Stamattina alle 9 ho provato a chiamare il servizio clienti di Kia: essendo "congestionato", ho premuto il tasto 1, come indicato dalla voce guida, per prenotare una richiamata.
Ovviamente (neanche a dirlo...), dopo 2 ore nessuno mi ha ricontattato. Ho provveduto quindi a chiamarli e, fortunatamente, mi hanno risposto subito.
Ho chiesto aggiornamenti riguardo la segnalazione degli strappi e la risposta è stata una specie di "mih moh mah, forse, dovrebbe sentire, l'officina sa qualcosa".
Non contento ho segnalato la problematica ai dischi, indicando che sto aspettando nuovamente il ricambio ma che non sono fiducioso che sarà la soluzione definitiva, visti i problemi che ho riscontrato fino ad oggi con la ceed (fortunatamente, il problema dell'indicazione del livello del GPL si è risolto dopo la sostituzione del galleggiante).
Ho intimato al call center, chiedendo che venisse espressamente scritto nella segnalazione e trasmesso a chi di competenza che se entro la fine di dicembre di quest'anno non dovessero risolvere i problemi e permettermi di utilizzare senza pensieri un'auto che ho pagato per buona, adirò le vie legali.
Adesso devo informarmi su come procedere, magari con qualche associazione dei consumatori.
Una domanda: qui sul forum, non c'è nessuno che abbia un contatto diretto con kia italia? Lo chiedo perché, nel forum cugino di Hyundai, i moderatori hanno una linea "prioritaria" con dei tecnici di Hyundai Italia per le persone che sono associati del forum.