• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 1.6 T-GDi 136cv GPL

Io ho l'auto solamente da un mese ma sono positivamente esterrefatto dai consumi. Ho fatto di recente il 4° pieno di rifornimento GPL e sono quasi a 2000 Km, quindi li supererò abbondantemente. Ho sempre girato a GPL e qualche volta a Metano nella vita ma i consumi di questa auto sono stupefacenti (per ora). Ma quali auto elettriche.....:cool:

Io ho l'auto solamente da un mese ma sono positivamente esterrefatto dai consumi. Ho fatto di recente il 4° pieno di rifornimento GPL e sono quasi a 2000 Km, quindi li supererò abbondantemente. Ho sempre girato a GPL e qualche volta a Metano nella vita ma i consumi di questa auto sono stupefacenti (per ora). Ma quali auto elettriche.....:cool:
Mi trovi d accordo, la ricomprerei subito

Io a casa ho anche una Sportage GT LINE 1.7 4WD Diesel del 2017 la quale ha un motore che spinge decisamente di più pur mantenendo dei consumi accettabili. Ma questa nuova viaggia decisamente bene lostesso con un'autonomia enorme e costi super contenuti.

Visto che l'auto preleva un po' di benzina durante il tragitto, se finisco l'intero serbatoio di benzina. Cosa succede? L'auto continua ad andare solo a GPL?

Se è in moto è sta girando a gpl credo di sì, ma nel momento in cui si spegne non si riaccende perché l accensione è a benzina, credo sia così, ma non sono sicuro
Post automatically merged:

Il mio consiglio è di non finire mai la benzina, anzi mi è stato consigliato di non scendere mai al di sotto di mezzo serbatoio, così la pompa benzina non sforzi troppo

È normale che in 170 km tra autostrada e urbano, l'indicatore dei km residui per la benzina si sceso da 170 a 100km residui? In teoria circa 7 litri di benzina per 170 km percorsi

Mi spiace ma non so rispondere a questa domanda, ne approfitto per chiedere a qualche possessore di sportage nq5 gpl se ha effettuato il primo tagliando è quanto ha speso grazie

È normale che in 170 km tra autostrada e urbano, l'indicatore dei km residui per la benzina si sceso da 170 a 100km residui? In teoria circa 7 litri di benzina per 170 km percorsi

Ormai è una risposta standard e strainflazionata ... l'indicatore nel CdB dell'autonomia km, se giri in GPL , non è da guardare poichè non calcola il consumo bifuel... mettiti un po di nastro nero cosi è meglio =)

Riguardo al finire il serbatoio ... nessuno l'ha mai provato poichè altamente sconsigliabile però potresti esser il primo .. facci sapere! :)

Ormai è una risposta standard e strainflazionata ... l'indicatore nel CdB dell'autonomia km, se giri in GPL , non è da guardare poichè non calcola il consumo bifuel... mettiti un po di nastro nero cosi è meglio =)

Riguardo al finire il serbatoio ... nessuno l'ha mai provato poichè altamente sconsigliabile però potresti esser il primo .. facci sapere! :)
Invece credo che l'autonomia della benzina funzioni molto bene. In 500 km mi ha consumato 30 euro di benzina

Parli di indicatore della benzina in km ... poi parli di consumi effettivi della sola componente benzina ... fai un po di confusione oppure scrivi male i post ... cmq buon per te! ciao

Ho una NQ5 a GPL da un anno esatto, 11.000 km, e con un pieno ci faccio 550/600 km a seconda dello stile di guida.
La macchina parte a benzina, poco dopo commuta a GPL e rimane così anche se la tiri come un'auto da corsa... ti hanno detto una gran fesseria!
Volevo chiederti all'inizio il consumo era lo stesso?, ti chiedo perche adesso ho solo 1.000 km e volevo sapere se dopo si stabilizza, con un pieno sono riuscito a fare 480 percorso cittadino solo.

1000188867.jpg

600km con un pieno e c'è ancora GPL nel serbatoio

Eh allora mi sa che dopo un po' dovrò andare in brc a fare qualche aggiornamento o farmi tarare meglio il gas perché con un pieno Fare solo 450km è poco

Volevo chiederti all'inizio il consumo era lo stesso?, ti chiedo perche adesso ho solo 1.000 km e volevo sapere se dopo si stabilizza, con un pieno sono riuscito a fare 480 percorso cittadino solo.
i consumi è notorio che cambiano da piede a piede, da strada a strada.. 480 km (chiamali 500) in città vanno bene... io 600 km li ho fatti durante un viaggio, per cui poca città e tanta autostrada a velocità costante... probabilmente tra qualche mese la tua auto migliorerà un po' anche i consumi dal momento che il motore è ancora praticamente nuovo

Indietro
Alto Basso