• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.5 T-GDi 160 cv

In generale sono d'accordo con te, solo ponevo l'attenzione ai calcoli che spesso si discostano da quello che leggiamo e attenzione che il serbatoio della Proceed è 50 L , comunque a mio avviso se l'avessero fatta full hybrid con gli stessi cv ma con in + un motore elettrico come la Niro da almeno 40 cv sarebbe stata ancora più appetibile specie per i consumi in città
Potresti avere ragione, ma con la parte elettrica avrebbe più peso, però l'idea non sarebbe male.
 
il serbatoio è da 50L ma io arrivando a indicatore autonomia km 0 (zero) poi anche cercando di riempire fino a far staccare la pistola erogatrice in automatico 4/5 volte, più di 42L non sono mai riuscito a mettere...
comunque i consumi ci stanno, io con la GT nelle stesse condizioni sto sui 13,5 soprattutto in autostrada mi meraviglia... essendo una GT, stracarico in circa 800km andata + 800km ritorno, media di 15,5 km/l andata, 16 km/l ritorno (verificata sostanzialmente dal calcolo "pieno/pieno)
certo, va saputa guidare rispetto ai turbodiesel precedenti che avevo, che invece non risentivano moltissimo dello stile di guida... col benzina + cambio automatico, conta tanto, pur mantenendo le stesse velocità....
 
Indietro
Alto Basso