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motore Consumi HEV 2WD

Oggi ho fatto 350 km di autostrada, utilizzando spesso il cruise control e la guida autonoma. I consumi a circa 125 km orari si sono attestati sui 15 km al litro, avevo fatto il pieno prima di partire e mi dava 911 km di autonomia con 86 € di benzina. Prima di fare rifornimento avevo ancora circa 130 km di autonomia. In città mi si è attestato sui 21 km al litro. Sono soddisfatto ampliamente del tutto e dato che sono ad appena 1600 km totali penso che tra un po' riuscirò a migliorare i consumi attuali.
 
Oggi ho fatto 350 km di autostrada, utilizzando spesso il cruise control e la guida autonoma. I consumi a circa 125 km orari si sono attestati sui 15 km al litro, avevo fatto il pieno prima di partire e mi dava 911 km di autonomia con 86 € di benzina. Prima di fare rifornimento avevo ancora circa 130 km di autonomia. In città mi si è attestato sui 21 km al litro. Sono soddisfatto ampliamente del tutto e dato che sono ad appena 1600 km totali penso che tra un po' riuscirò a migliorare i consumi attuali.
belin tanta roba! non vedo l'ora di averla! a parte l'autostrada consuma come la mia mercedes classe A 180 D
 
Io dopo 1500km sono su una media di 18km/l con uso urbano e qualcosa extraurbano.
Ho fatto viaggio in autostrada e devo dire che fino a 110 max 115km/h i consumi riescono a stare anche sui 17km/l.
Se si aumenta sui 130km/h scende a 15km/l.
Il tutto in modalità eco, in sport cambia proprio la macchina e si sentono tutti i 230cv che devo dire sono una grande cosa e senti sempre di avere più potenza di quella che serve. Una bella sensazione se hai la macchina carica e devi fare sorpassi, puoi stare tranquillo senza problemi.
 
Io dopo 1500km sono su una media di 18km/l con uso urbano e qualcosa extraurbano.
Ho fatto viaggio in autostrada e devo dire che fino a 110 max 115km/h i consumi riescono a stare anche sui 17km/l.
Se si aumenta sui 130km/h scende a 15km/l.
Il tutto in modalità eco, in sport cambia proprio la macchina e si sentono tutti i 230cv che devo dire sono una grande cosa e senti sempre di avere più potenza di quella che serve. Una bella sensazione se hai la macchina carica e devi fare sorpassi, puoi stare tranquillo senza problemi.
Beh direi niente male per la mole della macchina.
 
Beh direi niente male per la mole della macchina.
Assolutamente, poi se ci si impegna cercando di stare il più possibile in modalità elettrica si riesce anche a portarla sui 19km/l da come vedo. Per i miei gusti però diventerebbe una guida troppo stressante, preferisco non guardare continuamente il display e godermi il viaggio.
 
Assolutamente, poi se ci si impegna cercando di stare il più possibile in modalità elettrica si riesce anche a portarla sui 19km/l da come vedo. Per i miei gusti però diventerebbe una guida troppo stressante, preferisco non guardare continuamente il display e godermi il viaggio.
Concordo in pieno con le tue parole, in modalità sport senti tutta la sua potenza, ma la cosa che mi ha impressionato è L insonorizzazione . Dopo 1300km fatti i consumi vanno anche per me sui 15/16km litro
 
Concordo in pieno con le tue parole, in modalità sport senti tutta la sua potenza, ma la cosa che mi ha impressionato è L insonorizzazione . Dopo 1300km fatti i consumi vanno anche per me sui 15/16km litro
Non ho ancora provato la modalità Sport, poco mi interessa sinceramente. Concordo sull'insonorizzazione e comfort: livelli premium!
 
Oggi credo di aver infranto un record: motore caldo perché di ritorno da Milano dopo 21 km con 19.5 km/l, spengo e riaccendo dopo dieci minuti per un breve tragitto in città di appena 3.5 km ed ecco un 41 km/l di media praticamente sempre in elettrico. Mi era già capitato con la Niro ma mentre scendevo da una collina, elettrico per una decina di km.
 
Qualcuno è riuscito a calcolare, a spanne, quanto dislivello verticale in discesa sia necessario per ricaricare una batteria della HEV?

Io ad esempio faccio con una certa frequenza discese sostanzialmente ininterrotte con dislivelli di 700-900 metri.
Mi farebbe piacere capire se una HEV sia sufficiente a immagazzinare il potenziale o se solo una Plug-in riesca a farlo.
 
Qualcuno è riuscito a calcolare, a spanne, quanto dislivello verticale in discesa sia necessario per ricaricare una batteria della HEV?

Io ad esempio faccio con una certa frequenza discese sostanzialmente ininterrotte con dislivelli di 700-900 metri.
Mi farebbe piacere capire se una HEV sia sufficiente a immagazzinare il potenziale o se solo una Plug-in riesca a farlo.
Credo possa farlo solo la plug-in, conta che la batteria è da di 1,5 kw/h che può lavorare per pochi minuti .
 
Qualcuno è riuscito a calcolare, a spanne, quanto dislivello verticale in discesa sia necessario per ricaricare una batteria della HEV?

Io ad esempio faccio con una certa frequenza discese sostanzialmente ininterrotte con dislivelli di 700-900 metri.
Mi farebbe piacere capire se una HEV sia sufficiente a immagazzinare il potenziale o se solo una Plug-in riesca a farlo.
Considera che per andare a trovare i miei suoceri c'è una discesa che passa da 182 metri slm a 20 metri slm, e la batteria della mia Niro HEV (uguale a quella dello Sportage HEV) si carica più di un quarto.
 
Considera che per andare a trovare i miei suoceri c'è una discesa che passa da 182 metri slm a 20 metri slm, e la batteria della mia Niro HEV (uguale a quella dello Sportage HEV) si carica più di un quarto.
Quindi considerato il maggior dislivello e la maggior massa della Sportage, potrebbe superare la capacità della batteria HEV.
In queste discese continuative l’auto tiene motore termico acceso o spento?
 
Quindi considerato il maggior dislivello e la maggior massa della Sportage, potrebbe superare la capacità della batteria HEV.
In queste discese continuative l’auto tiene motore termico acceso o spento?
Devi tu passare in sport e tenere una marcia alta per usare il freno motore. In salita cerca di usare tutta la batteria possibile proprio mettendo la funzione sport e tenendo marce alte per tenere bassi i consumi e forzare al tempo stesso l'utilizzo intensivo della batteria.
 
Anche io passo al benzina mhev 150 cv dopo anni di diesel...speriamo bene
 
Uscita dalla concessionaria, fatti 74 km in ciclo misto (urbano da Thiene a Vicenza, extraurbano da Vicenza a Montecchio e autostrada da Montecchio a Verona)
 

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