Grazie, sabato faro un test drive ...non pretendevo un vero fuoristrada, ma speravo che come sospensioni e passaggio sullo sconnesso cittadino l'auto ibrida (SUV) fosse più robusta di una monovolume di pari dimensioni
Se non erro quindi (ammesso che io acquisti l'auto), siccome la Niro nella versione che io ho "puntato" è offerta con cerchi da 18" (ma credo sia omologata anche per i 16" sul libretto, correggetemi se sbaglio) ....basterebbe acquistare e montare un treno da 16" (aggiuntivo) oppure tentare di ordinarla con i 16" (se possibile...visto che ripeto esce con i 18").Io ho un suv cittadino diesel (non 4X4) abbastanza basso (per essere un suv) marca Skoda che non è un vero fuoristrada, ma posso entro certi limiti scenderci o salirci su o da un marciapiedi (se alto fino ad un certo punto) o passarci sopra a 80 km/h su sconnesso o buche (se non troppo profonde e/o corte da incastrare la ruota e spaccare il cerchio in lega)...non è certo una vera jeep, ma un crossover dovrebbe garantire qualcosa in più di un monovolume o una berlina di pari massa e dimensioni, come robustezza e sospensioni più "nutrite". Altrimenti è una normale auto (con solo un "vestito" da crossover).
Oggi dal concessionario ho appurato questa cosa della batteria e ho anche visto i fari full led della Energy