• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Domenica con macchina danneggiata.

jeremj

Utente ben noto
Registrato
16 Dicembre 2022
Messaggi
623
Punteggio reazioni
306
Provincia
CA
Kia
XCeed
Anno
2023
Ragazzi stamattina ho sentito dalla mia camera una macchina fare manovra e la cosa impressionante che sentivo il beep della retromarcia dal 4 piano. :oops:
A un certo punto sento che si avvicinava di più all'ostacolo e poi il botto, dopo ha rifatto la manovra ed è andato via.
Dopo nemmeno 5 minuti mia figlia mi chiama dicendo che avevano danneggiato la mia macchina, parcheggiata, fortunatamente qualcuno ha preso il numero di targa, domani mattina vado all'assicurazione e subito denuncia.
Tra l'altro è una persona del quartiere non so chi sia, ma la macchina l'avevo vista altre volte, però cavolo non si può continuare così!! ???
Che rottura di scatole, la macchina ha la portiera sinistra danneggiata, un periodo balordo per farla periziare, sicuramente se ne andrà ai primi di settembre se va bene.:mad:
 
A me sportellata su auto nuova di un mese e mezzo. ...ero nero..saltata via vernice su un punto ..ha proprio sfiorato..e quindi anche un po' esteso ...
 
Ragazzi stamattina ho sentito dalla mia camera una macchina fare manovra e la cosa impressionante che sentivo il beep della retromarcia dal 4 piano. :oops:
A un certo punto sento che si avvicinava di più all'ostacolo e poi il botto, dopo ha rifatto la manovra ed è andato via.
Dopo nemmeno 5 minuti mia figlia mi chiama dicendo che avevano danneggiato la mia macchina, parcheggiata, fortunatamente qualcuno ha preso il numero di targa, domani mattina vado all'assicurazione e subito denuncia.
Tra l'altro è una persona del quartiere non so chi sia, ma la macchina l'avevo vista altre volte, però cavolo non si può continuare così!! ???
Che rottura di scatole, la macchina ha la portiera sinistra danneggiata, un periodo balordo per farla periziare, sicuramente se ne andrà ai primi di settembre se va bene.:mad:
Caspita ! Certo che sei sfortunato mi dispiace molto per l'accaduto.
 
Ragazzi stamattina ho sentito dalla mia camera una macchina fare manovra e la cosa impressionante che sentivo il beep della retromarcia dal 4 piano. :oops:
A un certo punto sento che si avvicinava di più all'ostacolo e poi il botto, dopo ha rifatto la manovra ed è andato via.
Dopo nemmeno 5 minuti mia figlia mi chiama dicendo che avevano danneggiato la mia macchina, parcheggiata, fortunatamente qualcuno ha preso il numero di targa, domani mattina vado all'assicurazione e subito denuncia.
Tra l'altro è una persona del quartiere non so chi sia, ma la macchina l'avevo vista altre volte, però cavolo non si può continuare così!! ???
Che rottura di scatole, la macchina ha la portiera sinistra danneggiata, un periodo balordo per farla periziare, sicuramente se ne andrà ai primi di settembre se va bene.:mad:
Se hanno preso targa non ti resta che denunciare il sinistro (e sperare che il proprietario dell'altro mezzo non si inventi qualcosa....).
Fatti fare dichiarazione da qualche testimone (meglio se non famigliari... Tipo chiedi a chi ti ha fornito la targa se può rilasciarti una dichiarazione).

Ma la dashcam alla fine non l'hai montata?
Post automatically merged:

A me sportellata su auto nuova di un mese e mezzo. ...ero nero..saltata via vernice su un punto ..ha proprio sfiorato..e quindi anche un po' esteso ...
Anche a me lo stesso piccola patacchina da sportellata... Nessuna ammaccatura ma solo una Piccolo asportazione di pittura.
 
Ultima modifica:
Ragazzi stamattina ho sentito dalla mia camera una macchina fare manovra e la cosa impressionante che sentivo il beep della retromarcia dal 4 piano. :oops:
A un certo punto sento che si avvicinava di più all'ostacolo e poi il botto, Dopo nemmeno 5 minuti mia figlia mi chiama dicendo che avevano danneggiato la mia macchina, parcheggiata ...

Mah ... forse alla guida c'era una persona con problemi all'udito ed alla vista, oppure incapace o rincxxxxxxita, oppure ancora distratta dall'uso del proprio smartphone (cosa che personalmente ritengo MOLTO probabile). Auguriamoci che l'Intelligenza Artificiale Generativa soppianti al più presto la dilagante Deficenza Naturale Degenerativa ... ☹️
 
Ultima modifica:
Ragazzi stamattina ho sentito dalla mia camera una macchina fare manovra e la cosa impressionante che sentivo il beep della retromarcia dal 4 piano. :oops:
A un certo punto sento che si avvicinava di più all'ostacolo e poi il botto, dopo ha rifatto la manovra ed è andato via.
Dopo nemmeno 5 minuti mia figlia mi chiama dicendo che avevano danneggiato la mia macchina, parcheggiata, fortunatamente qualcuno ha preso il numero di targa, domani mattina vado all'assicurazione e subito denuncia.
Tra l'altro è una persona del quartiere non so chi sia, ma la macchina l'avevo vista altre volte, però cavolo non si può continuare così!! ???
Che rottura di scatole, la macchina ha la portiera sinistra danneggiata, un periodo balordo per farla periziare, sicuramente se ne andrà ai primi di settembre se va bene.:mad:
Mi dispiace tantissimo.
Speriamo che 'sto disgraziato/a al cervello paghi i danni

La mia dopo 2 mesi parcheggiata 5 minuti davanti casa e tamponata da una bicicletta (comfermato anche dal carrozziere), 591€ per due pezzi di plastica e non so che ringraziare...:rage:
 
Mah ... forse alla guida c'era una persona con problemi all'udito ed alla vista, oppure incapace o rincxxxxxxita, oppure ancora distratta dall'uso del proprio smartphone (cosa che personalmente ritengo MOLTO probabile). Auguriamoci che l'Intelligenza Artificiale Generativa soppianti al più presto la dilagante Deficenza Naturale Degenerativa ... ☹️
Guarda non è così infrequente..... È capitato a mio padre che mi ha strisciato la plastica del pararuota.... Spesso non ci si fida dei dispositivi elettronici.... I sensori suonavano ma nell'angolo cieco lui non vedeva nulla ed ha proseguito.... Per fortuna l'ho fermato io in tempo prima che proseguisse... Per fortuna non si vede nulla dopo aver pulito la zona.

Personalmente cosa simile mi accadde con la bravo presa da qualche mese in un parcheggio.... Nell'angolo cieco c'era un palo della luce.... I sensori suonavano, mi fermo, mi guardo attorno con gli specchietti. Non vedo nulla e proseguo...bum... Fanale spaccato e paraurti graffiato.
 
Se i sensori suonano ed io dagli specchietti e/o dalla telecamera non vedo nulla, scendo e vedo di capire perchè suona.
Magari poi è solo un filo d'erba, però preferisco vedere con i miei occhi!! :)
Sono fatti apposta i sensori, se non li ascoltiamo allora.....
 
Purtroppo viviamo in un mondo di cretini e mio malgrado ne faccio parte pure io. Vi dico solo che una volta un Signore anziano stava tranquillamente per appoggiarsi sul paraurti della mia Stonic macchina a cui non sono molto sentimentalme affezionato ma l'istinto italico si è fatto sentire e prima che avvenga l'urto mi frappongo fisicamente tra le due macchine picchiando sul suo lunotto a più non posso. In pratica le mie gambe hanno quasi fatto da cuscinetto tra le due auto. Dico quasi perché su di un lato c'è stato un lieve tocco ma solo di appoggio dalla fine non è successo nulla . Il caso ha voluto che fossi proprio lì se no il paraurti era andato. Detto questo ho imparato purtroppo per esperienza diretta che i danni alla.macchina si riparano. L'importante è averci la salute.
 
Ragazzi vi aggiorno, stamattina sono andato alla mia assicurazione per denunciare il sinistro. Fatto tutto e uscito per rientrare a casa e successivamente in concessionaria, anche perchè sono vicino al tagliando.
Una volta arrivato in concessionaria, chiudo la macchina e vedo che c'era un biglietto sul parabrezza col numero di telefono di chi mi aveva fatto il danno, un pò rassicurante da questo punto di vista.
Come esco dalla concessionaria chiamo e in pratica avevo detto che era già stato all'assicurazione per la denuncia, mi risponde che avevo fatto bene e che ha lasciato il biglietto perchè molti che hanno visto la scena si erano accorti dell'accaduto.
Beh per farla breve, una volta messi d'accordo per firmare il CID già presentato alla mia assicurazione scopro che è un condomino del mio stesso palazzo.
Mi sono rilassato anche perchè lo conosco, siamo rimasti d'accordo che firmava il CID come detto in precedenza, gli rilasciavo la copia per la sua assicurazione e poi inviavo via mail alla mia.
Fortunatamente la mia concessionaria non chiude se non il giorno di ferragosto, gli altri giorni rimane aperta, questo è qwuello che mi hanno detto.
Comunque la cosa più importante la firma del CID.
Post automatically merged:

Queste sono le foto del danno prodotto

1000074910.jpg
1000074911.jpg
1000074889.jpg

Post automatically merged:

Se hanno preso targa non ti resta che denunciare il sinistro (e sperare che il proprietario dell'altro mezzo non si inventi qualcosa....).
Fatti fare dichiarazione da qualche testimone (meglio se non famigliari... Tipo chiedi a chi ti ha fornito la targa se può rilasciarti una dichiarazione).

Ma la dashcam alla fine non l'hai montata?
Post automatically merged:


Anche a me lo stesso piccola patacchina da sportellata... Nessuna ammaccatura ma solo una Piccolo asportazione di pittura.
La dashcam è montata ma non avrebbe preso la macchina perchè stava a sinistra rispetto alla mia auto parcheggiata.
Inoltre è montata senza che sia collegata alla corrente, dunque non di continuo, anche perchè non so come fare e se butta giù ulteriormente la batteria.
 
Ultima modifica:
Ragazzi vi aggiorno, stamattina sono andato alla mia assicurazione per denunciare il sinistro. Fatto tutto e uscito per rientrare a casa e successivamente in concessionaria, anche perchè sono vicino al tagliando.
Una volta arrivato in concessionaria, chiudo la macchina e vedo che c'era un biglietto sul parabrezza col numero di telefono di chi mi aveva fatto il danno, un pò rassicurante da questo punto di vista.
Come esco dalla concessionaria chiamo e in pratica avevo detto che era già stato all'assicurazione per la denuncia, mi risponde che avevo fatto bene e che ha lasciato il biglietto perchè molti che hanno visto la scena si erano accorti dell'accaduto.
Beh per farla breve, una volta messi d'accordo per firmare il CID già presentato alla mia assicurazione scopro che è un condomino del mio stesso palazzo.
Mi sono rilassato anche perchè lo conosco, siamo rimasti d'accordo che firmava il CID come detto in precedenza, gli rilasciavo la copia per la sua assicurazione e poi inviavo via mail alla mia.
Fortunatamente la mia concessionaria non chiude se non il giorno di ferragosto, gli altri giorni rimane aperta, questo è qwuello che mi hanno detto.
Comunque la cosa più importante la firma del CID.
Post automatically merged:

Queste sono le foto del danno prodotto

Vedi l'allegato 35599Vedi l'allegato 35600Vedi l'allegato 35601
Post automatically merged:


La dashcam è montata ma non avrebbe preso la macchina perchè stava a sinistra rispetto alla mia auto parcheggiata.
Inoltre è montata senza che sia collegata alla corrente, dunque non di continuo, anche perchè non so come fare e se butta giù ulteriormente la batteria.
Ho creato un thread .. io ho montato una batteria AGM di servizi .. dove oltre kit led ho collegato dashcam per la modalità parcheggio ..
Sto ancora testando il tutto .. perchè avevo avuto un problema sfruttando un fusibile (POWER Out) per ricaricare la mia batteria secondaria .. mi ritornava alimentazione quando spegnevo motore dalla mia batteria ai circuiti alimentati sotto Power Put (prese 12v , usb ecc..) nonostante l'isolatore ...
 
Io fortunatamente mi fido di sensori e anche quando non avevo la Xceed per fare retromarcia guardava gli specchietti laterali, mai il centrale e poi occhi da tutte le parti.
Tra 5 minuti incontro il tipo per la firma.
 
Ragazzi vi aggiorno, stamattina sono andato alla mia assicurazione per denunciare il sinistro. Fatto tutto e uscito per rientrare a casa e successivamente in concessionaria, anche perchè sono vicino al tagliando.
Una volta arrivato in concessionaria, chiudo la macchina e vedo che c'era un biglietto sul parabrezza col numero di telefono di chi mi aveva fatto il danno, un pò rassicurante da questo punto di vista.
Come esco dalla concessionaria chiamo e in pratica avevo detto che era già stato all'assicurazione per la denuncia, mi risponde che avevo fatto bene e che ha lasciato il biglietto perchè molti che hanno visto la scena si erano accorti dell'accaduto.
Beh per farla breve, una volta messi d'accordo per firmare il CID già presentato alla mia assicurazione scopro che è un condomino del mio stesso palazzo.
Mi sono rilassato anche perchè lo conosco, siamo rimasti d'accordo che firmava il CID come detto in precedenza, gli rilasciavo la copia per la sua assicurazione e poi inviavo via mail alla mia.
Fortunatamente la mia concessionaria non chiude se non il giorno di ferragosto, gli altri giorni rimane aperta, questo è qwuello che mi hanno detto.
Comunque la cosa più importante la firma del CID.
Post automatically merged:

Queste sono le foto del danno prodotto

Vedi l'allegato 35599Vedi l'allegato 35600Vedi l'allegato 35601
Post automatically merged:


La dashcam è montata ma non avrebbe preso la macchina perchè stava a sinistra rispetto alla mia auto parcheggiata.
Inoltre è montata senza che sia collegata alla corrente, dunque non di continuo, anche perchè non so come fare e se butta giù ulteriormente la batteria.
Da quello che leggo e capisco... se non c'erano testimoni lui non lasciava il biglietto?
Veramente una brava persona...al contrario.
 
Da quello che leggo e capisco... se non c'erano testimoni lui non lasciava il biglietto?
Veramente una brava persona...al contrario.
Non lo so non penso, però il dubbio ovviamente rimane.
Ho sbagliato anche persona, pensavo fosse un'altro condomino, questo in pratica lo vedevo 1 ogni mille...
 
Indietro
Alto Basso