• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio manuale - problemi sincronizzatori

Praticamente a 120000 km si rompono sempre i sincronizzatori

Io ci sto camminando tranquillamente, spesso passo dalla terza alla quinta. Cmq gratta poco, ancora non l'ho riparata.

Ok, allora mi sa che devo iniziare a programmare l'intervento

stesso problema al cambio prima incronizatore della 6 marcia pultroppo non e passato in garanzia ,adesso sono di nuovo allo stesso problema adesso gratta la 3 e 4 marcia , dovro di nuovo aprire il cambio ,

Ok, allora mi sa che devo iniziare a programmare l'intervento
.

Salve, ho una Kia Sportage 1,7 con 140.000 km e già da un anno ha cominciato a grattare la quarta, sono andato avanti fino a una settimana quando ha iniziato a bloccarsi il cambio in folle, ora l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che l'ha smontata e riscontrato i sincronizzatori rotti, mi ha consigliato comunque di sostituire anche la frizione. Il costo dei soli sincronizzatori alla Kia è di 620 euro, ma vuole chiedere anche alla Hyundai perché pare che siano gli stessi, speriamo bene.
Anche io ho fatto così ma dopo 5 mesi ha iniziato a grattare la quinta

Buongiorno,
ho anche io lo stesso problema sulla quarta marcia, ho acquistao questo kit Sincronizzatore originale Hyundai Kia 4339432410 + kit paraoli cambio e semiasse, ma non sono sicuro al 100% che sia compatibile con la mia...potete aiutarmi? Grazie

Buongiorno,
ho anche io lo stesso problema sulla quarta marcia, ho acquistao questo kit Sincronizzatore originale Hyundai Kia 4339432410 + kit paraoli cambio e semiasse, ma non sono sicuro al 100% che sia compatibile con la mia...potete aiutarmi? Grazie
Ho avuto lo stesso problema sulla quarta marcia che grattava e il mio meccanico mi ha sostituito i sincronizzatori dalla terza alla sesta Oltre alla sostituzione della frizione con ricambi della Hyundai i35, costo totale 1.500 euro

Ciao a tutti, ieri ho portato a far vedere in concessionario la mia kia sportage del 2018 con 106000 km ma ancora in garenzia, quando inserivo la 6° il cambio grattava, verdetto sincronizzatore da cambiare e in questi casi vengono cambiati tutti e 4 m, ma kia prevede che venga cambiata anche la frizione che quella deve essere a carico mio perche è un pezzo di usura costo del pezzo 700€ io ora dico, non mi sarei mai sognato di fare la frizione a questo chilometraggio perche se è un problema riscontrato in garanzia x ripristinarla come prima una parte deve essere a carico mio?

Che la Kia preveda il cambio della frizione, mi pare strano... non è che il concessionario sta cercando di rientrare in parte dell'intervento in garanzia? Comunque valuta la cosa, se sei uno che come me tiene le macchine a lungo, forse ti conviene valutare la sostituzione visto che staccheranno il cambio e la frizione sarà a portata di mano. Se deciderai in tal senso, combatti con il coltello tra i denti sul prezzo, un kit frizione costerà 200/300 euro al massimo, il resto è mano d'opera che va scaricata sull'intervento in garanzia dal momento che le operazioni sono le stesse.

Una frizione con 100.000 km non potrà mai rientrare in garanzia.
Il costo preventivato mi sembra alto, prova a chiedere magari in un altro concessionario / officina ricambi Kia, un preventivo per la fornitura del disco frizione. Per me dovresti pagare solamente il costo del ricambio, 700€ mi sembrano tanti per una frizione.

Lo so è normale che non rientri in garanzia... ma se voglio avere la garanzia sul lavoro sono obbligato a cambiarla...
Post automatically merged:

È come dire ti garantisco il lavoro solo se mi paghi...

Guardate, io a Kia non ho mai fatto delle lode ... ma ... se apri la trasmissione cambia anche la frizione. Ne vale la pena. Poi che possono farti qualche sconto, quello si. Ma io ho pagato in officina Peugeot 750 euro di frizione nel 2015 o giù di lì. E di anni sono passati. No perché la frizione era andata ma perché il cuscinetto reggispinta era usurato. Penso che hanno ragione nel chiederti di farlo. Ad esempio quando cambi la cinghia distribuzione cambi sempre anche la pompa d'acqua. Ovviamente il prezzo è assolutamente inferiore ma credo che la loro richiesta è fondata.

Indietro
Alto Basso