• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore consumi full hybrid vs diesel

Scusate una curiosità ma noleggiare ad oggi unauto e veramente conveniente ?
ho sempre acquistato vetture saldandole propio per non avere maggiori interessi da pagare e mi sono sempre trovato bene, so che ognuno di noi ha delle esigenze diverse ma vedo queste formule un po troppo dispendiose .

Per me dipende da diversi fattori:
quanto vuoi tenere la macchina, i km annui e quindi la manutenzione, i costi di assicurazione, la disponibilità economica.
Con quanto sto pagando in 3 anni la macchina mi costa circa 18000€.
Comprando la macchina a 35000€ + 3 anni di assicurazione (almeno 2000€/anno con la casco), 4 tagliandi (almeno 1600tot), un treno di gomme (500€), avrei speso in 3 anni circa 43000€.

Dopo 3 anni rivendendo l’auto con circa 90000km non so con certezza quanto avrei ripreso. Vuoi stare largo e ipotizzare 25000€?
Tirando le somme avrei speso uguale.
É chiaro che se l’auto la tenessi 6/7 anni sarebbe più vantaggioso l’acquisto

Col noleggio hai sempre l' auto fresca e non esegui Mai la revisione

Per me dipende da diversi fattori:
quanto vuoi tenere la macchina, i km annui e quindi la manutenzione, i costi di assicurazione, la disponibilità economica.
Con quanto sto pagando in 3 anni la macchina mi costa circa 18000€.
Comprando la macchina a 35000€ + 3 anni di assicurazione (almeno 2000€/anno con la casco), 4 tagliandi (almeno 1600tot), un treno di gomme (500€), avrei speso in 3 anni circa 43000€.

Dopo 3 anni rivendendo l’auto con circa 90000km non so con certezza quanto avrei ripreso. Vuoi stare largo e ipotizzare 25000€?
Tirando le somme avrei speso uguale.
É chiaro che se l’auto la tenessi 6/7 anni sarebbe più vantaggioso l’acquisto
purtroppo come dicevi tu questi prezzi non ci sono più.
Ora non è conveniente noleggiare.

Si il tuo ragionamento ci può stare ma a mio parere e sempre un continuare a pagare e pagare e vero che in tre anni hai sempre una vettura fresca o meglio nuova ma non credo che sia del tutto regalato quello che offrono per niente non fanno mai nulla sanno e fanno bene i loro conti .

Indietro
Alto Basso