Da quando uso questo tipo di "freno moderno", oltre che essere veramente fastidioso e poco divertente, ho scoperto che è pure pericoloso.
Innanzitutto è a dir poco odioso, tanto quanto insereire un usb, ovvero non si becca mai il lato giusto per inserirlo.
In pratica si deve provare come idioti a premere e tirare, finchè si fà quello che si deve fare.
Ma a parte questa estrema scomodità, l'altro giorno ho percheggiato di punta, in un parcheggio in discesa, a filo di un canale.
In pratica per ripartire, dovevo obbligatoriamente farlo in retro in salita.
E per farlo ovviamente devi mettere su OFF il freno stazionamento... rendendo impossibile la retro, facendo spegnere cosi il motore e di conseguenza la macchina va in avanti!! Pazzesco.
Poi fortunatamente mi è venuto in mente che c'è il bottoncino AUTO HOLD, premendo quello, nessun problema.
Ma quello che dico: se una persona, magari poco esperta e che non sapeva nemmeno dell'esistenza del bottone AUTO HOLD... cosa avrebbe fatto?
Ripeto, senza premere il bottone è impossibile uscire da quella situazione, con altissimo rischio di andare in avanti con auto e in quel caso andare nel canale adiacente.
Troppa teconologia, troppe inutilità!!!! Non finirò mai di diro!
Perchè divolo togliere il freno a mano classico e mettere uno stupido bottoncino????