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Secondo me proprio perché non tiene la pressione del gas ..la pompa di alta pressione lavora solo con combustibili allo stato liquido...
Se il gas perde pressione e torna gassoso la pompa non riesce a mandarlo in pressione agli iniettori ..non so se mi sono spiegato....!?!?
Poi appena alla pompa gli ritorna il liquido e riesce a "spurgare" il motore riprende a funzionare..
Questa è una idea che mi sono fatto sentendo le problematiche...
Io non ho la versione a gas ho il 1.7crdi con altre problematiche di accensione a freddo che ho risolto da me...
e mai avuto una macchina a gas..
perciò prendetela con le molle ...
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Bisogna capire a cosa serve questo riduttore... Sarà un regolatore di pressione..per mandare alla pompa di alta pressione sempre la stessa pressione....in base alla quantità di gas che si trova nel serbatoio....
Esatto, deve andare da una Officina BRC e sperando che non si offendano, chiedere sè sono capaci di mettere le mani su un'impianto GPL allo stato liquido (LDI) ,come le nostre Kia Sportage 3' serie- Ecogpl , che partono sia a benzina che solo a GPL, eseguendo la procedura dei 10" di attesa, prima dell'accensione (x mettere in pressione l'impianto) e dopo sè hai il motore ancora caldo, sentirai la pompa alta pressione situata nel cofano motore , per una 20 " di secondi,un rumore battente tipo (tum,tum,tum) pompare gas liquido dal serbatoio del gas nella camera di combustione passando dagli iniettori originali che funzionano anche con la benzina...!!!
di solito, quando non si avvia la macchina , in modalità gpl , dicono che è la pompa gpl (spero di no) situata nel serbatoio gpl, che si sta guastando.....!!!! (costa un botto) ma quanti Kilometri ha la macchina??? grazie ciao
Esatto, deve andare da una Officina BRC e sperando che non si offendano, chiedere sè sono capaci di mettere le mani su un'impianto GPL allo stato liquido (LDI) ,come le nostre Kia Sportage 3' serie- Ecogpl , che partono sia a benzina che solo a GPL, eseguendo la procedura dei 10" di attesa, prima dell'accensione (x mettere in pressione l'impianto) e dopo sè hai il motore ancora caldo, sentirai la pompa alta pressione situata nel cofano motore , per una 20 " di secondi,un rumore battente tipo (tum,tum,tum) pompare gas liquido dal serbatoio del gas nella camera di combustione passando dagli iniettori originali che funzionano anche con la benzina...!!!
di solito, quando non si avvia la macchina , in modalità gpl , dicono che è la pompa gpl (spero di no) situata nel serbatoio gpl, che si sta guastando.....!!!! (costa un botto) ma quanti Kilometri ha la macchina??? grazie ciao
Salve a tutti!..ho letto attentamente questo forum ed ho notato che non sono l'unico ad avere avuto questo problema delll'accensione in modalità GPL. La verità l'ho avuto anche in passato, ma me lo hanno risolto in officina BRC, in garanzia, dicendomi che il problema erano gli iniettori...e dopo di questo la macchina è andata benissimo per altri 5 anni, fino adesso che mi è tornato di nuovo lo stesso problema. Sono passato dell'officina BRC e mi hanno che sono di nuovo gli iniettori da sostituire con un costo di 170 euro l'uno, il che mi sembra un po eccessivo sinceramente in quanto vedendo un po su internet sembra che con 170 euro ne compri 4, ma purtroppo non ho capito bene ancora qual'è il modello per la mia sportage 2014. Ora leggendo qui sembra che in questo caso si consiglia di cambiare la pompa del gpl...la verità dovrei fare anche il collaudo di 10 anni che mi scade a breve...Sapete se questa pompa è compresa nei pezzi che sostituiscono al collaudo dei 10 anni! Grazie
Salve a tutti!..ho letto attentamente questo forum ed ho notato che non sono l'unico ad avere avuto questo problema delll'accensione in modalità GPL. La verità l'ho avuto anche in passato, ma me lo hanno risolto in officina BRC, in garanzia, dicendomi che il problema erano gli iniettori...e dopo di questo la macchina è andata benissimo per altri 5 anni, fino adesso che mi è tornato di nuovo lo stesso problema. Sono passato dell'officina BRC e mi hanno che sono di nuovo gli iniettori da sostituire con un costo di 170 euro l'uno, il che mi sembra un po eccessivo sinceramente in quanto vedendo un po su internet sembra che con 170 euro ne compri 4, ma purtroppo non ho capito bene ancora qual'è il modello per la mia sportage 2014. Ora leggendo qui sembra che in questo caso si consiglia di cambiare la pompa del gpl...la verità dovrei fare anche il collaudo di 10 anni che mi scade a breve...Sapete se questa pompa è compresa nei pezzi che sostituiscono al collaudo dei 10 anni! Grazie
Ciao, per il costo di 170 euro di iniettori cadauno, mi pare un pò tantino, calcola che è lo stesso iniettore, anche quando vai a benzina....!!!
per la pompa gpl immersa nel serbatoio gpl , purtroppo mi dicono che non la cambiano insieme al cambio della bombola, ma solo la guarnizione ..!!! a titolo di info , il prezzo del cambio bombola dalle tue parti è un costo "umano" oppure un salasso ????
Io la cambio a gennaio 2025 , mi viene il costo di tutto 1.030 euro , ma dove abito io , mi avevano chiesto anche 1.400 euro, mentre zona Torino 950.00 euro, da te ??? grazie ciao.
Ciao, per il costo di 170 euro di iniettori cadauno, mi pare un pò tantino, calcola che è lo stesso iniettore, anche quando vai a benzina....!!!
per la pompa gpl immersa nel serbatoio gpl , purtroppo mi dicono che non la cambiano insieme al cambio della bombola, ma solo la guarnizione ..!!! a titolo di info , il prezzo del cambio bombola dalle tue parti è un costo "umano" oppure un salasso ????
Io la cambio a gennaio 2025 , mi viene il costo di tutto 1.030 euro , ma dove abito io , mi avevano chiesto anche 1.400 euro, mentre zona Torino 950.00 euro, da te ??? grazie ciao.
Ciao!...io fino adesso ho chiesto a due officine, Taranto e Brindisi e mi hanno cercato sui 1200 euro...ma domani provo con un'altra a Mesagne, vediamo che mi dicono e vi faccio sapere.
Ciao!...io fino adesso ho chiesto a due officine, Taranto e Brindisi e mi hanno cercato sui 1200 euro...ma domani provo con un'altra a Mesagne, vediamo che mi dicono e vi faccio sapere.
CIao, ultima cosa, la tua di auto, quanti kilometri ha?? sei riuscito a trovare qualche (Officina) in grado o la voglia di controllare e regolarti il gioco valvole del motore oppure non l'hai ancora fatta, questo tipo di manutenzione ???
la mia adesso segna 70.000 Km e sto cercando da un paio di mesi (x adesso senza risultati) qualche officina o meccanico anche pvt capace di fare questo tipo di manutenzione...!!! purtroppo la nostra macchina oltre ad avere un'impianto della NASA (ente Spaziale) troppo laborioso nella messa in moto a GPL , ci voleva anche le valvole motore con regolazione manuale e non idrauliche...!!! peccato, perchè per il resto la macchina va benissimo ed è bella da vedere e da guidare...!!!
CIao, ultima cosa, la tua di auto, quanti kilometri ha?? sei riuscito a trovare qualche (Officina) in grado o la voglia di controllare e regolarti il gioco valvole del motore oppure non l'hai ancora fatta, questo tipo di manutenzione ???
la mia adesso segna 70.000 Km e sto cercando da un paio di mesi (x adesso senza risultati) qualche officina o meccanico anche pvt capace di fare questo tipo di manutenzione...!!! purtroppo la nostra macchina oltre ad avere un'impianto della NASA (ente Spaziale) troppo laborioso nella messa in moto a GPL , ci voleva anche le valvole motore con regolazione manuale e non idrauliche...!!! peccato, perchè per il resto la macchina va benissimo ed è bella da vedere e da guidare...!!!
Ciao!..daccordissimo con te!..la macchina è davvero bellissima e pratica! infatti per quello che ancora non la sto cambiando!...allora la mia è del 2014 ed ha attualmente 150.000 km e sinceramente...questa cosa delle valvole non l'avevo mai sentita...onestamente fino ad adesso non ho fatto niente come manutenzione..se non il classico tagliando ogni anno...cmq mi informerò anche di quello grazie!..però dici che potrebbe essere quello il problema che non mi fa avviare il motera in GPL!?
Ciao!..daccordissimo con te!..la macchina è davvero bellissima e pratica! infatti per quello che ancora non la sto cambiando!...allora la mia è del 2014 ed ha attualmente 150.000 km e sinceramente...questa cosa delle valvole non l'avevo mai sentita...onestamente fino ad adesso non ho fatto niente come manutenzione..se non il classico tagliando ogni anno...cmq mi informerò anche di quello grazie!..però dici che potrebbe essere quello il problema che non mi fa avviare il motera in GPL!?
Ciao, sicuramente per il kilometraggio che hai, dovresti farle il prima possibile il controllo gioco e/o regolazione valvole...!! prima che si impunta una valvola (allora sono guai e costi).
di solito I sintomi di un'eccessivo gioco valvole del motore sono i seguenti: Difficoltà nell'avviamento del motore. Rumore di ticchettio nel motore. Scarsa potenza del motore. Aumento delle emissioni inquinanti.
domanda : a benzina ti parte bene oppure ogni tanto fai fatica a partire anche con la benza.....???
Ciao, sicuramente per il kilometraggio che hai, dovresti farle il prima possibile il controllo gioco e/o regolazione valvole...!! prima che si impunta una valvola (allora sono guai e costi).
di solito I sintomi di un'eccessivo gioco valvole del motore sono i seguenti: Difficoltà nell'avviamento del motore. Rumore di ticchettio nel motore. Scarsa potenza del motore. Aumento delle emissioni inquinanti.
domanda : a benzina ti parte bene oppure ogni tanto fai fatica a partire anche con la benza.....???
Ciao!..scusami se rispondo solo adesso!..grazie mille per la tue informazioni!..allora per quanto riguarda a benzina mi parte benissimo e per il resto sembra non ho problemi ringraziando il cielo, ma ora mi informerò bene su queste valvole, ad esempio vorrei chiedervi...sapreste gia quanto si spenderebbe per fare questa regolazione valvole e se mi consigliate di farla in officina Kia o altre vanno bene!? dove sono andato oggi ad esempio, ho chiesto e mi hanno detto che se voglio possono montarmi un kit olio per valvole sui 100 euro per prevenire...e poi eventualmente se volessi fare la regolazione valvole avrei dovuto lasciare l'auto per diversi giorni ma non mi ha detto il costo...per quanto riguarda il mio problema di avviamento a Gas mi ha confermato anche questa officina BRC che sono gli iniettori quindi la porterò Sabato e mi faranno cambio iniettori 500€ e sostituzione e collaudo decennale bombole 700€...penso come prezzi sia modesto....perché altre officine BRC mi hanno cercato 700€ per gli iniettori e 1200€ per cambio/collaudo bombole...quindi dove sto andando Sabato pagherò 1300 tutto invece di 1900. Per caso gentilmente...oltre alla regolazione valvole che ora mi informo bene...sapreste dirmi cosa andrebbe manutenzionnato anche a 150.000km 10 annni che ha la mia Sporty!?..perché pensavo di cambiarla ma penso me la terrò ancora qualche anno dopp la spesa che sto facendo adesso!!!..Grazie a tutti!
Ciao!..scusami se rispondo solo adesso!..grazie mille per la tue informazioni!..allora per quanto riguarda a benzina mi parte benissimo e per il resto sembra non ho problemi ringraziando il cielo, ma ora mi informerò bene su queste valvole, ad esempio vorrei chiedervi...sapreste gia quanto si spenderebbe per fare questa regolazione valvole e se mi consigliate di farla in officina Kia o altre vanno bene!? dove sono andato oggi ad esempio, ho chiesto e mi hanno detto che se voglio possono montarmi un kit olio per valvole sui 100 euro per prevenire...e poi eventualmente se volessi fare la regolazione valvole avrei dovuto lasciare l'auto per diversi giorni ma non mi ha detto il costo...per quanto riguarda il mio problema di avviamento a Gas mi ha confermato anche questa officina BRC che sono gli iniettori quindi la porterò Sabato e mi faranno cambio iniettori 500€ e sostituzione e collaudo decennale bombole 700€...penso come prezzi sia modesto....perché altre officine BRC mi hanno cercato 700€ per gli iniettori e 1200€ per cambio/collaudo bombole...quindi dove sto andando Sabato pagherò 1300 tutto invece di 1900. Per caso gentilmente...oltre alla regolazione valvole che ora mi informo bene...sapreste dirmi cosa andrebbe manutenzionnato anche a 150.000km 10 annni che ha la mia Sporty!?..perché pensavo di cambiarla ma penso me la terrò ancora qualche anno dopp la spesa che sto facendo adesso!!!..Grazie a tutti!
Ciao, allora x il kit olio per le valvole, forse il meccanico ha preso il nostro impianto (LDI) solo liquido per quello gassoso....!!! perchè la nostra auto usa gli stessi iniettori benzina anche con il gpl...!!! quindi noi quando andiamo a benzina gli iniettori vengono lubrificati dal passaggio benzina, come le stesse valvole...!! forse dovremmo ogni tanto andare a benzina e non sempre a gpl...!!! quindi controlla bene sè sono veramente gli iniettori e non la pompa (flangia GPL) immersa nel serbatoio gpl.
per la regolazione del gioco valvole, va bene anche da un qualsiasi meccanico che ha voglia di lavorare e che sà dove mettere le mani...!!! cè solo da alzare il copri testata (cambiare la guarnizione) e poi con lo spessimetro controllare i bicchierini sè da cambiare o no...!! ma la spesa non dovrebbe essere folle . fammi sapere ciao
Ciao a tutti. Sono Mario da Viterbo.
Anche io ho cominciato da qualche tempo a questa parte ad accusare il problema della difficoltosa accensione della macchina quando mi fermo per più di un'ora circa e riparto a GPL. Anche io sono costretto (un kilometro prima di fermarmi e quando mi ricordo) a mettere manualmente a benzina cosicchè, in fase di ripartenza, non ho problemi di accensione. In caso contrario, se lasciata inavveritamente a GPL, prima di accendere la macchina, devo stare diversi secondi a far girare il motorino di avviamento e dopo un bel po' la macchina si accende.
Nell'ultimo anno l'ho portata una decina di volte dall'unica officina BRC della mia zona ma dopo innumerevoli tentativi, ancora non ci hanno capito nulla. Ho così deciso di portarla in zona Roma o Terni ed ho sentito parlare bene delle officine punto gas. Qualcuno ha risolto ovvero potrebbe consigliarmi una officina che mi possa risolvere il problema?
Scusate per la lunghezza del post e grazie in anticipo
Ciao a tutti. Sono Mario da Viterbo.
Anche io ho cominciato da qualche tempo a questa parte ad accusare il problema della difficoltosa accensione della macchina quando mi fermo per più di un'ora circa e riparto a GPL. Anche io sono costretto (un kilometro prima di fermarmi e quando mi ricordo) a mettere manualmente a benzina cosicchè, in fase di ripartenza, non ho problemi di accensione. In caso contrario, se lasciata inavveritamente a GPL, prima di accendere la macchina, devo stare diversi secondi a far girare il motorino di avviamento e dopo un bel po' la macchina si accende.
Nell'ultimo anno l'ho portata una decina di volte dall'unica officina BRC della mia zona ma dopo innumerevoli tentativi, ancora non ci hanno capito nulla. Ho così deciso di portarla in zona Roma o Terni ed ho sentito parlare bene delle officine punto gas. Qualcuno ha risolto ovvero potrebbe consigliarmi una officina che mi possa risolvere il problema?
Scusate per la lunghezza del post e grazie in anticipo
Ciao!..a me e successa la stessa cosa due volte...la prima mi dissero che erano gli iniettori e me li cambiarono in garanzia in una officina BRC.. ora mi è capitato di nuovo dopo 5 anni e mi hanno confermato due diverse officine BRC che sono gli iniettori che vogliono essere sostituiti..La sto portando questo Sabato...costo iniettori 500 euro nel mio caso!..in una officina BRC a Mesagne provincia di Brindisi...l'officina BRC di Brindisi invece mi aveva cercato 700 euro.
Ciao Sporty, a me gli iniettori me li hanno cambiati due volte in garanzia, come la pompa ad altra pressione e ultimamente ho cambiato le 4 bobine di accensione. Come già detto: a benzina accensione perfetta, a GPL se disgraziatamente mi fermo e non metto a benzina, prima di ripartire ....... piccolo smadonnamento e poi và.....
Ecco perchè voglio cambiare officina e risolvere (spero) una volta per tutte il problema
update: ho anche da poco fatto la rettifica delle valvole e dei bicchierini della testata presso il concessionario Kia di Viterbo.
Ciao Sporty, a me gli iniettori me li hanno cambiati due volte in garanzia, come la pompa ad altra pressione e ultimamente ho cambiato le 4 bobine di accensione. Come già detto: a benzina accensione perfetta, a GPL se disgraziatamente mi fermo e non metto a benzina, prima di ripartire ....... piccolo smadonnamento e poi và.....
Ecco perchè voglio cambiare officina e risolvere (spero) una volta per tutte il problema
update: ho anche da poco fatto la rettifica delle valvole e dei bicchierini della testata presso il concessionario Kia di Viterbo.
Ma oltre le 200 volte che continuano a cambiare iniettorii a go-go sulla nostra auto, che poi sono gli stessi iniettori che si usa, quando si va a benzina, nessuna officina BRC è in grado di verificare sè si tratta della pompa (flangia gpl) immersa nel serbatoio gpl ????
x adesso al sottoscritto, a motore freddo a gpl parte benissimo a primo colpo, mentre vedo che inizia anche a me, ad affaticarsi nell'avviamento, quando è un pelo caldo il motore...!!!
Invece per il cambio dei bicchierini, con rettifica delle valvole, a quanti km , l'hai fatto???? ti hanno preso uno sproposito a prezzoo ??? grazie mille ciao
Ma oltre le 200 volte che continuano a cambiare iniettorii a go-go sulla nostra auto, che poi sono gli stessi iniettori che si usa, quando si va a benzina, nessuna officina BRC è in grado di verificare sè si tratta della pompa (flangia gpl) immersa nel serbatoio gpl ????
x adesso al sottoscritto, a motore freddo a gpl parte benissimo a primo colpo, mentre vedo che inizia anche a me, ad affaticarsi nell'avviamento, quando è un pelo caldo il motore...!!!
Invece per il cambio dei bicchierini, con rettifica delle valvole, a quanti km , l'hai fatto???? ti hanno preso uno sproposito a prezzoo ??? grazie mille ciao
Ciao!..per le valvole ancora non mi sono informato purtroppo...se ne andranno 1.300 Euro questo Sabato fra iniettori e collaudo bombole!..per le valvole devo ancora chiamare...penso chiederò al concessionario Kia un preventivo e pio lo confronto con altre officine in grado di farlo e vi farò sapere!.
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