• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

CEED nuovo modello 2025

Ho letto questa notizia, per chi avesse interesse:


L'articolo parla di similitudini con la Kia k4 in vendita negli USA. Ed in effetti, vedendo la k4 ed il muletto l'anteriore dovrebbe essere uguale.
Il retro invece dovrebbe avere la stessa linea della k4 (con gli occhi scesi) ma senza coda.


A me, a prima vista, se fosse così, non piacerebbe molto.

Chissà se xceed e proceed seguiranno il nuovo corso CEED oppure se usciranno da catalogo.
 

Allegati

  • kia-al-debutto-kia-k4-2025-450.png
    kia-al-debutto-kia-k4-2025-450.png
    332,1 KB · Visite: 3.916
Non ci riesco mandare giù quei fari troppo carichi di linee e angoli, un po' da Cadillac. L'auto in sé non è male. Ha qualcosa di Volvo da qualche angolatura. Ma dall'altra parte perde quella snellezza e leggerezza delle linee , da Audi , che il capo designer Schreyer aveva impostato. Non saprei quanto venderà in Italia, visto la popolarità dei suv crossover a due ruote motrici, la Ceed odierna non ha venduto tanto anche perché l'odio improvviso nei confronti del gasolio l'ha condannata. Lo stesso gasolio che l'ha fatta fare dei bei numeri con le prime due serie. Mi viene difficile credere che sarà una Pro. Anche perché quelle linee arrotondate dal mio punto di vista non si sposano con quelle angolari, poi ci sarebbero anche un bel po' da spendere per l'adattamento delle linee di fabbricazione. La X ci sarà proprio per la richiesta di questa tipologia di vetture ma anche perché ha fatto dei numeri diversi delle sue sorelle. Sarà di sicuro venduta in come tre volumi nel mondo l'Italia si taglierà i suoi numeri solamente con la due volumi.
 
A me non fa impazzire , oramai kia ha preso questa strada ,,se notate tendono oramai ad assomigliarsi tra loro ,,sarà che sono io un nostalgico dei precedenti modelli che mi piacevano molto di più .
 
Leggendo l'articolo...scrivono di un cambio CVT, non credo proprio che in Kia adotteranno una "roba" del genere, forse quelli di motoriequalcosa dovrebbebbero essere un po' più cauti a spararle...

Per il resto aspetto di vederla, spero facciano anche la versione X.

Miti106

Ceed ne hanno vendute poche perchè sono state superate dalla Xceed, almeno nella mia regione è così
 
Il family feeling che per anni ha fatto vendere il gruppo Vag risparmia tanto sulla prima parte della nascita di un modello. Le linee vincenti in quel preciso momento sono già preimpostate ...quasi preparate in anticipo. Faceva vendere molto...solo che oggi la situazione è un po' diversa di quindici vent'anni fa. Coi cinesi alle porte, la spada di Damocle della elettrificazione/Brussels appesa sopra le teste di tutti, la scarsità nel reinventarsi con dei nuovi motori a benzina, i prezzi esagerati delle auto di oggi ... la situazione si fa sempre più difficile nella nascita di una vettura. Il fatto che la gente "si spinge" nel acquisto di una certa auto subito che esce nelle concessionarie poi dopo pochi mesi va nel dimenticatoio dice molto. Vedi la storia delle vendite della Tucson paragonata alle vendite della Sportage costante e spalmate nel tempo. Il NLT che è sempre più usato non aiuta il design perché a me serve un'auto, e come non sarà mai mia, inizio pensare che sarà solo un mezzo che mi porterà dal punto A al punto B. Un modo da pensare che io odio ma che pur troppo sarà così anche per me. In quanto non ho intenzione di acquistare più una vettura. A quel punto sulla lista dei argomenti nel noleggiare/avere una macchina sarà il canone mensile da pagare. Poi tutto il resto.
 
Se fosse una 3 volumi come la K4 non mi dispiacerebbe affatto.
Questa nuova linea dei fari, se posso dirla tutta, sulla K4 è forse dove sta meglio rispetto alle altre del marchio... ma temo che sulla futura Ceed non avrà lo stesso aspetto. (Vedi la K3/Forte con la Ceed ultima che si somigliavano ma non erano uguali).

Poi invece per economia la faranno uguale alla K4 nel frontale eh, ma un frontale così, in una due volumi, lo vedo troppo pesante.
 
Sono riusciti a rovinare anche questa... Avanti un'altra
 
Quei fari sono estremamente esposti nella parte inferiore. Non voglio nemmeno sapere quanto costano nel caso che qualcuno ti lascia un regalino...
 
Ha quella purezza di linee che mi ricordano la celestiale C6 del 2000
 
A me non piacciono gli occhi scesi del posteriore, sopratutto se senza coda da berlina.

Avanti...molto anonima....
 
Suvvia, è uno scandalo... Ma come si fa a spendere ( buttare) soldi in una simile bruttura ? Io vorrei vederlo colui che la compra e vorrei vederlo anche quando va da un concessionario a vedere quanto gli danno per ritirarla come usato 🤣
 
Potrebbe un domani diventare un esemplare raro altamente ricercato da appassionati del genere!!! :D
Comunque, riguardo il post di @ventura77 non capisco se è ironico o se la vede davvero un po' celestiale 😅
 
A me sinceramente non.piace neanche quella attuale,troppo spigolosa
 
Qui un video della K4. Si vede nel video anche la versione 2 volumi (l'auto gialla) che dovrebbe essere la futura xceed:

 
Comunque, rivedendola, incluso qualche video della K4 hatchback (Alias CEED), tutto sommato non è proprio orripilante. Certo, ci sono modelli più belli, sicuramente. Forse c'è da fare l'occhio.

Speriamo che diano una svegliata alle motorizzazioni perché quelle attuali (mi riferisco ai vai 100/105/115 cv) mortificano un auto che sto apprezzando molto nella sua versione attuale.
 

Statistiche del sito

Discussioni
21.509
Messaggi
381.491
Membri
15.975
Ultimo iscritto
Amina.Ambra
Indietro
Alto Basso