Stonic2018
Utente famoso
- Registrato
- 6 Dicembre 2018
- Messaggi
- 4.071
- Punteggio reazioni
- 3.332
- Provincia
- BO
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2018
Bene ...di che colore la prendi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Valuta bene perché il 1.2 gpl ha una coppia motore decisamente bassina. Magari in piano non te ne accorgi ma se la strada è in salita rischi di faticare.Allora.... Ho eseguito le prove con le 2 Stonic... Prima ho provato la a GPL e devo dire che mi ha a sorpreso per l'elasticità del motore, certamente non un mostro di potenza, ma credo che per l'uso che ne dovrei fare io, sia sufficiente...
Poi ho provato la 1.0 100 CV, bene... Sicuramente più rumoroso, e comunque con un piccolo lag ai bassi regimi, prima che entri il turbo...poi va in modo spedito... Per il mio stile di guida l'ho trovata un po' nervosa...
Contrariamente alle mie aspettative, prenderò la 1.2 GPL, così andrò sul risparmio massimo...
Un sorpasso da finire in fretta è per il motore una ardua salita... mi unisco all'invito di @Lamberto_1975 di valutare adesso una motorizzazione più vivace... e, va da sè, il massimo degli accessori, perchè, come dice un vecchio detto, una volta che l'auto l'hai presa, ogni lasciata è persa.È vero che in salita faticherebbe, ma nei miei percorsi non c'è molta salita...
Grazie mille per il tuo "supporto"..??..Vero che il GPL costa di più (qui in Brianza 0,828) è sempre vantaggioso rispetto alla benzina e al gasolio pur tenendo conto che l'auto consuma dal 20 al 30%in più rispetto al funzionamento a benzina. In alcune regioni Italiane usare il GPL offre dei vantaggi sul pagamento del bollo. Essendo poi l'impianto montato all'origine come nel caso di Kia i motori vengono modificati inoltre gli iniettori del gas sono specifici ed inseriti nei collettori di aspirazione. Un filtro da sostituire ad ogni tagliando annuale blocca eventuali impurità. I migliori impianti sono Landi e BRC. Il congegno Valve Care provvede alla lubrificazione delle valvole che comunque in fase di tagliando vengono controllate e se necessario registrate. Se l'impianto non ha difetti congeniti il funzionamento è molto regolare e non ci si accorge del passaggio da benzina a GPL. Tutto sommato per chi non gradisce il diesel o la vettura Hybrid il GPL è tuttora un ottima alternativa.
Caspita Lamberto e strano ! Comunque un 120 cv su una vettura così non dico che deve volare ma almeno una bella ripresa la deve avere !Io ho la 120 CV benzina è devo dire che in salita e in sorpasso non è proprio una saetta... E giro spesso da solo con auto scarica. C'è da tenerla sempre su di giri se la si vuole bella pronta.
Ricordiamoci però che è un 1.0.Io ho la 120 CV benzina è devo dire che in salita e in sorpasso non è proprio una saetta... E giro spesso da solo con auto scarica. C'è da tenerla sempre su di giri se la si vuole bella pronta.
Va be dai ! Non male ! Non è propio seduta10,3 secondi da a zero a cento