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preventivi Dubbio Scelta DE vs SG2

Così ci può stare, ci sono diversi casi del genere.
Che fosse un auto della concessionaria che usava nei giri di prova con 8000 km. Da metà anno non ci avrei mai creduto.
Ma tu, come estetica, perché è importante pure quella, quale preferisci?
A me piacciono un po' entrambe con preferenza per quella nuova.

Tuttavia, già se guardiamo i fari che non sono full led(x entrambe), ecco quelli mi piacciono molto meno, tra l'altro quelli della business sono gialli (le luci), chiare quelle della style sebbene non full led.

A me sono piaciuto molto le sedute posteriori molto spaziosa, la nuova mai guidata la vecchia si, mi ha dato una sensazione di confort anche per chi sta dietro.

Ho guidato anche una Plugin vecchia.
Sarebbe stata una terza alternativa ma l'ho esclusa per non avere sbatti con la ricarica, più usata 4 anni 70k km

Per sintetizzare do meno peso all'estetica anziché affidabilità e costi di manutenzione dell'auto.
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Segui il consiglio di Raffaele! Da esperienza personale posso dirti che qualche accessorio in più porta soddisfazioni... Visto che possiedo la DE, te la consiglio anch'io 😉
cosa mi consigliereste di controllare voi che già l'avete?
il fatto che nella vaschetta di sx il liquido sia sotto il livello minimo é segno di qualche problema?
(l'auto é ferma da 4mesi e non fa manutenzione da 20k km)
 
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Personalmente prenderei la versione kia (DE ) 2022 esteticamente mi piace di più della nuova versione per i pochi km che ha mi sembra buono un ottimo prezzo .
 
Dovrebbe aver fatto solo un tagliando a 15k ed ora ne farebbe un altro per recuperare garanzia.

Ho notato solo vaschetta liquido refrigerante sx, sotto il minimo e pomello cambio un po' schiarito più difetto sui cerchi

Però il prezzo non é male secondo me.

Ha ruota di scorta mentre l'altra no. (sono 200e)
Con 35000km la garanzia è andata in gloria...il 2° tagliando doveva farlo a 30000km e poteva sforare per 1000km.
 
Con 35000km la garanzia è andata in gloria...il 2° tagliando doveva farlo a 30000km e poteva sforare per 1000km.
qui si apre un'altra questione, la concessionaria mi dice che può recuperare la garanzia, non so come, ma io le ho detto che senza non prendevo la macchina.
Mi riferisce che può farlo, tutt'ora il secondo tagliando anche da sito non risulta. Non so se c'è un modo per farlo mettere nero su bianco eventualmente, é uno dei rischi...

sebbene il consulente sia stato molto professionale, finché non ho la certezza non la comprerò mai
 
Premesso che la style 2022 è restyle mentre la sg2 è il nuovo modello, io ho appunto la restyle versione style presa nel 2021 e sono contentissimo. Chiaramente i gusti sono soggettivi, a livello di km mi pare che sono lì, rapportati nel periodo ovviamente 8k in metà anno fanno i 16k per un anno e 32k in 2 anni, l'altra ne ha 35km in un po' più di 2.
l'auto é ferma da 4mesi e non fa manutenzione da 20k km)
la concessionaria mi dice che può recuperare la garanzia, non so come,
tutt'ora il secondo tagliando anche da sito non risulta. Non so se c'è un modo per farlo mettere nero su bianco eventualmente,
Basta che sull'intervento del tagliando inseriscono i 30k come percorrenza e per tutta la rete Kia quello fa fede; gli chiedi di fare il tagliando prima dell'acquisto e ti fai dare il rapporto dell'intervento con i km segnati, anche sul libretto.
Una volta inseriti nel sistema è quello che fa fede.
Per la SG2 anche a me viene il dubbio che cambiata così presto possa avere qualche problema, ma potrebbe anche essere di qualcuno a cui poi non sono piaciute le prestazioni del nuovo modello.
 
Non credo che la nuova abbia problemi perche nessuno di quelli che conosco comprerebbe le mie auto visto che le cambio con pochissimi km c'e sempre la garanzia e con una percorrenza di 8500km che danni possono esserci e in ultima analisi basta farsi rilasciare lo stato d'uso e un controllo della carrozzeria se ha avuto incidenti.
 
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Riassumendo:

come estetica preferisci la nuova, ma questo mi pare non ti importi più di tanto;
la vecchia ha più optional rispetto alla nuova;
la vecchia è ferma da un pò, quindi dovresti farti fare il "manino" che diceva @Qwerty per il mantenimento della garanzia (attualmente persa perchè non ancora fatto il secondo tagliando che doveva fare), controllare buono stato della batteria, se in questi 4 mesi è stata sempre all'aperto verifica bene anche all'esterno a livello di carrozzeria, verifica stato gomme;
discorso fari, puoi sempre sostituire le lampadine su entrambe;
la nuova è si in vendita dopo 8000 km. in 4/5 mesi, ma se si tratta come ti hanno detto di un privato che l'ha venduta perchè in attesa di auto aziendale, allora questo ci interessa poco e decade l'eventualità che possa avere problemi;

Per il resto...la vecchia è vecchia e la nuova è nuova, che poi non è troppo vecchia.
Ma devi valutare anche questo aspetto, se non ti interessa acquistare un auto quando sul mercato c'è già un modello nuovo.
 
ma se si tratta come ti hanno detto di un privato che l'ha venduta perchè in attesa di auto aziendale, allora questo ci interessa poco e decade l'eventualità che possa avere problemi;
Questo non l'avevo letto, ma concordo.
che le cambio con pochissimi km c'e sempre la garanzia e con una percorrenza di 8500km che danni possono esserci
L'auto "bacata" può sempre capitare, un mio amico che desiderava tanto il Tiguan dopo averlo acquistato ha resistito 3 anni prima di venderlo/permutarlo per la disperazione: ogni 6/7 mesi era fermo che si rompeva qualcosa della distribuzione e lui lo utilizzava anche poco.

Comunque se la motivazine del cambio è quella sopra non c'è nemmeno da discutere a riguardo.

Edit:
@Pisia52 non l'ho specificato e potrebbe fraintendersi, il Tiguan era stato acquistato nuovo, non usato.
 
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Per prevenire queste situazioni e bene farsi fare lo stato d'uso da parte di chi vende in modo da stare tranquilli che il mezzo che si acquista non ha vizi occulti,questo controllo va fatto in concessionaria non da un pinco pallino qualsiasi anche se fosse il tuo meccanico di fiducia.
 
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Per prevenire queste situazioni e bene farsi fare lo stato d'uso da parte di chi vende in modo da stare tranquilli che il mezzo che si acquista non ha vizi occulti,questo controllo va fatto in concessionaria non da un pinco pallino qualsiasi anche se fosse il tuo meccanico di fiducia.
La versione DE pre-restyling dovrebbe:
1. fare tagliando
2. sistemare un problema per campagna richiamo (altro mio post qui)
3. dovrebbero rilasciarmi un documento di stato d'uso della vettura.
 
Il mio piccolo contributo: tralascio i discorsi sul sistema ibrido perchè ho la EV, la differenza che mi ha più colpito tra la 'vecchia' e la nuova è l'abitabilità al posteriore; se può essere un fattore importante, nella nuova dietro si sta veramente larghi rispetto al modello precedente.
L'estetica a io parere 'insomma' per tutte e due, io voterei per la nuova perchè mi sembra più 'solida', più silenziosa e, come detto, più spaziosa.
 
Gentilmente, mi sapreste indicare dove posso verificare i vari allestimenti e pacchetti opzionali aggiuntivi della Niro?

Vi dico come me ne accorgo dalle foto(in questo caso parlo delle pre-restyling):

1.Urban (vetri posteriori non oscurati e display interno più piccolo)
2.Style (vetri posteriori oscurati, interni misto pelle, fari led+xeno)
3.Evolution (fari full led, sedile guida anteriore elettrico e pulsanti degli adas tutti attivi lato sx sterzo)

Non so se sbaglio, in più leggo Techno Pack(non so bene cosa sia), Lounge Pack(credo siano sedili in pelle riscaldati ventilati con relativi 3 tasti attivi sul Tunnel centrale)

Grazie in advance.
 
2.Style (vetri posteriori oscurati, interni misto pelle, fari led+xeno)
Allora, la versione style dal 2019 (se non ricordo male, che è la restyle della Niro) non ha i fari a led solo le diurne, xeno? a me sembrano lampade normali alogene, in più(con il techno pack) i sensori di parcheggio anteriori, impianto audio jbl (molto molto molto bello!), display integrato da 10"; se c'è altro non lo ricordo.

La prima versione della niro style (dal 2016?) mi pare che avesse qualcosa di diverso, ma non sono pratico.

Riconosci le due versioni a colpo d'occhio, il muso è differente e, di base, io la riconosco rapidamente così: la prima versione ha la "barra argentata" sul frontale e sul posteriore divisa in 2, la restyle ha la barra unica.

Allego dettaglio di foto trovate con google, così forse è più chiaro!
 

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Allora, la versione style dal 2019 (se non ricordo male, che è la restyle della Niro) non ha i fari a led solo le diurne, xeno? a me sembrano lampade normali alogene, in più(con il techno pack) i sensori di parcheggio anteriori, impianto audio jbl (molto molto molto bello!), display integrato da 10"; se c'è altro non lo ricordo.

La prima versione della niro style (dal 2016?) mi pare che avesse qualcosa di diverso, ma non sono pratico.

Riconosci le due versioni a colpo d'occhio, il muso è differente e, di base, io la riconosco rapidamente così: la prima versione ha la "barra argentata" sul frontale e sul posteriore divisa in 2, la restyle ha la barra unica.

Allego dettaglio di foto trovate con google, così forse è più chiaro!
Si la differenza tra la prima versione e quella più recente mi torna, anche io guardo il frontale, anche gli stessi fendinebbia.

Esatto valutavo solo la pre restyling (l'ultima proprio quella che poi stavo contrattando ha il logo Kia con scritta recente e dentro la strumentazione più aggiornata.

Dopo metto foto specifiche dei dettagli per esprimermi meglio circa gli allestimenti, grazie per il contributo!

Spesso vedo online Evolution che non sono Evolution, addirittura c'è un concessionario che ha messo una Style normalissima HEV, come PHEV Evolution spacciandola per FULL OPTIONAL. :)
 
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Esatto valutavo solo la pre restyling (l'ultima proprio quella che poi stavo contrattando ha il logo Kia con scritta recente e dentro la strumentazione più aggiornata.
Quindi la Kia Niro restyle, la nuova SG2 non è un restyle è proprio un modello nuovo, cambia il motore, il cambio non ha più la retromarcia, e credo un po' di altre cose..
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Spesso vedo online Evolution che non sono Evolution, addirittura c'è un concessionario che ha messo una Style normalissima HEV, come PHEV Evolution spacciandola per FULL OPTIONAL. :)
Si, questa cosa l'hanno segnalata anche altri utenti
 
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