• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Domenica con macchina danneggiata.

Vi posso
Da quello che leggo e capisco... se non c'erano testimoni lui non lasciava il biglietto?
Veramente una brava persona...al contrario.
Ti posso dire una cosa? Anni fa, moto parcheggiata regolarmente, un imbecille con un grosso suv fa retromarcia e me la butta per terra, 400€ di danno. Arrivo, quando la vedo cerco di capire cosa è successo, un tipo del bar di fronte mi dice che è stata una grossa macchina blu ma che mi ha lasciato un biglietto. Tiro su la moto ed è vero, dico meno male. Leggo il biglietto, c'è scritto mi scusi ed un numero di cellulare. Provo a chiamare, numero inesistente. Lo str... ha notato che lo hanno visto ed ha messo un numero inventato. Questo è il bel mondo in cui viviamo
 
Vi posso
Ti posso dire una cosa? Anni fa, moto parcheggiata regolarmente, un imbecille con un grosso suv fa retromarcia e me la butta per terra, 400€ di danno. Arrivo, quando la vedo cerco di capire cosa è successo, un tipo del bar di fronte mi dice che è stata una grossa macchina blu ma che mi ha lasciato un biglietto. Tiro su la moto ed è vero, dico meno male. Leggo il biglietto, c'è scritto mi scusi ed un numero di cellulare. Provo a chiamare, numero inesistente. Lo str... ha notato che lo hanno visto ed ha messo un numero inventato. Questo è il bel mondo in cui viviamo
Posso ritenermi fortunato perché:
1. Abita nel mio stesso palazzo
2. L'hanno visto e fotografato
3. Ha firmato senza battere ciglio sapendo di aver torto e non sempre finisce così
 
Pur non essendo iper imbranato trovo non ottimale quando si fa la retro dover guardare gli specchietti, il display centrale dietro al volante che ti dice dove sta per toccare, la retrocamera dove sulla mia Stonic c'è solo indicazione della traiettoria... Ah dimenticavo anche il cicalino bip bip. Non voglio dire che troppa ridondanza possa distrarre ma spero che negli ultimi modelli abbiamo unificato tutto sulla retrocamera.
Per il resto che dire... Tra menefreghisti ed incivili c'è da mettere in conto di ogni. Posso solo dire di essere molto fortemente in credito con sfortuna.
 
Be dai alla fine è andata bene e questo e importante ha agito correttamente come e giusto fare lasciandoti il suo bigliettino con i suoi dati .
Io andai a sbattere anni fa contro il mio cancello facendo retromarcia mentre si apriva danneggiando il portellone, paraurti e faro come un cretino , e si che avevo i sensori ma quel giorno li ero di fretta neanche li ho sentiti i bip .
 
È giusto, cosa ci stanno a fare? Tanto vale eliminarli. E poi stare a guardare cosa succede ...
Mamma ragà tutti perfetti.... Benissimo dai, almeno se ci vediamo ad un raduno starò tranquillo che non mi ammaccate la macchina!! :)
Post automatically merged:

Be dai alla fine è andata bene e questo e importante ha agito correttamente come e giusto fare lasciandoti il suo bigliettino con i suoi dati .
Io andai a sbattere anni fa contro il mio cancello facendo retromarcia mentre si apriva danneggiando il portellone, paraurti e faro come un cretino , e si che avevo i sensori ma quel giorno li ero di fretta neanche li ho sentiti i bip .
Pio, come è possibile?!?! (ironico) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Mamma ragà tutti perfetti.... Benissimo dai, almeno se ci vediamo ad un raduno starò tranquillo che non mi ammaccate la macchina!! :)
Post automatically merged:


Pio, come è possibile?!?! (ironico) :)
Bene allora ci dobbiamo vedere per un raduno, anche se io sono molto penalizzato
 
Mamma ragà tutti perfetti.... Benissimo dai, almeno se ci vediamo ad un raduno starò tranquillo che non mi ammaccate la macchina!! :)
Post automatically merged:
Non è questione di essere perfetti, nessuno lo è, è questione che li abbiamo, usuamoli....o quantomeno, teniamoli in considerazione, e se suonano, chiediamoci il perché.:)
Poi, ognuno è responsabile delle proprie azioni, come sempre.
 
Mamma ragà tutti perfetti.... Benissimo dai, almeno se ci vediamo ad un raduno starò tranquillo che non mi ammaccate la macchina!! :)
Post automatically merged:


Pio, come è possibile?!?! (ironico) :)
Alla tua metteremo le trasenne intorno come dovevamo fare con quella di Miti al raduno dell'anno scorso ?
 
Alla tua metteremo le trasenne intorno come dovevamo fare con quella di Miti al raduno dell'anno scorso ?
Tranquillo, con le telecamere ormai non c'è più bisogno di scendere a controllare (forse...).
Ma si dai la prox auto camere 360 (lo dico serio).
 
Mamma ragà tutti perfetti...
Semmai, il contrario. Poichè viviamo in un triste periodo in cui dei bimbi muoiono collassando per le elevatissime temperature a cui sono sottoposti, a causa dei propri genitori (anch'essi delle vittime) che, "distrattamente", li dimenticano nelle proprie vetture, ben chiuse e parcheggiate al sole ?. E nonostante i seggiolini antiabbandono, che sono obbligatori dal marzo del 2020, ad onta di tutti i possibili "warning" e "beep beep". IMHO, sarebbe il caso, ogni volta che serve, di staccare gli occhi dallo smartphone e, soprattutto, dai social network, ritornando a vivere nella realtà vera (e non virtuale). Chiedo scusa per questo OT.
 
Posso ritenermi fortunato perché:
1. Abita nel mio stesso palazzo
2. L'hanno visto e fotografato
3. Ha firmato senza battere ciglio sapendo di aver torto e non sempre finisce così
Ottimo. Dai alla fine vedendo le foto del danno, non è nulla che non si possa rimediare con un intervento semplice per un carrozziere di professione (si tratterà di mettere apposto l'ammaccatura e riverniciare la fiancata).

Unica scocciatura, che posso immaginare, è che dovrai tenerla così fino a quando non riceverai il risarcimento.

Quando mi hanno sfondato la Rio (4500€ di danno da tamponamento), da giugno mi risarcirono a gennaio....
 
Aggiornamento ragazzi.
Allora ho parlato con la mia assicurazione, questa volta mi rivolgo alla "carrozzeria amica" che è convenzionata con la mia assicurazione Allianz, in quanto a livello di tempistica sono molto più rapidi, Cioè della serie che mattina ho appuntamento per portare in carrozzeria la macchina, fanno le fotografie e poi mi dicono quando portarla per aggiustarla. Avevo valutato di portarla in concessionaria Kia, però vista l'esperienza precedente, che sono stati veramente lunghi, ma non per colpa della concessionaria KIA, ma della casa della concessionaria principale che risiede anche la KIA, preferisco rivolgermi alla carrozzeria che già conosco da tanti anni della BMW, seri, veloci e affidabili. Inoltre avrò sempre una macchina sostitutiva per il periodo di lavorazione.
 
Aggiornamento ragazzi.
Allora ho parlato con la mia assicurazione, questa volta mi rivolgo alla "carrozzeria amica" che è convenzionata con la mia assicurazione Allianz, in quanto a livello di tempistica sono molto più rapidi, Cioè della serie che mattina ho appuntamento per portare in carrozzeria la macchina, fanno le fotografie e poi mi dicono quando portarla per aggiustarla. Avevo valutato di portarla in concessionaria Kia, però vista l'esperienza precedente, che sono stati veramente lunghi, ma non per colpa della concessionaria KIA, ma della casa della concessionaria principale che risiede anche la KIA, preferisco rivolgermi alla carrozzeria che già conosco da tanti anni della BMW, seri, veloci e affidabili. Inoltre avrò sempre una macchina sostitutiva per il periodo di lavorazione.
Per riverniciare un auto e sistemare qualche ammaccatura mi hanno chiesto come tempistica 1 settimana.... A te dovranno rifare la fiancata, se ti danno subito disponibilità, in qualche giorno te la sistemano.
Cmq contento per te che tutto stia andando per il verso giusto!!!!
 
Per riverniciare un auto e sistemare qualche ammaccatura mi hanno chiesto come tempistica 1 settimana.... A te dovranno rifare la fiancata, se ti danno subito disponibilità, in qualche giorno te la sistemano.
Cmq contento per te che tutto stia andando per il verso giusto!!!!
Guarda dalle fotografie dovrebbe esserci la portiera da rifare non penso tutta la fiancata Comunque sia Loro sono abbastanza veloci, Ripeto il fatto di avere una carrozzeria amica come tra le convenzioni dell'assicurazione è un fattore molto importante visto i precedenti dunque ti dico solo che ho chiamato questo pomeriggio a questo mio amico della BMW che lavora in carrozzeria che è lui che coordina il tutto e mi ha detto di andare domani mattina che scatta due fotografie e poi mi diranno quando portarla m'ha detto che al massimo in due giorni fanno tutto quanto
 
Guarda dalle fotografie dovrebbe esserci la portiera da rifare non penso tutta la fiancata Comunque sia Loro sono abbastanza veloci, Ripeto il fatto di avere una carrozzeria amica come tra le convenzioni dell'assicurazione è un fattore molto importante visto i precedenti dunque ti dico solo che ho chiamato questo pomeriggio a questo mio amico della BMW che lavora in carrozzeria che è lui che coordina il tutto e mi ha detto di andare domani mattina che scatta due fotografie e poi mi diranno quando portarla m'ha detto che al massimo in due giorni fanno tutto quanto
Meglio così. Io sapevo che non fanno solo una parte di fiancata per un fatto di uniformità della riverniciatura.

La fortuna è che non ha rovinato le plastiche e quindi non ci sono componenti da ordinare.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso