• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Dubbio Scelta DE vs SG2

Riprendo da questa pagina

La struttura della gamma di Nuova Kia Niro sia nella versione Hybrid che Plug In rimane invariata rispetto alla precedente tranne che per l’allestimento top che cambia nome in Evolution. Si mantengono quindi tre allestimenti: Urban, Style ed Evolution.
Per quanto riguarda la Hybrid si inizia con l’equipaggiamento “Urban”, a partire da 26.250€, una versione che è stata pensata come proposta d’entrata per un cliente che desidera una vettura completa di tutto ad un prezzo di listino competitivo. Oltre alle dotazioni previste sulla precedente generazione, sono disponibili di serie i paddle al volante, lo schermo floating touchscreen da 8” con radio DAB e sistema mirroring (Android Auto™ e Apple Car Play™) e retrocamera, lo schermo TFT da 4,2’’, il volante ed il pomello del cambio rivestiti in pelle.
Questa versione offre inoltre in opzione il pacchetto sicurezza che comprende: il sistema di frenata d’emergenza automatica con rilevamento pedoni e ciclisti (FCA), lo smart cruise control (SCC), il sistema di guida autonoma di II livello (LFA), la predisposizione gancio traino fino a 1.300 Kg ed il freno di stazionamento elettrico (EPB) che debutta sulla nuova generazione.
La “Style”, cuore di gamma a partire da 28.250€, si arricchisce di equipaggiamenti di design e di sicurezza che offrono un vantaggio cliente importante e che soddisfano le richieste di un cliente più esigente. Rispetto alla “Urban”, la “Style” offre infatti: cerchi in lega da 18’’, privacy glass, sedili in misto pelle e tessuto, barre longitudinali al tetto, sensori di parcheggio posteriori e wireless phone charger. È inoltre standard il pacchetto sicurezza descritto precedentemente.
È disponibile come optional il pacchetto Techno che comprende: navigatore da 10,25’’ con UVO CONNECT e 7 anni di traffico dati incluso, sistema audio premium JBL, sensori di parcheggio anteriori e smart key. Infine la “Evolution”, versione al top della gamma a partire da 31.500€, si rivolge a quei clienti che non amano i compromessi e che desiderano il massimo in termini di comfort e tecnologia. Rispetto alla versione “Style” sono disponibili di serie gli equipaggiamenti presenti nel pacchetto Techno elencati precedentemente e: fari anteriori e fendinebbia full LED, sedile guidatore regolabile elettricamente in 8 direzioni + 2 lombari, sistema di monitoraggio dell’angolo cieco. BCW) e sistema di riconoscimento dei limiti di velocità (ISLW). Su questa versione debutta inoltre il nuovo cluster centrale con schermo TFT da 7’’ e due schermi laterali digitali.
E’ disponibile in opzione il pacchetto Lounge che comprende: sedili in pelle con sistema memory lato guidatore, sedili anteriori riscaldati e ventilati, volante riscaldato.
 
La scelta é andata sulla SG2 nuovo modello quindi... non ho ancora contrattualizzato.
 
Ragazzi sono entrato ufficialmente nel club, ho preso la SG2 Business 2024 {modello 2022}

L'auto é base SG2 (non l'ultimissima depotenziata) diciamo modello 2022, anche se ha pochi mesi...

Per dare un'idea delle cose che vorrei fare:
1. Antifurto: Block shaft o simili (da capire eventuali perdite garanzia o modi per non perderla)
2. Software: Aggiornamenti Kia Connect, mappe, proiezioni wifi con Android (anche media), per ora android auto va solo con il cavo. (si possono vedere video streaming?)
3. Protezioni: tappetini in gomma ecc. ed anche taglio apertura porte eventualmente.
4. Audio: miglioramenti impianto audio, o impianto nuovo
5. domanda: ma per proteggere dalle pedate del bimbo(lo metto nel centrale posteriore + sicuro) il terminale del tunnel centrale esiste qualcosa?
6. Proiettori: si possono montare luci led anteriori nei fari o altro di meglio? queste non ho ben capito ma sono gialle standard.


Se avete consigli di personalizzazioni, antifurti, o qualsiasi altra cosa potete consigliarmi di fare, Vi ringrazio molto se vorrete darmi suggerimenti.

Ovviamente mi spulcio il forum intanto...
 
Indietro
Alto Basso