• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Che non e stato mai valorizzato da kia altrimenti ne avremmo viste circolare molte sulle italiche strade.;)

Confermo una spugna. D'altronde 17 quintali di auto ha bisogno di carburante. Ho una 1.7 da 136 cv diesel e standoci attento consuma fra i 6,5 e i 7,5 km litro. Chiedo cortesemente se qualcuno ha effettuato la modifica aggiuntiva del GPL e a quali consumi è andato incontro.

Sono passato a una Cupra Leon station 1.5 benzina 150 cv e dopo 10 mila km ho 6.8 di media . Anche io ero di media sui 7.5 con la kia 136 diesel manuale.
Però come comodità la Karens era superiore. Più adatta a una famiglia

Ultima modifica:
Io ho ancora la 1.7 141 CV dtc e sono quasi a 70k km, non ci cammino molto. Poca città e tanto per viaggi. In città sono però sui 6.5/7 ma in autostrada (da limite e senza spingere) sui 5,4/6...consuma molto solo se tiri le marce basse in città e la mia ha tettuccio in vetro che fa un 100kg in più circa...

Stesso autista, stessi percorsi. medie annuali:
Kia 1.7 diesel automatica. 6.5 lt/100km (7 posti e gran coppia)
Honda HRV 1.5 benzina automatica: 5.5 lt/100km (5 posti e metà della coppia della kia....)
Faccio con entrambe 20.000 km/anno che significa 200 lt di gasolio in più, che sono circa 350 euro l'anno.
Bella la Carens e per ora con 10 anni e 200.000 km me la tengo, ma la prossima sarà un altra Honda.....

Rientrato da giro che ha toccato Lecco, Lugano, Como, Milano e Parma. Totale 1460 Km in 4 più bagagliaio strapieno (10 giorni fuori quindi belli carichi) e zaini in abitacolo con l'aggiunta (strada facendo) di cioccolate, salumi, formaggi.......
Nonostanre ciò, ho fatto i miei primi 1000 Km con un pieno (mai provato prima perchè rifornisco sempre appena arrivo ad un quarto di serbatoio), con un consumo medio da cdb di 5,4 l/100 Km e una velocità media di 72 Km/h.
Che dire. La cambierò nel 2035 🤪
1730662690307.jpg

Confermo una spugna. D'altronde 17 quintali di auto ha bisogno di carburante. Ho una 1.7 da 136 cv diesel e standoci attento consuma fra i 6,5 e i 7,5 km litro. Chiedo cortesemente se qualcuno ha effettuato la modifica aggiuntiva del GPL e a quali consumi è andato incontro.
ciao ma sono 6,5/7,5 litri per 100 km no 6.5 kilometri per litro. quindi circa 14/15 kilometri per litro.

Indietro
Alto Basso