tosainu1978
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- LT
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2023
Molto strano......che tipo di percorsi fai?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Approfitto della riapertura del topic per aggiornare un pò di dati di questa motorizzazione 1.6 CRDi 136cv DCT (in questo caso 2WD).
Purtroppo i dati non sono i miei, visto che l'auto deve ancora arrivarmi. E vedo purtroppo che sul forum non sembrano esserci altri acquirenti di questa motorizzazione... Infatti sono sempre più pentito della scelta...
Comunque i dati sono quelli rilevati da Quattroruote nella prova strumentale pubblicata nel mensile di Marzo 2022.
Visto che all'inizio del topic sono stati riportati alcuni dati relativi alle prestazioni generali (dichiarati da Kia), vorrei indicare che i tecnici di QR hanno rilevato un'accelerazione 0/100 km/h in 10,2 sec (contro gli 11,4 dichiarati) ed una velocità massima di 185 km/h (contro i 180 dichiarati).
Quindi per fortuna i dati sono migliorativi rispetto ai dichiarati, soprattutto lo 0/100 è un dato significativo perché vuol dire avere un'auto più pronta, sia in accelerazione che in ripresa.
Per quanto riguarda i consumi, i tecnici QR hanno rilevato una media di 14,0 km/l in città, di 18,1 km/l in extraurbano e di 14,3 km/l in autostrada, per una media generale rilevata di 15,2 km/l.
Dati interessanti, ma un pò pessimistici rispetto a quanto alcuni possessori hanno dichiarato nei commenti alla prova online disponibile sul loro sito, soprattutto negli ambiti extraurbano ed autostradale.
Anche se, ad onor di cronaca, non si differenziano molto da quelli riportati da DriveK nella videorecensione che ho postato alcuni messaggi fa. Loro avevano rilevato i 14 km/l in città, i 19 km/l in extraurbano e i 15 km/l in autostrada, dati molto simili.
Ma anche in questo caso alcuni possessori, nei commenti del video, hanno dichiarato consumi migliori.
Vedremo quando arriverà la mia...
Ciao. Io ho una GT Line MHVE Diesel 136cv (100kw) con cambio manuale. Ad oggi ho percorso circa 1700 km e al momento confermo le medie citate da Alex Karo nel suo post. Spero le cose migliorino dopo 6/7000 km. Magari qualcuno con lo stesso modello e con più kilometraggio potrebbe confermare se i consumi migliorino dopo la soglia citata. GrazieApprofitto della riapertura del topic per aggiornare un pò di dati di questa motorizzazione 1.6 CRDi 136cv DCT (in questo caso 2WD).
Purtroppo i dati non sono i miei, visto che l'auto deve ancora arrivarmi. E vedo purtroppo che sul forum non sembrano esserci altri acquirenti di questa motorizzazione... Infatti sono sempre più pentito della scelta...
Comunque i dati sono quelli rilevati da Quattroruote nella prova strumentale pubblicata nel mensile di Marzo 2022.
Visto che all'inizio del topic sono stati riportati alcuni dati relativi alle prestazioni generali (dichiarati da Kia), vorrei indicare che i tecnici di QR hanno rilevato un'accelerazione 0/100 km/h in 10,2 sec (contro gli 11,4 dichiarati) ed una velocità massima di 185 km/h (contro i 180 dichiarati).
Quindi per fortuna i dati sono migliorativi rispetto ai dichiarati, soprattutto lo 0/100 è un dato significativo perché vuol dire avere un'auto più pronta, sia in accelerazione che in ripresa.
Per quanto riguarda i consumi, i tecnici QR hanno rilevato una media di 14,0 km/l in città, di 18,1 km/l in extraurbano e di 14,3 km/l in autostrada, per una media generale rilevata di 15,2 km/l.
Dati interessanti, ma un pò pessimistici rispetto a quanto alcuni possessori hanno dichiarato nei commenti alla prova online disponibile sul loro sito, soprattutto negli ambiti extraurbano ed autostradale.
Anche se, ad onor di cronaca, non si differenziano molto da quelli riportati da DriveK nella videorecensione che ho postato alcuni messaggi fa. Loro avevano rilevato i 14 km/l in città, i 19 km/l in extraurbano e i 15 km/l in autostrada, dati molto simili.
Ma anche in questo caso alcuni possessori, nei commenti del video, hanno dichiarato consumi migliori.
Vedremo quando arriverà la mia...
2 o 4 ruote motrici??Sarò solo io ma la mia fa 16,5 e vado via molto tranquillo...
Forse è il cambio automatico che la fa consumare di più...boh...
2 ruote motrici...2 o 4 ruote motrici??
Ciao Geronimo, tenendo conto che è ancora legata direi un'ottima media. Giusto come info un utente mi ha consigliato la modalità normal per consumare meno ed in effetti le percorrenze record le ho fatte così. Non chiedermi perchè ..........Buongiorno a tutti. Sono possessore da 3 giorni, quindi quanto rilevato è ovviamente molto indicativo, con modalità ECO.
Percorso di 40 km giornaliero di cui 30% urbano, 120 km complessivi sono a 6l x 100km dichiarati dal CDB. Tanto per fare un paragone la precedente Opel Crossland 1.5 diesel 130cv automatica registrava 5,5l x 100 km sullo stesso percorso. Quindi ottimo risultato direi.