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multimedia carlinkit

Scusa il ritardo nella risposta, ma ho riacceso il pc oggi...
Ti confermo che è il prodotto che ho preso io e che finora funziona alla grande!!! Lo uso da 2 mesi oramai e nemmeno una disconnessione.....
E' quello al prezzo più basso che ho trovato e, leggendo le varie recensioni, con l'indice di gradimento tra i più alti!!!
 
Ciao Frattaboy, io l'ho comprato ma non riesco a farlo funzionare. Ho una sportage 2022 e un telefono samsung. Sulla sportage ho cancellato la registrazione del samsung, sul telefono ho attivato android wireless e bluetooth ma niente. La macchina continua a vedere il samsung solo tramite bluethhot e androidauto funziona solo con il cavetto. Mi puoi spiegrare passo-passo come hai fatto? Grazie
 
Provo ad andare a memoria, ma la prima volta che lo attacchi alla usb, devi collegarti a lui tramite wifi (non bluetooth), il nome della rete dovrebbe essere smartbox seguito da numeri. Ti colleghi via wifi anche se ti dice che non c'è connessione internet e, una volta connesso, il gioco è fatto!! Questo passaggio lo devi fare solo la prima volta, dopodiché si collegherà via bluetooth in automatico ad ogni riaccensione del veicolo.... A meno che non cambi smartphone!! Ti confermo che anche io ho un Samsung (S21).
Ma, se non ricordo male, nella scatola ci sono le istruzioni. Se non funziona seguendo la procedura, fai il reso e ne chiedi un altro poiché significa che non funziona!! Verifica se il miniled bianco sulla chiavetta lampeggia....
 
Condivido la mia esperienza che forse ti può aiutare. Inizialmente anch'io ho comprato uno di quelli fatto a chiavetta che si collega direttamente all'usb, ho fatto la prima sincronizzazione e da lì non mi si è più ricollegato (infatti ho fatto il reso dopo 2 giorni di prove). Adesso ho preso un carlinkit 5.0 che si collega invece tramite il cavetto, con questo invece usando il suo cavetto corto che danno in dotazione non c'era versi di collegarsi, lo vedevo dal Bluetooth ma non riusciva a trasmettere sul display. Ho risolto usando il cavo originale del telefono (quindi credo che sia indicato un cavetto adatto alla ricarica veloce, ne ho ordinati un paio di quelli corti da 10/20cm per ricarica fast, appena li provo vi aggiorno).
Prova a spegnere sia WiFi che Bluetooth, riavvia il telefono, collega il dongle all'auto con un cavo diverso se hai modo, poi accendi WiFi e Bluetooth e nelle istruzioni dicono di accoppiare solo il Bluetooth (infatti se ti va a buon fine ti accorgerai che il WiFi lo prende da solo)
 
Ciao, comprato Carlinkit 5.0 per Ev6.
Purtroppo ho provato diverse configurazioni, ma si disconnette di continuo.
Il Connect Kia è stato aggiornato di recente, provato a disconnettere e riconnettere (insomma non sono un principiante) ma purtroppo sempre stesso difetto.
Avete dei consigli?
Grazie
 
Scusa la mia domanda da non possessore di EV6, ma la tua auto non dovrebbe averlo di default Android Auto wireless?? Sei sicuro sia necessario il dongle???
Mio fratello ha la Hyundai Ioniq 5 e lui in auto usa il telefono senza fili e senza bisogno di alcun accessorio... Sbaglio??
 
Purtroppo la Ev6 ha il carplay con il filo.
Scelta sbagliata da parte di Kia
 
Ah cavolo, non immaginavo anche la EV6.... Io ho acquistato un altro dongle (MSXTTLY) e mi trovo molto bene. Se Carlinkit fa i capricci prova a fare il reso....
 
Ormai è finito il termine di reso, purtroppo speravo di risolvere.
Se avessi la certezza che con un altro modello risolvo la disconnessione, lo prenderei tranquillamente
 
Io ho preso un Ottocast A2Air pro e funziona bene.
Direi che si collega al telefono in circa 10/15 secondi
 
Si ma il problema è specifico per la Ev6 Gt, il difetto di riavvio lo fà anche con l'iphone connesso con il filo.
 
Ahhh ma se il problema si presenta a prescindere dalla presenza del dongle o del cavo fisico è un discorso diverso poiché potrebbe dipendere dal tuo infotainment.
Le opzioni sono 2 secondo me: 1) se i continui riavvii sono iniziati dopo l'ultimo aggiornamento firmware lo installerei di nuovo; 2) se i problemi sono presenti dal momento dell'acquisto della vettura, io andrei in assistenza lamentando il difetto e chiedendo, magari, la sostituzione dell'impianto...
 
A questo punto potresti chiedere in assistenza di effettuare l'operazione se non te la senti di farlo in autonomia...
L'unica cosa strana è che lo youtuber, a inizio filmato, parla anche della Ioniq 5 anche se mio fratello, che la possiede, non lamenta problemi con Android Auto....
 
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