• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione frizione che slitta

pitbull62

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
PG
Kia
Sportage
Anno
2020
Salve a tutti, ho una sportage 2020 a gpl, appena presa ( usata ma con 40.000 km) ho avuto problemi per abituarmi alla frizione che, a mio avviso slittava. Portata subito in concessionaria ( ove l avevo presa) il capo off. mi disse che era ottima e che il tipo di auto aveva poco spunto in quanto pesante e che quando aveva bisogno di un po' più di gas. Al momento pensavo di essere io che avevo problemi di adattamento , ma il problema è persistito al punto che, stufo, la portai in un altra concessionaria il quale capo off mi disse le stesse cose, cioè che l'auto pesava e che aveva poco spunto ( venivo da una Mitsubishi asx a gpl) e che era un loro " difetto" dicendomi quindi che la frizione era normale. A distanza di un anno ancora ho questo problema, che alcune volte, in partenza, la macchina saltella a meno che non sgassi come una vecchietta di 99 anni. Il punto è che, adesso, ho la retromarcia che per farla entrare a freddo devo mettere la 1 e poi la retro, sennò non entra. Aspetto il controllo dell'autofficina KIA a breve e voglio proprio sentire cosa mi dicono. qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema? Ho sentito che, anche cambiando la frizione, il difetto rimane.

Non sei il primo che sento lamentarsi a causa di difetto al cambio , molto probabile per i componenti di bassa qualità.
Io ho la Sportage Gt line a benzina per adesso va benissimo mai avuto problemi . Comunque ti consiglio di insistere affinché ti diano assistenza .

Buongiorno, purtroppo ho lo stesso problema frizione anche alla mia (1.6 GPL). Devo dire fin quasi da subito. Succede prevalentemente col freddo. La frizione saltella, non slitta, e solo accelerando un pò più del necessario si riesce a far partire l'auto senza problemi. Guido da oltre 45 anni... e con vari tipi di auto. Al prox tagliando lo farò presente anche se mi preoccupa doverla lasciare qualche giorno visto che l'officina KIA di mia fiducia non è proprio vicino casa, anzi, in altra provincia.

Non è che sia proprio come vi hanno detto, cioè che è il tipo di motore/combustibile che crea problemi.
Andando a benzina saltella uguale?

Ok capito, allora probabilmente è proprio la frizione da sostituire.
sebbene mi abbiano detto che era sana. secondo me, e mi dispiace dirlo, la KIA non è tra le migliori come pezzi... ho avuto una mitshubishi asx a gpl, 260.00 km e mai un problema. questa, presa con 45mila km frizione andata sebbene tre officine mi abbiano detto che era normale perchè, dato che è pesante, abbisogna di più gas. tornassi indietro non la prederei più.
Post automatically merged:

Buongiorno, purtroppo ho lo stesso problema frizione anche alla mia (1.6 GPL). Devo dire fin quasi da subito. Succede prevalentemente col freddo. La frizione saltella, non slitta, e solo accelerando un pò più del necessario si riesce a far partire l'auto senza problemi. Guido da oltre 45 anni... e con vari tipi di auto. Al prox tagliando lo farò presente anche se mi preoccupa doverla lasciare qualche giorno visto che l'officina KIA di mia fiducia non è proprio vicino casa, anzi, in altra provincia.
tornassi indietro prendevo altra marca

Indietro
Alto Basso