RobertoSporty
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Roma
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2021
Ho notato che sopra il 3000 giri il consumo di benzina si fa sentire, sia in autostrada che in montagna.Padrona di una sportage 1.6 gpl....tutto bene se non per il fatto che non riesco a capire quando consuma a gpl e quando a benzina. In autostrada sembra vada solo a benzina, ma il conteggio dei km rispecchia la lancetta della benzina. Avete qualche suggerimento?? Potrebbe essere data dalla velocità sostenuta?
Post automatically merged:
In realtà il pieno di GPL, per motivi di sicurezza, si limita a circa 58 litri.E quanti litri tiene il serbatoio GPL?
Trovato: 68 litri, significa che hai fatto circa 8 km/l ... consumicchia però!
Io con la mia GDi solo a benzina faccio intorno agli 850 km con 62 litri, che significa circa 14 km/l, e a volte va pure meglio di così.
Nel senso che il gas avrà pure un costo unitario inferiore ... ma ce ne vuole tanto di più!
Post automatically merged:
Confermo. Anche io percorro fra i 160 e i 190 km con l'ultima tacca.Buongiorno fede, volevo precisare una cosa che io 58 lt li riesco a fare quando sento l'avviso acustico che indica che il gas è finito e l'ultima tacca quella gialla lampeggia praticamente a secco, perché quando si accende l'ultima tacca gialla hai ancora quasi 180 km di autonomia, almeno con la mia è così.
Ultima modifica: