Stonic2018
Utente famoso
- Punteggio reazioni
- 3.288
- Provincia
- BO
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2018
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
e che dire tra i tanti hanno vinto anche case ora non più presenti come Simca e Rover/Austin... da rabbrividire per il tempo che fu.... che mi ha fatto rivivere e vedere bellissimi modelli e la sua storia di queste auto che hanno segnato quel periodo .
Hai perfettamente ragione ,vetture storiche che bei tempi .Solo a rivederle mi portano quando ero piccolo me le ricordo tutte .e che dire tra i tanti hanno vinto anche case ora non più presenti come Simca e Rover/Austin... da rabbrividire per il tempo che fu.
Se siete curiosi la Simca ebbe una storia molto travagliata nella quale giocarono un ruolo determinante Fiat e Chrysler due marchi che dopo decenni in tempi recenti ebbero modo di fare altri affari commerciali.e che dire tra i tanti hanno vinto anche case ora non più presenti come Simca e Rover/Austin... da rabbrividire per il tempo che fu.
Non tanti anni fa dicevo nel forum del AV che abbiamo davanti un paese che in trenta o quarant'anni è riuscito diventare la fabbrica del mondo capitalista. Il prezzo per l'aria, i fiumi e la terra in Cina è stato pesante. Mi ricordo il video di uno schermo gigantesco che proiettava il sole perché le persone per colpa dello smog non riuscivano più vederlo per settimane e settimane per mancanza delle precipitazioni. Poi, un giorno, lo stato cinese se è reso conto che tu , occidentale , se volevi produrre la dovevi pagare. E non poco. Si sono resi poi il conto che se non hai veramente una parola da dire nel mondo economico, delle risorse, delle banche solo col boom economico non ci si arriva e prima o poi tutti crolla. In seguito sotto la sorveglianza di un allora giovane Xi come vice presidente ed in seguito presidente del partito comunista e della terra del dragone ai tempi piena di corruzione a tutti i livelli è stata iniziata una purga di tutto il sistema con dei metodi non sempre puliti giuridicamente. "La corruzione potrebbe portare al collasso del partito comunista cinese e della Cina stessa " diceva in un suo discorso politico. Abbiamo assistito in diretta tv al allontanamento del ex presidente Hu Jintao dove l'Occidente stupefatto di una cosa simile in modalità "live" pensava che era un avvertimento per se. Ma l'avvertimento era anche per tutti i politici, industriali, banchieri o uomini d'affari cinesi che per fare affari dovevano "rinforzare" il partito. Ecco, oggi la Cina decide. Prezzi, risorse, modi di fare. E se fino ieri ridevamo leggendo la notizia di questa presunta invasione di vetture cinesi "scadenti" ovviamente dal nostro iPhone made in Cina, oggi pensiamo che non avranno mai e poi mai una rete di vendita/manutenzione decente perché nessuno non è stato capace al 100%. Cosa faremo, penseremo o di cosa rideremo un domani, @Pisia52 riguardo la Cina? Il sistema cinese si concede il lusso di poter beneficiare di un sistema comunista/capitalista estremamente serrato con due facce una più aggressiva dell'altra, un mix micidiale per quel sistema europeo di vecchia stampa, pesante ed inefficiente economicamente al giorno di oggi, pieno di burocrazie ed incapace, completamente sterile politicamente. Non troveranno una soluzioni giuste per un modello di vendita/manutenzione magari anche profondamente diverso in Europa ? Io ci credo poco. Molto poco.Non li hai sentitti perche i cinesi non vendevano da noi adesso che hanno liberato la mandria dal recinto arrivano tutti.Il problema e' l'assistenza perche se ci lamentiamo di Kia voglio proprio vedere se ti si rompe una di queste auto a chi ti affidi a nostro signore per un miracolo.