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motore consumi full hybrid vs diesel

Ho chiesto io consegna a gennaio perché è in sostituzione di un altro noleggio.
Comunque mi hanno parlato di novembre
 
Ottima scelta. Io con la HEV AWD senza autostrata, 70% statale e 30% città sono sui 5,4 lt/100 Km. Devo ancora imparare bene a usarla perchè l'ho da tre settimane.
 
Domanda, anche se fuori tema, per chi ha gia la Hev, fino a che velocità va in elettrico? O meglio a che velocità interviene il termico? Grazie
 
In realtà non c'è una velocità definita; dipende da quanto premi l'acceleratore, dallo stato di carica della batteria e se serve riscaldamento o condizionatore. Io sono andato in elettrico anche in tangenziale a 90 Km/h mentre a volte accende il termico per partire da uno stop a velocità lumaca. Ha una gestione molto variabile in funzione della situazione, ma piede leggero e velocità costanti favoriscono l'elettrico inoltre cercare di sfruttare al meglio la frenata rigenerativa ed il rilascio per aveve sempre batteria da spendere dopo.
 
In realtà non c'è una velocità definita; dipende da quanto premi l'acceleratore, dallo stato di carica della batteria e se serve riscaldamento o condizionatore. Io sono andato in elettrico anche in tangenziale a 90 Km/h mentre a volte accende il termico per partire da uno stop a velocità lumaca. Ha una gestione molto variabile in funzione della situazione, ma piede leggero e velocità costanti favoriscono l'elettrico inoltre cercare di sfruttare al meglio la frenata rigenerativa ed il rilascio per aveve sempre batteria da spendere dopo.
Ok grazie per la spiegazione
 
In realtà non c'è una velocità definita; dipende da quanto premi l'acceleratore, dallo stato di carica della batteria e se serve riscaldamento o condizionatore. Io sono andato in elettrico anche in tangenziale a 90 Km/h mentre a volte accende il termico per partire da uno stop a velocità lumaca. Ha una gestione molto variabile in funzione della situazione, ma piede leggero e velocità costanti favoriscono l'elettrico inoltre cercare di sfruttare al meglio la frenata rigenerativa ed il rilascio per aveve sempre batteria da spendere dopo.
Sono andato in elettrico anche a 120kmh. Pianura, batteria carica e un filo di pedale. Per poco, ma fa piacere
 
Con la Niro (ma credo sia lo stesso), sulla parte in discesa (leggera) dell'autostrada della Cisa, in elettrico anche oltre i 130... Per quanto tempo, dipende dalla carica della batteria e dalla richiesta di potenza dell'auto...
 
Con la Niro (ma credo sia lo stesso), sulla parte in discesa (leggera) dell'autostrada della Cisa, in elettrico anche oltre i 130... Per quanto tempo, dipende dalla carica della batteria e dalla richiesta di potenza dell'auto
Confermo! mi capita spesso in autostrada a 130Km di andare in elettrico e più volte in modalità "Ibrida"
Basta prenderci la mano ✋.......... anzi il piede ?
 
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