Oggi ho finalmente portato la mia auto (GT-DCT) a far montare il gancio traino e ho avuto modo di fare un confronto diretto moooolto interessante....
Per completare i 34 km circa che mi separavano dall'officina la GT ha segnato i 13,7 km/lt...percorsi allegri quando possibile, anche con punte di 100km/h sempre in mod. SPORT di cui almeno 25 km sempre con cruise adattivo attivato per via del traffico con tante ripartenze.
Come auto sostitutiva mi hanno dato una CEED "nuova" (16000 km), motore 1.4 tgdi 140cv manuale....a tornare in ufficio mi ha segnato i 13 km/lt. guidato quasi mai in cruise, traffico scorrevole quasi nessuna ripartenza, guida brillante.
Conclusione: molto soddisfatto da questo breve confronto sulle medio/piccole percorrenze con il suo fratello minore.
Ora vedrò come si comporta sul casa-lavoro (2,5 km dove la GT, in sport/manuale e sempre brillante mi segna tra i 6 e gli 8 km/lt). Alla fine faccio un pieno da 40 lt ogni 320-350 km e con i miei kilometraggi significa un pieno da 60 euro circa ogni 20 giorni più o meno.