• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Cintura di sicurezza che si sta sfilacciando

Siamo finiti in un mondo in cui devi muoverti tra i compromessi. Devi arrivare dove devi, slalomando tra le possibilità a disposizione.
Inoltre, se riesce a far passare in garanzia la sostituzione delle cinture, può anche non andare a fare lì i tagliandi, se vuole. Non si è obbligati, la decisione spetta solo al propietario dell'auto.
Da quello che ho capito, il passare delle riparazioni, o sostituzioni, in garanzia viene deciso dalle officine autorizzate. Sanno come fare, se vogliono.
Ad ogni modo, non è detto che la sostituzione verrà accettata in garanzia (anche se dovrebbe essere così), ma vale la pena provare, soprattutto se la riparazione/sostituzione è a caro prezzo.
Con Kia ci vuole tanta, ma proprio tanta resilienza!!!:D

Ogni mezzo lecito è ben accetto se si arriva alla scopo. La mia era una banale osservazione sulla qualità del servizio clienti e della assistenza Kia che meritano 5 stelle marroni 💩💩💩💩💩 a mio modo di vedere. Troppe disparità di trattamento da nord a sud e da est a ovest.

@Ares65, quando un componente così importante come la cintura di sicurezza si danneggia esclusivamente perché la devi mettere ogni volta che salì in macchina solo per "decenza" la casa dovrebbe intervenire e cambiare non solo quella ma fare un richiamo per le auto equipaggiate con cinture di quella azienda e di quel lotto ovviamente dopo un'analisi chiara su com'è potuto accadere una cosa del genere. Che sia molto chiaro il concetto. Ti do il mio esempio, nel mio caso la cintura lato conducente se non l'accompagno non si "ritira" da sola e succede dal primo giorno non da adesso. Nel caso della Kia probabilmente dovrebbe prima morire qualcuno o qualcuni per prendere le misure necessarie. Come nello scandalo degli airbag probabilmente.

Verosimilmente la cintura di sicurezza si è sfilacciata a causa di una componente di plastica che è stata stampata male con dei bordi non ben rifilati per cui è come se una lama che passasse tutte le volte sulle fibre della cintura. Problema banalissimo e di facilissima risoluzione. Ma sappiamo che i koreani come assistenza sono penosi e solo per questo andrebbero mollati come la peste.

Indietro
Alto Basso