Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Notevole...io neanche 16 riesco a fare col misto. BhaEsagerata Vedi l'allegato 11998
C'è da dire che ultimamente ho il piede leggerissimo, cerco sempre di stare introno ai 2000 giri, a 2500 cambio e sotto i 1500 scalo. Guidando in questo modo i consumi sul misto sono notevolmente migliorati (sicuramente incideranno anche le temperature più alte e il fatto che dopo 8000 km il motore si sarà slegato). L'unica perplessità rimane la frequenza delle rigenerazioni un po' troppo ravvicinate che per la concessionaria son normali... bho, devo trovare il tempo di farla controllare da altro meccanicoNotevole...io neanche 16 riesco a fare col misto. Bha
Ho 15000 Km, a parte in autostrada quando faccio Firenze - Salerno raggiungendo i 23km/L poi per il resto non vado oltre i 16. Il fatto che tu debba essere costretto ad un regime veramente basso per avere un consumo oltre i 18 è disarmante. Neanche la mia Polo 3 mi costringeva ad andare a regime basso per avere consumi bassi, andavo fisso oltre i 3000 giri e avevo il piede molto piu pesante rispetto ad ora e superavo gli 800km con un pieno. Si dovrebbe andare a migliorare col tempo, non a peggiorareC'è da dire che ultimamente ho il piede leggerissimo, cerco sempre di stare introno ai 2000 giri, a 2500 cambio e sotto i 1500 scalo. Guidando in questo modo i consumi sul misto sono notevolmente migliorati (sicuramente incideranno anche le temperature più alte e il fatto che dopo 8000 km il motore si sarà slegato). L'unica perplessità rimane la frequenza delle rigenerazioni un po' troppo ravvicinate che per la concessionaria son normali... bho, devo trovare il tempo di farla controllare da altro meccanico
Sinceramente il regime che tengo non mi sembra basso, è il range di giri dove il motore da il meglio di se dato che sviluppa 240 Nm di coppia proprio a partire dai 1500 giri fino ai 2500, e non ho notato sofferenze da parte del propulsore, anzi risulta silenzioso e fluido, in terza sotto i 1500 giri riprende che è una meraviglia, diversamente quando lo spingo a 3000 giri e oltre, per aiutarlo durante la rigenerazione a star alto di temperatura, sembra invece di torturarlo vista la rumorosità. Anche con l'auto precedente (206 1.4 HDI) i 3000 giri li vedevo solo in autostrada a 130/140, come medie di 21 km/l in urbano.Ho 15000 Km, a parte in autostrada quando faccio Firenze - Salerno raggiungendo i 23km/L poi per il resto non vado oltre i 16. Il fatto che tu debba essere costretto ad un regime veramente basso per avere un consumo oltre i 18 è disarmante. Neanche la mia Polo 3 mi costringeva ad andare a regime basso per avere consumi bassi, andavo fisso oltre i 3000 giri e avevo il piede molto piu pesante rispetto ad ora e superavo gli 800km con un pieno. Si dovrebbe andare a migliorare col tempo, non a peggiorare
Si inizialmente anche la mia era sui 18/19 ora sta migliorando, comunque la media generale da quando l'ho ritirata che segna il CDB è ancora sui 19 km/l, ci vorrà tempo prima che si abbassiIo per i primi 200 km sono sui 19... Anche se so che all'inizio contano molto poco...
A 1000 km mi segnava 20.3 ... ma pian piano consuma sempre meno