• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo primo tagliando Niro

Ciao, scusate il ritardo ma questo è un periodo di fuoco. Anzi peggio.... Cambio casa, non sò se mi spiego.
Probabilmente avete anche ragione , avrei dovuto riprendere l'auto e andarmene. Vi assicuro che di carattere sono un vero scassapalle e mi è andato il fuoco al cervello in quel momento, ma avevo attivato una serie di dinamiche che non mi permettevano di riportarmi via l'auto.
Ad ogni modo al ritiro gliene ho cantate per bene, in primis per una mano d'opera a 63€ + iva !!!:mad::mad::mad:
Al momento non ho sottomano la fattura (300€ finali) ma vi anticipo all'elenco delle porcate una prova auto da 10€ + iva.
MAI VISTO in tanti anni di auto, e sono uno che cambia macchina ogni quattro anni circa. Quindi sempre tagliandate.
A sentir loro avrei dovuto contestare subito delle voci che non erano necessarie ma "consigliate" :banghead:.
E del fatto che Kia consiglia un tagliando a 135€+iva .....anche se gentilmente,il succo della risposta è stata "fregacxxxo".
Ora non vi dico di non recarvi da MI-AUTO per il tagliando ma se ci andate prima di scendere giù l'auto in officina passate in accettazione e parlate chiaro..........possibilmente senza fretta, mille pensieri per la testa e un cambio turno al lavoro da fare di lì a poco.
nb: poi vi allego fattura e a breve seguirà segnalazione a Kia ma sopratutto su Google. Tipo quella fatta alla Hunday (che dista pochi mt da Kia) in occasione del ridicolo test drive della ioniq.

Ciao Nicola
 
Quindi potrei anche dire di non mettere lavavetri e igienizzante?
 
Certo le operazioni obbligatorie sono solo quelle dichiaratamente espresse dalla casa costruttrice sul libretto uso e manutenzione. Tutto il resto è accessorio per non dire un furto
 
Io in Renault dissi che non volevo il lavavetri, loro lo misero ugualmente. Quando ritirai l'auto alla sera chiamai il meccanico e dissi, ti ricordi che stamattina ti ho detto di non mettere il lavavetro? Adesso o te lo aspiri e te lo riprendi oppure lo paghi tu. Decidemmo per uno sconto di 5€ . Quando porterò la Niro farò presente la storia del kia care. Che non ci sia un cent da pagare, perché ho già pagato e va bene così. Se voglio qualche extra lo chiedo io, se ci fosse da fare qualcosa in più prima mi avvisano, se dico si, bene, altrimenti pagano loro. È ora di essere str..., mi sono scocciato di tutta questa superficialità, credendo che tutti i clienti abbiano l'anello al naso e siano polli da spennare. Posso tranquillamente affermare che grazie anche a questo forum e a tutti i documenti reperiti in rete e studiati sulla Niro ne so di più dell 80% dei "meccanici" ai quali affidiamo la nostra auto. Tipo il mio, "Non so se posso aggionare la centralina, devo vedere se ho i pezzi". Ma va a cagher...
Facciamoci valere, dimostriamo che chi ha comprato Niro è un automobilista consapevole che non si fa prendere in giro.
 
Posso tranquillamente affermare che grazie anche a questo forum e a tutti i documenti ......
Guarda, come già detto un anno fa, durante l'acquisto ho avuto tanti di quei battibecchi e "fatto presente" che nemmeno li ricordo tutti. Tra i migliori cito ... "fari full led????? non mi risulta", pesante discussione perchè mi avevano fatto anticipare l'ipt che non mi toccava, protratta in amministrazione al momento del ritiro auto dove mi hanno messo i soldi cash in mano,
cit TOP: "guardi che quì siamo nel mondo reale non in quello virtuale dove prende notizie"... mondo reale dove al momento del ritiro auto il venditore (colui che in concessionaria usava la Niro per essere referenteo_O) dopo avermi posizionato con fatica (ovviamente) il copri bagagliaio originale con la scritta al contrario (65€) mi dice "probabilmente va tagliato quì' e quì" ..... Io gli ho risposto che forse più probabilmente andava girato:banghead:
 
Anche a me il concessionario ha detto che la gente legge le cose sui forum e poi viene qui a lamentarsi (riferito sempre al Kia Care).
Risposta,il problema non è che la gente legge i forum, il problema è che voi non sapete quello che invece dovreste. Tu rappresenti un marchio, io ripongo fiducia in te. Se ti chiedo una cosa e non la sai (e ci può stare) ti informi e mi riferisci, io è da maggio che aspetto info su Kia Care, aspetta e spera. Lo ho fatto presente anche a Kia Italia, mi hanno detto che contattavano il concessionario e mi facevano richiamare, probabilmente trovano sempre occupato (da mesi):confused:
 
Ed eccovi per conoscenza la fattura del primo tagliando.
Come potete vedere dalle voci evidenziate ci sono bellamente 80€+iva che aimè avendo avuto più calma e tempo avrei dovuto fargli saltare:banghead::banghead::banghead:.
Per correttezza non voglio con questo mettere in dubbio la competenza dell'officina non avendo avuto finora modo di testarla su problemi all'auto (tocchiamo ferro e non solo :muted:) anche se il leggero sferragliare (già citato sul forum) che si sente a volte sull'avantreno lì era e lì è tutt'ora...

Digitalizzato_20181016.jpg
Ad ogni modo al ritiro gliene ho cantate per bene, in primis per una mano d'opera a 63€ + iva !!!:mad::mad::mad:
Mi correggo 63€ compreso iva
 
Grazie per aver condiviso. Io ritirerò l'auto nuova da loro settimana prossima, ma a questo punto per la manutenzione guarderò altrove. Anche per evitare queste situazioni farò il kia care.
 
Oggi ho stipulato il Kia Care 36 mesi di più al momento le finanze non permettono. Poi chi vivrà vedrà. 20 minuti un po' di firme e il gioco è fatto. Persino a detta dell'officina è conveniente. Infatti mi ha detto che ne stanno stipulando un sacco.
Gli ho chiesto un Po maliziosamente perché non fannoo loro Lo stesso prezzo come officina e mi dicono che non ci stanno dentro sui costi.. È cosa che mi allibiscr mi ha detto che sul lungo termine ce quasi il 50% di abbandono. Cioè i clienti pagano e poi non ne usufruiscono
 
Domani andrò a fare il primo tagliando, con kia care.. mi hanno anticipato che hanno da fare 2 richiami ed aggiornamento navigatore..
Dopo vi farò sapere
 
Gli ho chiesto un Po maliziosamente perché non fannoo loro Lo stesso prezzo come officina e mi dicono che non ci stanno dentro sui costi.. È cosa che mi allibiscr mi ha detto che sul lungo termine ce quasi il 50% di abbandono. Cioè i clienti pagano e poi non ne usufruiscono
Strana sta cosa! "Non ci stanno dentro con i costi". Allora i tagliandi fatti con Kia Care sono per loro in perdita? Lavorano per rimetterci? O raccontano balle (che sono in perdita!) o quando fanno i tagliandi Kia Care li "velocizzano"...!!
 
Vai tranquillo Fausto che non ci rimettono. Ho fatto il Kia Care, il primo tagliando , come tutti i successivi costa 179€. Quando facevo il tagliando al Kangoo dal mio meccanico, per olio e filtro spendevo 100€. Per loro olio e filtro costeranno si e no 60€ , mettici ancora 9€ di materiali di consumo (e sono tanti 9€) gli altri 110 sono tutti di manodopera. Quanto ci vuole? A me per cambio olio e filtro impiegava meno di mezz'ora, metti che qui con qualche aggiornamento ce ne mettano una. Sono 110€ (col Kia Care, altrimenti sono di più). Non credo serva aggiungere altro
 
Infatti mi hanno confermato che il guadagno (per il cliente) sta nel prezzo della manodopera imposto in regime di Kia Care. Loro applicano prezzi più alti. Comunque con quello hai il prezzo bloccato e non devi elemosinare nulla a nessuno
 
x quanto riguarda il liquido lavavetri, una volta la portai in officina dopo averlo riempito io fino all'orlo. Sono riusciti a mettermi dentro la fattura un piccolo importo per il rabbocco. I tagliandi sono una grossa fonte di guadagno: fanno tutto ormai in metà del tempo dichiarato quindi è tutto margine. Le voci le mettono lì automaticamente senza effettivamente spuntare una checklist. Nel mio caso si trattava di meccanico di fiducia, mi fa spesso degli sconti o dei trattamenti di favore, quindi gliel'ho fatto presente in modo tranquillo, lui ha chiamato il ragazzo che se ne è occupato che ha farfugliato qualche ragione idiota, e si sono scusati.
 
Indietro
Alto Basso