Carlitos81 Mhev
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 2
- Provincia
- MI
- Kia
- ProCeed
- Anno
- 2022
Mi sembrano ottimi consumi, se non hai modificato la foto con qualche programma ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi sembrano ottimi consumi, se non hai modificato la foto con qualche programma ?
Assolutamente no: velocità da codice su strade statali con utilizzo del veleggio il più possibile, cc a 110kmh in autostrada... Non avevo fretta e chiacchieravo con la moglie ?Mi sembrano ottimi consumi, se non hai modificato la foto con qualche programma ?
Buongiorno @DarioPro, io ho la 1.5 MHEV e non mi risulta che facciano la versione non Hybrid, l’unica solo termico è la GT 1.6 da 204CV, ma per certezza mi rimetto a chi è più informato di meBuongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Proceed 1.5 160 cv, dai commenti precedenti mi sono fatto un'idea di quanto consumi realmente la versione mild hybrid, posso avere un riscontro recente di consumo reale da chi è possessore di una versione con il solo motore termico a benzina 160 cv (non ibrida)? Grazie mille!
grazie!Sinceramente non saprei rispondere alla domanda, non ho mai verificato questa cosa. Quest’estate sono stato in vacanza in montagna, percorrendo circa 320 Km ma i bagagli non mi sembravano particolarmente caldi all’arrivo. Ci starò attento nei prossimi giorni e ti farò sapere
Ciao mone78, sei riuscito per caso a verificare se la batteria 48v scalda all'interno del baule? Grazie milleSinceramente non saprei rispondere alla domanda, non ho mai verificato questa cosa. Quest’estate sono stato in vacanza in montagna, percorrendo circa 320 Km ma i bagagli non mi sembravano particolarmente caldi all’arrivo. Ci starò attento nei prossimi giorni e ti farò sapere
Rieccomi, e scusate il ritardo. Ho controllato per vari giorni e sinceramente non ho riscontrato il riscaldamento che segnala @DarioPro . Per quanto riguarda i consumi invece devo dire che sono molto soddisfatto. 19000 Km con una media di 19.4 Km/L, quasi sempre in Eco e su percorso mistoCiao mone78, sei riuscito per caso a verificare se la batteria 48v scalda all'interno del baule? Grazie mille
Sarà per le norme legate all'inquinamento ... Comunque fate la media litri consumati/km percorsi vedrete che i valori si abbassano aimé, soprattutto in cittàCiao a tutti ragazzi. Allora io attualmente con la mia Proceed 160cv del 2022 ho percorso 27000km ed ho un consumo complessivo di circa 15km/l in combinato quindi 50% città - 50% autostrada (nel mio caso Grande Raccordo Anulare di Roma e viaggi estivi da 1000km in estate)
Secondo me è fantastico perchè per essere un benzina turbo da 160cv, con il cambio automatico, con un bel motore grintoso che invita a schiacciare l'acceleratore (in sport pure troppo) devo dire che 15Km/l è un gran bel consumo e sono soddisfattissimo. Se considerate che come termine di paragone le mie due ultime auto sono state un 320D del 2006 da 163cv che stava di poco sopra i 16,5km/l (in combinato) ed era un diesel, ed una Lexus CT200h 1.8 da 140cv full hybryd (21 in città ma 13 in autostrada per cui sempre intorno ai 16/17 di media). L'ho comprata nella speranza di stare sopra i 13 e ne faccio 15! TOP
ps: ma toglietemi una curiosità....qualcuno di voi sà perchè l'attuale Proceed 1.5 in commercio ha lo stesso motore della nostra ma depotenziato a 140cv???? la 160cv non c'è più a listino....
Non sò tu ma io con un pieno da 75 euro (a 1.85 euro al litro) ci faccio tra i 600 ed i 650 km.....e parliamo di 40 litri per cui il consumo è tra i 15 ed i 16 al litro. Certo in centro prima seconda pima seconda nel traffico sta poco sopra gli 11 ma personalmente in centro vado in scooter per cui per quelle che sono le mie esigenze è l'auto totale considerando consumi/prestazioni/linea/capacità di carico!Sarà per le norme legate all'inquinamento ... Comunque fate la media litri consumati/km percorsi vedrete che i valori si abbassano aimé, soprattutto in città
In generale sono d'accordo con te, solo ponevo l'attenzione ai calcoli che spesso si discostano da quello che leggiamo e attenzione che il serbatoio della Proceed è 50 L , comunque a mio avviso se l'avessero fatta full hybrid con gli stessi cv ma con in + un motore elettrico come la Niro da almeno 40 cv sarebbe stata ancora più appetibile specie per i consumi in cittàNon sò tu ma io con un pieno da 75 euro (a 1.85 euro al litro) ci faccio tra i 600 ed i 650 km.....e parliamo di 40 litri per cui il consumo è tra i 15 ed i 16 al litro. Certo in centro prima seconda pima seconda nel traffico sta poco sopra gli 11 ma personalmente in centro vado in scooter per cui per quelle che sono le mie esigenze è l'auto totale considerando consumi/prestazioni/linea/capacità di carico!
Poi certo le valutazioni sono soggettive ma di oggettivo c'è che con un uso dell'auto 50% città e 50% autostrada (dai 130 ai 145km/h) in 27000km ho consumato 15km/l ed è eccezionale per un'auto a benzina con 160cv e cambio automatico. Nel 2003 avevo l'Audi TT 1.8 turbo da 150cv con cambio manuale......Roma-Rimini 50 euro di benzina ed arrivavo in riserva......fatto con la Proceed questa estate Roma-Rimini avevo ancora 1/3 di serbatoi all'arrivo! Io sono contento cosi.