pitbull62
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- PG
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2020
Salve a tutti, ho una sportage 2020 a gpl, appena presa ( usata ma con 40.000 km) ho avuto problemi per abituarmi alla frizione che, a mio avviso slittava. Portata subito in concessionaria ( ove l avevo presa) il capo off. mi disse che era ottima e che il tipo di auto aveva poco spunto in quanto pesante e che quando aveva bisogno di un po' più di gas. Al momento pensavo di essere io che avevo problemi di adattamento , ma il problema è persistito al punto che, stufo, la portai in un altra concessionaria il quale capo off mi disse le stesse cose, cioè che l'auto pesava e che aveva poco spunto ( venivo da una Mitsubishi asx a gpl) e che era un loro " difetto" dicendomi quindi che la frizione era normale. A distanza di un anno ancora ho questo problema, che alcune volte, in partenza, la macchina saltella a meno che non sgassi come una vecchietta di 99 anni. Il punto è che, adesso, ho la retromarcia che per farla entrare a freddo devo mettere la 1 e poi la retro, sennò non entra. Aspetto il controllo dell'autofficina KIA a breve e voglio proprio sentire cosa mi dicono. qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema? Ho sentito che, anche cambiando la frizione, il difetto rimane.