Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Certo che i tempi cambiano ...
I nostri genitori non avevano internet, si trovavano al bar e si confrontavano su quanto ci avevano messo il giorno prima a fare da casello a casello, oppure sulla velocità che la macchina toccava di contachilometri nonostante l'età.
Adesso noi al bar non ci possiamo più andare perchè hanno deciso che con due bicchieri di vino siamo ubriachi, da casello a casello ci mettiamo tutti lo stesso tempo grazie a tutor, autovelox e diavolerie varie, e la velocità massima nonostante le automobili di oggi molto più sicure l'ho toccata l'ultima volta tre automobili fa ...
L'unico record sul quale ci possiamo confrontare è il consumo ...
Venderei la macchina domani mattina, se solo potessi farne a meno.
PS: a proposito, io faccio 6.4
io inveve anche durante le vacanze non sono riuscito a fare i consumi che vedo fare ad altri...
ho fatto circa 350km di autostrada con cruise fisso a 130 senza traffico e non sono sceso sotto i 6,2 l\100km... ormai mi rassegno a questi consumi, anche perchè ormai non sono più in "rodaggio" ma ho passato i 12000 km...
p.s. nel viaggio sopra citato ero anche da solo e con pochi bagagli, solo l'aria condizionata è stata perennemente accesa
Interessante sapere come si comporterebbe se facessi la rimappatura, ma poi con la revisione e garanzia come faresti?Dopo circa 3mila km da quando l'ho presa (usata quindi niente rodaggio), ho usato l'auto in tutte le condizioni di strada, ed ho riscontrato un consumo decisamente alto soprattutto in autostrada, credo che molto si debba imputare ad una sesta a parer mio imbarazzante...a 140 siamo a 3000rpm.....che poi da gps sono 134, comunque veniamo ai consumi.....solo città 12km/l ma ci sta vista la mole......misto usando un piedino tranquillo 15-16, extraurbano ottimi consumi fino ai 120kmh, oltre consuma come la mia precedente peugeot 508 2.0 163cv con cambio automatico.....con l'unica differenza che prima se schiacciavo andavo.......credo che quasi sicuramente opterò per una rimappa con esclusione egr come fatto con tutte le mie precedenti auto....poi vi aggiornerò sulle differenze!!
Interessante sapere come si comporterebbe se facessi la rimappatura, ma poi con la revisione e garanzia come faresti?
Allora, vi aggiorno sulla situazione consumi della mia Class 1.7 115cv.
Attualmente ho circa 26000 km alle spalle e ho azzerato i consumi del cdb intorno ai 19000 in occasione di un viaggio.
Ora, con una media mai azzerata di 49 km/h, quasi tutta strada di lago e un po' di montagna/collina (diciamo più urbano che extra), il cdb segna 5,8 l/100km... E nell'ultimo pieno in cui ho fatto parecchio extraurbano ho fatto addirittura i 5,2/100 km (19 km/l)... Ovviamente, essendo in estste i consumi sopra sono stati tutti percorsi con gomme da 17...
Tra poco monterò le 16 con gomme invernali Nokian ed ho notato che i consumi migliorano...
141 CV.Versione 136cv, percorso misto, da me ci sono molte montagne, da cdb mi dà 6,7 litri ogni 100km