezza perché se lo riprendono che mi ruba l'auto non mi serve dargli una fraccata di botte, quando un video dimostra che hai rubato l'auto la vedo difficile non essere condannato.
Se parliamo di poveracci sprovveduti sicuramente le telecamere aiutano, ma in caso di bande organizzate credo che prendano sufficienti misure per non essere riconosciuti.
Posso dirti per esperienza diretta che telecamere con audio e video non sempre possono essere ammesse durante un processo. Questa è la giustizia italiana.

See ... Addio core. Non facciamoci illusioni, in questi casi a rimetterci siamo soltanto noi. Ovvero, coloro che hanno tutto da perdere ☹️.
Dico solo una cosa: a giugno uno che fa retromarcia sbatte dentro l'anteriore della macchina di mia moglie. Non vuole fare il cid perché dice che secondo lui non c'è stato nessun sinistro. Io ho il video della dashcam che ha ripreso tutto ma purtroppo l'ora non è precisa, comunque lo faccio presente quando lo consegno all'assicurazione. Inoltre sono andato dai carabinieri che hanno visionato le telecamere del parcheggio e hanno confermato che le due auto in quella data ed in quel momento erano la'. Ebbene ancora non mi hanno pagato ancora ed ho dovuto mettere l'avvocato perché secondo loro ha ragione il loro cliente. Con tanto di immagini ed audio dove si vedoni benissimo la dinamica, le targhe, le persone, il luogo e si sente l'audio. Una vera truffa però in italia funziona così: gloria ai furbi

Raramente vado nei centri commerciali perche mi viene l'orticaria parcheggio la macchina nel posto piu lontano per non avere problemi fino ad ora ha sempre funzionato.Non voglio stare a discutere con le persone perche' trovi sempre quello che vuole avere ragione e non c'e verso di fare ragionare uno che non ne vuol sapere di avere torto.

@still sono state "legalizzate" le dash cam in Italia? fino a non molto tempo fa non lo erano e quindi non ammissibili.

art. 2712 cc.
“Le riproduzioni fotografiche, informatiche o cinematografiche, le registrazioni fonografiche e, in genere, ogni altra rappresentazione meccanica di fatti e di cose formano piena prova dei fatti e delle cose rappresentate, se colui contro il quale sono prodotte non ne disconosce la conformità ai fatti o alle cose medesime.”

Per non parlare poi del GDPR...

Mi occupo un po' di videosorveglianza quindi so che molte telecamere sono ancora orribili, si vedono a malapena le sagome: valore = 0; poi tra privati ognuno fa come gli pare e queste le conseguenze; denuncia, con video recuperato dalle telecamere del parcheggio da parte delle forze dell'ordine (ma se sono passati 7gg la ripresa non c'è più!)

@Lamberto_1975 se è una banda organizzata e non li si può riconoscere nel video, non possono nemmeno affermare che sono loro quelli che vengono "pestati"

dunque: l'assicurazione non mi ha contestato il fatto che il video fosse prodotto da una dashcam ma che l'ora non era esatta: ma le telecamere di sicurezza pubblica confermano la presenza dei veicoli. La controparte non può disconoscere la conformità dei fatti, evidenti in modo chiarissimo e dettagliato ma solo che l'orario non era quello esatto. Ormai le assicurazioni per non pagare si attaccano a qualsiasi dettaglio, solo buoni ad incassare il "premio".
Allora qualsiasi assassino potrebbe disconoscere i video recuperati dalle forze dell'ordine da telecamere di videosorveglianza dei negozi, per esempio.
Comunque ; inquadratura perfetta, nitida, targa e modello dell'auto visibilissima. Auto ferma in mezzo ad una corsia di un parcheggio, ferma proprio: mia moglie arriva dietro, si ferma a circa 3 metri di distanza ed aspetta, non succede nulla. Passano una quindicina di secondi, questo mette la retromarcia e viene indietro in modo deciso. Mia moglie si mette a suonare disperatamente, nulla. Booom. A questo punto entrambi scendono dall'auto per guardare i danni, si vede benissimo che controllano le auto, si vedono le persone perfettamente e sono assolutamente riconoscibili, si vede in modo dettagliato il luogo dove è avvenuto. Di cosa vogliamo parlare? Neghiamo i fatti? Filmati in modo chiarissimo? Vedi quelle due persone sulla destra, la ragazza e quell'uomo con la mano sulla fronte, per dire ma che cavolo ha combinato? ti sembra un filmato a bassa definizione? E c'è pure la parte audio, chiarissima.
In quella zona conosco tutti, avrei potuto trovare in un minuto tre o quattro "testimoni" che dichiaravano di avere assistito al sinistro confermando la mia versione: sarebbe stato meglio? Forse bisogna davvero cominciare a diventare disonesti, altrimenti nel mondo attuale onesto uguale fesso.
incidente ele.jpg

Ultima modifica:
Per prima , meno male che il nostro amico ha ritrovato sua vettura, il consiglio del fermo meccanico anche se non estetico è ottimo. Il problema ragazzi che non sono quasi mai soli. Ci sono due "pali" in due punti della strada che possono colpirti da dietro. L'altro giorno parlavo con dei carabinieri che mangiano nella mensa del nostro ospedale. Erano arrivati da una segnalazione di furti. Erano in sette per rubare i panelli elettrici da una vila in costruzione. Un miscuglio di gente, da qui , dal est e dal Africa. E avevano quasi fatto fuori i due vigilantes che pensavano che ha hanno davanti solo due o tre ladri.
Post automatically merged:

@Sixballone , tienici informati. Comunque ragazzi, mi spiegate un po' come operano e che dannati aggeggi hanno per rubare un auto del genere?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso