Ciao a tutti,
La mia Kia è una 1.2 Active con Style pack acquistata il mese scorso ma essendo già possessore di una Kia Rio 1.2 del 2015 (della mia compagna) ho notato che purtroppo il
clacson non è migliorato ed è veramente "scarsino", non che ne faccia granchè uso ma se serve avrei preferito non assomigliare ad un ciclomotore Garelli
.
Altro piccolo disappunto la mancanza delle "ciglia" a
led frontali della 2015 (veramente bianchissimi ed esteticamente migliori dei due fari DRL sulla mia). Tra l'altro in fase di acquisto dal Concessionario mi era stato detto che la mia versione avrebbe avuto i led frontali a U intorno all'anabbagliante/abbagliante principale.
Il
colore dei fari poi è veramente bruttino (giallo) ma a questo ho già posto , in parte, rimedio con due H4 White Vision della Philips (18€ la coppia). Dico in parte perchè ho acquistato le lampade Philips in un pack che contiene anche 2 lampadine di posizione della stessa gradazione di bianco ma ... cambiare i due fari è già stata un impresa, visto il posizionamento dei portalampade, specialmente lato guida per colpa della scatola fusibili immediatamente dietro al fanale
... quindi sono tentato di aspettare il tagliando per la sostituzione delle due luci di posizione.
Altri piccoli difetti per me sono : gli indicatori di direzione (
Frecce) laterali che avrebbero potuto essere integrate maggiormente nella carrozzeria, così come il
display multimediale centrale nel cruscotto ed in ultimo la mancanza di un vano portaoggetti chiuso tra i due sedili (non sento l'esigenza di un bracciolo ma di un vano "chiudibile" si ).
Ovviamente tutti questi "difetti" sono per me abbastanza secondari visto che riguardano l'estetica dell'auto ed in definitiva continuo ad essere innamorato del mio recente acquisto per guidabilità, silenziosità e morbidezza in marcia... ho percorso pochi km finora ma spero, vista anche l'esperienza con la Kia del 2015, che si mantenga su questi standard.