• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Fine vita batterie full Hybrid

E cosa vuoi dire? Ormai rubano qualsiasi cosa. Io sono anni che evito di andare a Nizza con la moto perché ti si affiancano al semaforo in due su un' altra moto ti puntano una pistola in faccia e ti fanno cedere gentilmente la tua moto ad uno di loro. Ci si deve assicurare su tutto, unico rimedio

E cosa vuoi dire? Ormai rubano qualsiasi cosa. Io sono anni che evito di andare a Nizza con la moto perché ti si affiancano al semaforo in due su un' altra moto ti puntano una pistola in faccia e ti fanno cedere gentilmente la tua moto ad uno di loro. Ci si deve assicurare su tutto, unico rimedio
Condivido in pieno. aggiungo però che il rischio calcolato dalle compagnie di assicurazione mi pare ancora modesto. Per la mia Yaris del 2013, l'importo dell'assicurazione incendio/furto nel 2024 è stato di 9€ (in aggiunta alla RC), con 4K€ di valore assicurato.

La mia era una specie di domanda riflessione... ad esempio, puoi prendere una batteria da una Kia, rubata o solo asportata solo la batteria non ha importanza, è montarla su un'altra Kia senza problemi di software o centraline o altro? Poi che oggi si ruba qualsiasi cosa non credo che è una novità per nessuno di noi con delle modalità direi infinite.

Quello che si usura sono le celle e non certo il bms . Se ci fosse un software di blocco sarebbe scritto lì dentro, a parte che ormai clonano qualsiasi cosa, basta smontare le celle e metterle al posto di quelle vecchie e sei a posto

Sullo smontaggio delle celle non lo so, devi avere un bel po' di attrezzature, un ladro si deve sbarazzare velocemente dalla merce. Sul clonare dei soft ... colpa delle case qui che non fanno una protezione seria. Mi figuro i tempi di una riparazione del genere ciò cavi tagliati e tutto il disastro che lasciano dietro .

Indietro
Alto Basso