• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 1.4 crdi

Ciao! Io a 1.400 km faccio 6.1 po**a miseria! Spero scendano perché è un po' pochino... Dicevano 26 km/L! Ok che non saranno reali... Ma almeno 22

i 26km/l che dicono è riferito al 1.1crdi non al 1.4crdi. Se sei fortunato arriverai a fare i 20km/l. Diciamo che i consumi per un 1.4 sono altini rispetto ad altri motori ben più grossi di cilindrata ma è un motore abbastanza spinto

bhe anche in Valsesia non si scherza 34 gradi reali ma col 98% di umidità se da Novara date un occhio verso le montagne vedrete una foschia preoccupante :confused:. Tornando al discorso consumi ora a rodaggio finito si sono stabilizzati a 5,0l/100km (20km/l) e appena andrò in autostrada vedrò se migliora leggermente

Ragazzi ditemi che cosa devo fare perché io più di 17/18 non riesco a fare.L'unica pecca saranno i miei 118 kg?

dipende anche dove abiti e che tipo di strada fai, se sei in un centro urbano molto affollato i consumi sono più che buoni poi dipende dove fai rifornimento, ad esempio io ho notato che facendo gasolio all'eni con 1 pieno riesco a percorrere 50km in più rispetto a repsol e non parliamo delle pompe bianche(vergas) che un pieno lo fa fuori come niente. Tutto dipende dall'additivo che mettono dentro al gasolio i vari distributori anche perchè il gasolio proviene da un solo fornitore (nella provincia di novara e vercelli arriva da Trecate sia benzina che gasolio)

allora posso solo dirti di aspettare che si sleghi un po il motore

Beh. ..dipende anche dallo stile di guida.....

esatto, io ad esempio ho preso il bardahl top diesel e ogni 5000km faccio un pieno al 0,2% cioè 86ml di additivo per pieno, ovvio non fa miracoli ma ti pulisce egregiamente il motore e ti riduce i consumi di circa 1l/100km ma io lo sconsiglierei a chi ha pochi km infatti molti mi hanno consigliato di usarlo dopo i primi 30000km di vita del motore. Il bardahl è molto meglio del Tunap e se si cerca in giro si trova anche a 20€ al litro e un litro lo fai fuori in poco più di 11 pieni

C'è una discussione dedicata agli additivi carburante e compagni ;)

chiedo pietà ho avuto un attimo di debolezza:oops:

la mia rio alla consegna (26km segnati) aveva un consumo di 12l/100km fatto il pieno è scesa a 7.4 in uso prettamente cittadino per il primo giorno e mezzo di vita adesso dopo 150km di autostrada ma appenninica e un po' di urbano segna 6.4l/100km ma ha 350km...

Indietro
Alto Basso