AFU1600
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Oggi me la sono tirata...!!! anche al sottoscritto, ha iniziato a dare problemi di avviamento a motore caldo o dopo una sosta di 15'/20'
premetto che x adesso a motore freddo, l’auto parte bene a GPL , mentre sé resta ferma 15’/30’, il gas restante nelle tubazioni da liquido diventa gassoso , cioè non arriva sufficiente gas liquido al motore , ma arriva aeriforme e crea il problema di mancato avviamento…!!!
La soluzione , appena posso, di recarmi c/o un’Officina BRC per fare degli aggiornamenti alla Centralina,sperando sempre che hanno fatto il corso per il nostro impianto della NASA Ente Spaziale LDI allo stato liquido…!!!
Nel frattempo, grazie alle dritte di Paolo ,possessore di una Kia SOUL , che ha lo stesso nostro motore 1.6 GDI ed impianto gpl (LDI) con su + di 220.000 Km . eseguo questo procedura di “avviamento – d’emergenza”:
giro la chiave del quadro
aspetto i famosi 10” per la messa in pressione dell’impianto…appena senti il famoso rumore (tack)
prima affondo completamente il pedale del gas (max apertura dell’accelleratore)
e dopo (girando la chiave) aziono il motorino di avviamento…!!
Al 98% il motore si accende, appena sentite che inizia a prendere giri (il motore) , mollate il pedale del gas..!!
premetto che x adesso a motore freddo, l’auto parte bene a GPL , mentre sé resta ferma 15’/30’, il gas restante nelle tubazioni da liquido diventa gassoso , cioè non arriva sufficiente gas liquido al motore , ma arriva aeriforme e crea il problema di mancato avviamento…!!!
La soluzione , appena posso, di recarmi c/o un’Officina BRC per fare degli aggiornamenti alla Centralina,sperando sempre che hanno fatto il corso per il nostro impianto della NASA Ente Spaziale LDI allo stato liquido…!!!
Nel frattempo, grazie alle dritte di Paolo ,possessore di una Kia SOUL , che ha lo stesso nostro motore 1.6 GDI ed impianto gpl (LDI) con su + di 220.000 Km . eseguo questo procedura di “avviamento – d’emergenza”:
giro la chiave del quadro
aspetto i famosi 10” per la messa in pressione dell’impianto…appena senti il famoso rumore (tack)
prima affondo completamente il pedale del gas (max apertura dell’accelleratore)
e dopo (girando la chiave) aziono il motorino di avviamento…!!
Al 98% il motore si accende, appena sentite che inizia a prendere giri (il motore) , mollate il pedale del gas..!!