• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Comandi vocali telefono e navigatore senza cavi

Senz’altro ci sono questi rimedi però trovo paradossale che un sistema che dovrebbe semplificare le cose arrivi a complicarle, pare che non sia cambiato niente da quando con la i10 attaccavo il cavo aux allo smartphone non avendo usb nè Bluetooth...
Il sistema che integra sia AA che ACP è concepito per sfruttare tutte le funzioni con i comandi vocali per questioni di sicurezza, di conseguenza sia Android (Google) che (presumo) Apple mettono a disposizione qualsiasi app idonea... Per la musica Play music, per la navigazione Maps, per il telefono contatti Google , per il meteo l'assistente e così via .. A mio parere questo semplifica il tutto è non lo complica, sul mio Google play music ho migliaia di brani che posso ascoltare a mio piacimento quando dove e come voglio ... Il problema dei dati scaricati oggi non si pone più, visto che ormai l'operatore più scarso di da almeno 10 giga con circa 10 euro al mese..... Poi ognuno è abituato a modo suo ..Il sistema kia nelle Urban dove AA non è previsto , funziona con i comandi vocali Bluetooth.... Quindi per me non è limitato

Il sistema che integra sia AA che ACP è concepito per sfruttare tutte le funzioni con i comandi vocali per questioni di sicurezza, di conseguenza sia Android (Google) che (presumo) Apple mettono a disposizione qualsiasi app idonea... Per la musica Play music, per la navigazione Maps, per il telefono contatti Google , per il meteo l'assistente e così via .. A mio parere questo semplifica il tutto è non lo complica, sul mio Google play music ho migliaia di brani che posso ascoltare a mio piacimento quando dove e come voglio ... Il problema dei dati scaricati oggi non si pone più, visto che ormai l'operatore più scarso di da almeno 10 giga con circa 10 euro al mese..... Poi ognuno è abituato a modo suo ..Il sistema kia nelle Urban dove AA non è previsto , funziona con i comandi vocali Bluetooth.... Quindi per me non è limitato
Assolutamente, però avrei preferito usare una usb per la musica e il telefono senza filo attaccato al Bluetooth per le chiamate. Nell’altra macchina senza CarPlay faccio così e mi trovo bene, sarà questione di abitudine

Assolutamente, però avrei preferito usare una usb per la musica e il telefono senza filo attaccato al Bluetooth per le chiamate. Nell’altra macchina senza CarPlay faccio così e mi trovo bene, sarà questione di abitudine
Puoi farlo anche sulla Niro, non c'è obbligo di usare AA e invece della chiavetta puoi usare anche un ipod. Sono scelte.

Puoi farlo anche sulla Niro, non c'è obbligo di usare AA e invece della chiavetta puoi usare anche un ipod. Sono scelte.
Si però poi perdo i comandi vocali se non lo attacco alla usb

Esatto.non essendoci software proprietario per la gestione del telefono, i comandi vocali sono solo con AA

5jKw.gif

Io con la Urban posso fare così:
1) chiavetta usb per musica e telefono collegato in Bluetooth per le telefonate;
2) telefono in Bluetooth in ricarica con cavo Usb e streaming file musicali (si interrompono quando arriva una telefonata)
3) telefono nella tasca della giacca (telefonate) e mp3 player collegato via cavo AUX alla radio.
4) posso salvare dalla chiavetta 700 mb di brani nella memoria della radio

mancherebbe solo un lettore cd e poi direi che ci sarebbe tutto! :D

Io con la Urban posso fare così:
1) chiavetta usb per musica e telefono collegato in Bluetooth per le telefonate;
2) telefono in Bluetooth in ricarica con cavo Usb e streaming file musicali (si interrompono quando arriva una telefonata)
3) telefono nella tasca della giacca (telefonate) e mp3 player collegato via cavo AUX alla radio.
4) posso salvare dalla chiavetta 700 mb di brani nella memoria della radio

mancherebbe solo un lettore cd e poi direi che ci sarebbe tutto! :D
Il Punto 4 mi pare il più interessante: in pratica posso esportare dalla usb la musica sul sistema della macchina come se fosse un pc? In questo caso sarebbe la svolta! Penso che con la Soul abbia lo stesso sistema, mi potresti illustrare come hai fatto? Ti ringrazio

se la Soul te lo permette, durante l'esecuzione del brano da chiavetta ti dovrebbe dare l'opzione SALVA IN MY MUSIC.

Allegati

• WP_20171227_11_56_39_Pro.webp
    WP_20171227_11_56_39_Pro.webp
    82,9 KB · Visite: 374
  • WP_20171227_11_56_46_Pro.webp
    WP_20171227_11_56_46_Pro.webp
    88,6 KB · Visite: 371
  • WP_20171227_11_57_03_Pro.webp
    WP_20171227_11_57_03_Pro.webp
    83 KB · Visite: 369
  • WP_20171227_11_57_09_Pro.webp
    WP_20171227_11_57_09_Pro.webp
    102,1 KB · Visite: 360
  • WP_20171227_11_57_27_Pro.webp
    WP_20171227_11_57_27_Pro.webp
    88,1 KB · Visite: 353
se la Soul te lo permette, durante l'esecuzione del brano da chiavetta ti dovrebbe dare l'opzione SALVA IN MY MUSIC.
Mi sa di no però domani ci guardo. Intanto grazie mille :)

Fortunatamente non dipende da Kia ma da Google, quindi i tempi dovrebbero essere più brevi ;)

Non è del tutto vero. Android Auto offre già la possibilità della connessione wireless su cellulari nexus e pixel, ma anche l'altra parte deve supportare la cosa.

Oggi forse solo pioneer offre un due modelli che lo supportano.

Poi visto quanto ciuccia AA la cosa è utilizzabile al più finché esci dal garage, poi conviene comunque attaccarsi al cavo se non vuoi rimanere a piedi con il cellulare a metà mattina

Indietro
Alto Basso