fede89
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 40
- Provincia
- BS
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2020
Ciao, guarda anch'io mi sono stupido del risultato. Io faccio tutti i giorni 36 km(casa lavoro-lavoro casa- casa lavoro-lavoro casa) in urbano di cui però circa la metà in una mini tangenziale a 80 km/h cruise, poi avevo fatto 150 km di autostrada a 130km/h circa con una media di 12.08, calcolando i km con i litri fatti. Il mese prossimo andrò con la mia ragazza in Calabria, vi dirò i consumi che farò in autostrada cruise 130 ?Buongiorno a tutto il forum, se può esservi utile io attualmente posso dirvi che con i miei 2300 km percorsi ho consumato poco meno di 20€ di benzina, ma io con un pieno di gpl non riesco a superare i 530/540 km a differenza di fede89. Beato lui
Post automatically merged:
Beh la montagna alza i consumi in maniera drastica, soprattutto per un suv 1600 cc benzina aspirato. Se li facevi in pianura probabilmente avresti superato i 650 km ?Io personalmente ogni volta che faccio il pieno di gpl, faccio anche il pieno di benzina, anche se, ovviamente, si tratta di quantitativi minimi; cmq sono sull’ ordine di litri 1,5/2 ogni cento kilometri. Naturalmente bisogna tener conto del fatto che l’ auto da fredda parte a benzina e poi, se la metto in moto per un po’ xchè magari l’ auto è ferma da qlc giorno, la faccio girare a benzina anche x non consumare a vuoto l’ additivo del valve care. Cmq ho già rilevato anche consumi di benzina più bassi: dipende tutto dal percorso e, soprattutto, dal piede destro
Post automatically merged:
Evidentemente o viaggi molto in città, come mi sembra di ricordare, oppure torniamo alla questione del piede destro. Cmq neanch’io non sono ancora arrivato ai risultati di Fede: io con un pieno di gpl sono arrivato a 580 km, ma ho fatto parecchia strada di montagna