• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

XCeed Consigli per sostituzione gomme estive

Recentemente ho sostituito i pneumatici montando questi
Landsail 235/45 R18 98W SENTURY QIRIN 990 XL
mi sto trovando molto bene soprattutto per la silenziosità.
In allegato le caratteristiche
 

Allegati

  • Screenshot_2024-09-20-19-27-01-11_260528048de7f2f358f0056f785be619.jpg
    Screenshot_2024-09-20-19-27-01-11_260528048de7f2f358f0056f785be619.jpg
    50,3 KB · Visite: 21
Recentemente ho sostituito i pneumatici montando questi
Landsail 235/45 R18 98W SENTURY QIRIN 990 XL
mi sto trovando molto bene soprattutto per la silenziosità.
In allegato le caratteristiche
Io li ho montati prima dell'estate e mi sono trovato bene.
 
Recentemente ho sostituito i pneumatici montando questi
Landsail 235/45 R18 98W SENTURY QIRIN 990 XL
mi sto trovando molto bene soprattutto per la silenziosità.
In allegato le caratteristiche
Posso chiederti quanto hai speso?
 
270€ + montaggio
Un super prezzo!!
Ma le hai prese su qualche sito online o dal gommista?
Sono da tenere in considerazione, poi se dici che sono silenziose!!
E sul bagnato come si comportano?
 
Ciao
Come da titolo devo cambiare le gomme alla mia X e vorrei chiedere consigli/pareri, le uniche misure permesse sono 235/45 R18 94V.
Il gommista mi ha proposto Pirelli a €220 cad. oppure Continental a 260€ cad. non ricordo i modelli.
A me interessa che tengano bene sul bagnato e che siano più silenziose possibile
Le Continental sono in classe A per tenuta sul bagnato...
Altri marchi?
Mi sembrano prezzi esagerati.... Io quando ho cambiato la coppia anteriore, ho preso delle Hankook ventus prime 4 e le Ho pagate 130/cad incluso montaggio ed equilibratura.
Post automatically merged:

Grazie alla Moderazione per avere spostato la discussione in una sez. appropriata.

Tornando alle Falken che ho acquistato, con sorpresa (positiva) ho notato che hanno il bordino antigrattamento cerchio più grosso/protettivo :good:
Provato ieri in autostrada a 160kmh (in Germania...) a fare una frenata potente per uscire allo svincolo e il comportamento delle gomme è stato ottimo, speriamo che piova (senza grandine 🙄) così le provo anche sul bagnato.
Ah le hai prese... Bene, le falken ho letto che sono ottime ed hanno avuto valutazioni più che consigliate dal TCS svizzero.
Post automatically merged:

Recentemente ho sostituito i pneumatici montando questi
Landsail 235/45 R18 98W SENTURY QIRIN 990 XL
mi sto trovando molto bene soprattutto per la silenziosità.
In allegato le caratteristiche
No raga.... Io di questi marchi sconosciuti diffido..... Guardatevi le prove fatte dal TCS..... La tenuta sul bagnato e la differenza di spazi di frenata.
 
Ultima modifica:
Sì le ho acquistate su eBay , come rumorosità sono decisamente molto più silenziose delle Continental di prima fornitura ( 69dB contro 72dB).
Ho percorso circa 1000km e quasi tutti sul bagnato non ho notato nessun fenomeno di acqua- planning e in frenata hanno fatto il loro dovere egregiamente. Resterà da vedere nel tempo / percorrenza come si comporteranno.
 

Allegati

  • IMG_20241011_111102.jpg
    IMG_20241011_111102.jpg
    92,2 KB · Visite: 11
Sì le ho acquistate su eBay , come rumorosità sono decisamente molto più silenziose delle Continental di prima fornitura ( 69dB contro 72dB).
Ho percorso circa 1000km e quasi tutti sul bagnato non ho notato nessun fenomeno di acqua- planning e in frenata hanno fatto il loro dovere egregiamente. Resterà da vedere nel tempo / percorrenza come si comporteranno.
Delle Continental che Kia monta di primo equipaggiamento su diversi modelli si lamentano in tanti.
Per me erano veramente oscene, sia come rumore che come tenuta su strada.
 
@Stonic2018 @elektron
Io le ho prese online a 64,00€ l'una +il montaggio, ci ho fatto ad oggi circa 8.000km (3.000 solo per le vacanze la scorsa estate) e tutto ok, anche in questi giorni di pioggia.

Certamente ho una guida normale/tranquilla, non faccio le curve a 100km/h!
 
Da una settimana cca giro con le nuove gomme, Hankook Ventus S¹ Evo³ estive, 145€/cad montaggio compreso (+ un giro gomme gratis). Per ora non posso dare un giudizio...
IMG_20241011_124900_edit_955470161539616.jpg
 
Ah le hai prese... Bene, le falken ho letto che sono ottime ed hanno avuto valutazioni più che consigliate dal TCS svizzero.
Post automatically merged:
Anche a me piacciono molto le Falken estive che ho messo.
Qualche notizia di come sono le invernali?
 
Indietro
Alto Basso