• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

primi 1000km con la mia nuova ( usata ) Carens con 25.000km, molta autostrada,
la vettura segna 6,1Lt/100km
dai miei conti da pieno a pieno 16,20km/lt ( che poi è la stessa cosa )
speravo meglio, ma non mi aspettavo niente di meglio visto le dimensioni ed i pesi in gioco
personalmente trovo la 6° marcia corta, la mia vecchia bravo 1.9jtd a 125km/h di gps era a 2500giri la Carens poco oltre e calcolando che ha 6 marce e non 5 come la bravo ....
nell'utilizzo "urbano" ho la sensazione che consumi meno

Queste le ho scattate stamattina, le prime due in superstrada, la tre è la quattro in autostrada.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    34,5 KB · Visite: 322
  • image.webp
    image.webp
    31,9 KB · Visite: 326
  • image.webp
    image.webp
    39,9 KB · Visite: 318
  • image.webp
    image.webp
    34,9 KB · Visite: 331
salve, con un pieno ho percorso circa 900 km....alla fine penso che vada bene

Quanti chilometri totali hai sulla tua carens?

oggi giro tranquillo per andare al mare
80km tra andata e ritorno su statali senza traffico consumo medio 5,4
confermo la mia impressione, la macchina soffra di una 6° corta ( non lunga ) che non permette di tenere i 130km/h ad un regime più basso, e comunque i pesi e la sezione frontale non giocano a sua favore

@FMF ma andavo in discesa ??? :eek:
Dopo aver fatto i 3 km per scendere dalla mia città alla pianura verso il mare, ho azzerato l'indicatore e ad 80 km/h non ha superato i 2,7/100 a 100 km/h stava tra i 3,1 e i 3,4/100, in autostrada A14 pianura, stava max a 5/100 però poi quando ho controllato all'arrivo era a 5,7/100

potrebbe essere interessante usare il limitatore di velocità a 130.
quando l'ho fatto ho avuto la sensazione di un'utile stabilità del motore senza quei brevi su e giù del motore che non fanno bene ai consumi.
tu premi a fondo senza remore, tanto si ferma a 130 e lancetta del contagiri sembra inchiodata lì.

Ciao ragazzi dopo 2500 km sono su i 6,5 di consumo ma sto riscontrando da qualche giorno la frizione un po' rumorosa tipo rumore fastidioso di molla sul pedale vi è capitato anche a voi ?

Ciao ragazzi dopo 2500 km sono su i 6,5 di consumo ma sto riscontrando da qualche giorno la frizione un po' rumorosa tipo rumore fastidioso di molla sul pedale vi è capitato anche a voi ?
sul topic indicato da gyus possiamo parlarne, anche io sento come una molla asciutta sollevando il piede e con marcia inserita

..... e comunque dopo tutte le caxx....te che segna il CDB alla fine sempre 820-840 km faccio con un pieno!!!!

..... e comunque dopo tutte le caxx....te che segna il CDB alla fine sempre 820-840 km faccio con un pieno!!!!
Infatti ho la sensazione che comunque vada con un pieno si fanno poco più di 800 km....

Esatto... Se poi la usa mia moglie anche qualche km meno... Piedino pesantino ;):cool: Un gioiellino comunque, la macchina:p

800 km sono un po' pochini, io ne faccio in media 950, quanti km avete? e che potenza?avete cambio automatico? che percorso fate?

Indietro
Alto Basso