• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Comunque se ci pensiamo è davvero una idiozia dovere girare a vuoto per spurgare il FAP... parlano tanto di transizione ecologica di lotta all'inquinamento... e poi uno deve girare tipo fantozzi.
 
Non capisco come sia possibile girare in quarta marcia con un cambio automatico che se lo usi in manuale, con i paddle, dopo un po' torna automaticamente, scusate il gioco di parole, in funzionamento automatico.
 
Il manuale non mi pare chiarissimo, ma pare che debba essere tu a riportarlo in automatico, o sbaglio ?

1654853597226.png
 
Il top si raggiunge con "Il veicolo si ferma"; vediamo se qualcuno, che l'auto ce l'ha gia', puo' spiegarci il mistero
 
intende dire che se sei in manuale e ti fermi, ad es. a un semaforo, il cambio torna in automatico :)
 
Io non ho l'auto ma ho fatto 3 test drive. Non capisco come sia possibile mantenerla in quarta marcia qualdo, anche se usi i comandi al volante, se superi un certo numero di giri il cambio torna in modalità automatica da sé.
 
Non è così, almeno nella vecchia Niro. Il cambio rimane nella posizione in cui si trova a meno che arrivi in quarta al semaforo e ti dimentichi di scalare in prima, allora lo fa automaticamente. Se il regime di giri è compatibile con la velocità dell'auto resta tutto com'è, poi non ho mai provato a stare mezz'ora in zona 5000 giri per vedere l'effetto che fa ?
 
bastano 3000 giri... che poi si sboccola pure il turbo
 
Con la mia, e penso con tutte GTLine+, si comporta in questo modo; se decido di cambiare marcia, e premo selettore +, scrive il numero della marcia inserita ma dopo pochi secondi ritorna in modalità D cioè automatica, devo provare a tenere il paddle premuto più di un secondo per vedere cosa succede...
 
Veramente, a quel che si legge, se tieni premuto piu' di un secondo dovrebbe tornare in automatico; ma questo comportamento mi torna, l'ho visto fare anche su altre auto; quanto al fatto che ritorni in automatico da se' dopo un certo periodo che sta in manuale, sarebbe da verificare se lo fa sia in modalita' eco che sport
 
Vi dico la mia su cosa non trovo azzeccato rispetto ai modelli precedenti.
1) hanno tolto il porta occhiali
2) Il subwoofer è passato da 20 a 14cm con notevole perdita di bassi
3) non c'è spazio oscurato per attaccare il telepass
4) E di questo se ne è già abbondantemente parlato... manca il CarPlay via Bluetooth

Poi io sto lottando con un difetto di risonanza che non stanno riuscendo ad individuare/risolvere ma a quanto pare è un unicità del mio esemplare...
ciao,
sono nuovo del forum, possiedo da Marzo 2022 una nuova Kia Sportage Diesel - Mildhybrid 137cv , sto impazzendo per un rumore fastidioso proveniente dalle sospensioni?cerchi?gomme?...ancora nono sono riusciti a capire...sembra un'auto usurata E VECCHIA per il rumore...
leggendoti volevo capire che tipo di rumore senti, o meglio che significa difetto di risonanza?
Spero sia uguale al tuo per iniziare a capire insieme il problema
grazie
 
ciao,
sono nuovo del forum, possiedo da Marzo 2022 una nuova Kia Sportage Diesel - Mildhybrid 137cv , sto impazzendo per un rumore fastidioso proveniente dalle sospensioni?cerchi?gomme?...ancora nono sono riusciti a capire...sembra un'auto usurata E VECCHIA per il rumore...
leggendoti volevo capire che tipo di rumore senti, o meglio che significa difetto di risonanza?
Spero sia uguale al tuo per iniziare a capire insieme il problema
grazie
Aggiorniamoci nell' altro thread dove mi hai scritto. Chissà che non riusciamo a venirne fuori!
 
Una sciocchezza ma mi manca un punto fisso sullo schermo che mi indichi la temperatura reale esterna acquisita da un sensore, quella indicata nella videata principale viene aggiornata da internet e non è affidabile, per di più se sono su altre schermate non la vedo.
 
Una sciocchezza ma mi manca un punto fisso sullo schermo che mi indichi la temperatura reale esterna acquisita da un sensore, quella indicata nella videata principale viene aggiornata da internet e non è affidabile, per di più se sono su altre schermate non la vedo.
scusa ma la temperatura reale acquisita dal sensore sul cruscotto non la vedi a sinistra della barra del consumo istantaneo?
 
Indietro
Alto Basso